precaricare balestra
-
- Sostenitore
- Nome: benedetto
precaricare balestra
Salve ragazzi non riesco a trovare nei link come faccio a precaricare la mia balestra sapete dirmi come si fa cioe quali dadi bisogna allentare e poi di nuovo stringere?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: precaricare balestra
Sono 3 bulloni x parte, quello che vincola la balestra al montante del perno fuso, il bullone che vincola i 2 braccetti al montante del perno fuso, ed i 2 dadi che vincolano i 2 braccetti al manico di valigia.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Hai qualch foto per indicar meglio
-
- Sostenitore
E cosi l auto si abbassa
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Volendo essere precisi diciamo che qualcosa la abbassi, ma a scapito della durata e funzionalità della gomma dei supporti elastici, mi spiego : ogni dispositivo oscillante con inserimento di elementi elastici o estendbloc o silentblock, richiede un posizionamento che metta in condizioni la gomma di effettuare la torsione dovuta entro un certo angolo di lavoro partendo da una sua posizione non di sforzo detta posizione zero o di staticità. Se tu monti ad esempio la balestra senza il precarico come consigliato da mamma Fiat ( che corrisponde al peso dell'avantreno della vettura = a 135 kg) e logicamente blocchi i tamponi elastici in quella posizione, se segni con due riferimenti la posizione dei due cilindri in metallo interno ed lesterno, che contengono la gomma, con un pennarello, poi cali la vettura a terra, noterai che si abbassa leggermente per via del suo peso e noterai che i due segni non corrispondono più ma si sono distanziati, segno che la gomma ha compiuto una torsione. Se poi carichi i passeggeri, noterai un ulteriore spostamento con ulteriore torsione della gomma. Se invece tu avessi precaricato la balestra, poi bloccato i tamponi elastici e calata la vettura a terra, troveresti che la gomma non ha fatto alcuna torsione e se carichi i passeggeri avresti una torsione dovuta al peso dei soli passeggeri. questo significa che non precaricando la balestra tu costringerai ad un lavoro pressochè doppio della gomma degli elementi elastici con breve vita degli stessi.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Ma se svito soltanto gli occhelli dove e avvitata la balestra funziona lo stesso o devo svitate pure le altr 2 perni?perche viene un po scomodo.tanto la vorrei abbassare quel tanto come l originale perche e troppo di davanti invece dietro e perfetta
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Fai un pò come vuoi.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Um consiglio non.lo mai fatto a intuizione dovrebbe funzionare lo stesso per capire come fare
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Ma come ti esprimi? Rileggi quello che scrivi prima di inviare i messaggi, io non capisco cosa vuoi dire.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Adriano.Casoni ha scritto:------Ma come ti esprimi? Rileggi quello che scrivi prima di inviare i messaggi, io non capisco cosa vuoi dire.
-
- Sostenitore
Scusa dicevo volevl un consiglio perch non ho mai fatt questi lavori e pensavo ke svitando soltanto i bulloni degli occhelli
-
- Sostenitore
Quindi allora devo svitare tutto se no non concludo nulla giusto?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Non ho capito una cosa,la balestra è stata cambiata oppure no? Se la risposta è no per quale motivo vuoi precaricarla? Oltretutto è controproducente per gli organi dell'avantreno che lavorano in torsione.
-
- Sostenitore
Io ho comprato la macchina cosi ma di davanti e molto alta se salgo con 2 perzone dierro le ruote neanch toccherranno secondo me.e volevo provare a precaricarla per abbassarla un po e portarla all altezza originale come dietro tutto qua
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
benedetto,metti qualche foto,sia della 500,sia della balestra.
può essere che la balestra sia a 5 fogli oppure che è della 126.
nel caso se la smonti e messa a terra al contrario,controlli dal centro,quanto è alta
può essere che la balestra sia a 5 fogli oppure che è della 126.
nel caso se la smonti e messa a terra al contrario,controlli dal centro,quanto è alta