cambio sincronizzato?
- Powerstore
- Sostenitore
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
- Nome: Peter
cambio sincronizzato?
Ciao, da poco ho comprato una 500F con motore 126 da 650ccm
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)
Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)
Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2901
- Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
- Nome: guido
Re: cambio sincronizzato?
Non e' sincronizzatoPowerstore ha scritto:Ciao, da poco ho comprato una 500F con motore 126 da 650ccm
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)
Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
- Powerstore
- Sostenitore
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
- Nome: Peter
Re: cambio sincronizzato?
grazie della risposta, da dove lo riconisci?Guido972 ha scritto:Non e' sincronizzatoPowerstore ha scritto:Ciao, da poco ho comprato una 500F con motore 126 da 650ccm
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)
Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 372
- Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
- Nome: paolo
Re: cambio sincronizzato?
ciao dagli ingranaggi si capisce che non è sincronizzato.
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: cambio sincronizzato?
Hai una foto del sincronizzato per poterlo comparare?Paolo80 ha scritto:ciao dagli ingranaggi si capisce che non è sincronizzato.
Quello è un cambio 500 con il motore 650 in salita è divertente ma in autostrada!!...
- Powerstore
- Sostenitore
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
- Nome: Peter
Re: cambio sincronizzato?
OK qualcuno mi sa' anche dire cosa devo cambiare per farlo sincronizzato?Paolo80 ha scritto:ciao dagli ingranaggi si capisce che non è sincronizzato.
quali ingranaggi o esite un kit completo, devo cambiare anche la campana?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 372
- Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
- Nome: paolo
Re: cambio sincronizzato?
La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
- Powerstore
- Sostenitore
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
- Nome: Peter
Re: cambio sincronizzato?
lo immaginavoPaolo80 ha scritto:La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: cambio sincronizzato?
Se il cambio è in buone condizioni perché non lo tieni?Powerstore ha scritto:lo immaginavoPaolo80 ha scritto:La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
PRO :la doppietta non è difficile da farsi basta prenderci la mano ed è come la bici.
Io ho guidato la 500 dopo più di 25 anni e non mi sono accorto che facevo la doppietta,
Me lo ha fatto notare mio nipote dicendomi: Zio ma perché fai tutti quei movimenti con la frizione?
CONTRO: hai i rapporti più corti.
- Powerstore
- Sostenitore
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
- Nome: Peter
Re: cambio sincronizzato?
Grazie dell' suggerimento, ci pensero'Atomo27 ha scritto:Se il cambio è in buone condizioni perché non lo tieni?Powerstore ha scritto:lo immaginavoPaolo80 ha scritto:La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
PRO :la doppietta non è difficile da farsi basta prenderci la mano ed è come la bici.
Io ho guidato la 500 dopo più di 25 anni e non mi sono accorto che facevo la doppietta,
Me lo ha fatto notare mio nipote dicendomi: Zio ma perché fai tutti quei movimenti con la frizione?
CONTRO: hai i rapporti più corti.
- Gabriele68
- Sostenitore
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
- Nome: gabriele
- Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione
Re: cambio sincronizzato?
Io ho il tuo stesso abbinamento.
In superstrada a 90 il motore urla, ma ti diverti nel traffico!!
In superstrada a 90 il motore urla, ma ti diverti nel traffico!!
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: cambio sincronizzato?
PRO: hai i rapporti più corti e ti diverti (come vedi tutto è soggettivo)
se ci metti la 5° marcia ti diverti ancora di più !
se ci metti la 5° marcia ti diverti ancora di più !
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2680
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: cambio sincronizzato?
Perché a tutti i costi volete privare il 5ino di un particolare che lo distingue da tutti gli altri?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2901
- Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
- Nome: guido
Re: cambio sincronizzato?
Quoto Febo, con la quinta in autostrada cammini a 100 / 110 senza alcun problemaFebo ha scritto:PRO: hai i rapporti più corti e ti diverti (come vedi tutto è soggettivo)
se ci metti la 5° marcia ti diverti ancora di più !
- Powerstore
- Sostenitore
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
- Nome: Peter
Re: cambio sincronizzato?
se il mio cinquino fosse con il motore originale e non modificato ti darei raggione... lascierei il cambio originaleOleandroi ha scritto:Perché a tutti i costi volete privare il 5ino di un particolare che lo distingue da tutti gli altri?