Ciao a tutti, per superare la revisione periodica ho sostituito da me le ganasce dei freni posteriori, da subito ho notato che rimettendo il tamburo originale non entrava bene, ma entrava preciso sfregando sulle nuove ganasce. Ho fatto la revisione senza problemi, ma ho notato che dopo aver percorso circa 10 km i tamburi posteriori diventano caldi. Per ora non sono sicuro a guidarla così e magari sarà solo da assestare? Secondo voi è normale?
Alzandola con il crick e facendo ruotare a mano si nota una piccola resistenza, appunto come se fosse leggermente frenata.
Grazie
Ruote posteriori frenate
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: luciano
Re: Ruote posteriori frenate
cambiando le ganasce hai controllato che i pistoncini dei cilindretti si muovano liberamente avanti e indietro? In questo caso si tratta probabilmente solo di assestamento e autocentraggio delle ganasce. Controlla anche che la fune del freno a mano non sia troppo registrata (la corsa della leva deve essere di 5-6 denti per avere il bloccaggio ruote) ciao Luciano
-
- Sostenitore
Si, controllato i pistoncini, non perdono e si muovono liberamente, il freno a mano l'ho provato ad allentare il registro sulla leva e la ruota rimane frenata ugualmente. Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Non è che per sbaglio ti abbiano dato delle ganasce maggiorate?a volte però capita anche con quelle normali e dopo un periodo di rodaggio si assestano,può anche d'arsi che i registri automatici siano un po' induriti e mantengano le ganasce a leggero contatto del tamburo,dovrebbe risolversi nel giro di pochi Km.,cerca di non farli surriscaldare,fa' tragitti brevi e dovrebbe rientrare nella normalità.