dubbio alternatore

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
5matto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 101
Iscritto il: 21.09.2014, 19:48
Nome: thomas

dubbio alternatore

Messaggio da 5matto »

ciao a tutti ho montato l'alternatore sulla mia 500 ho fatto tutte le modifiche come dice la guida, metto in moto e mi accorgo che non carica, guardando alcune foto vedo che mi manca un "condensatore" (passatemela se sbaglio) che va avvitato nella parte superiore e si collega con un occhiello dove si avvita il cavo che va a ricaricare la batteria.
so che potrebbe essere il regolatore ma vorrei sapere se potrebbe essere anche quello il motivo
grazie a chi sa rispondermi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 798
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: Giuseppe

Re: dubbio alternatore

Messaggio da Zio Peppo »

5matto, il condensatore da te cerchiato è un filtro antidisturbo che non ha nulla a che vedere con la carica della batteria ma se hai dubbi sulla sua efficienza basta staccarlo dalla carcassa dello alternatore e lo isoli per il resto la carica funziona solo tramite rotore spazzole e regolatore....
Avatar utente
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: dubbio alternatore

Messaggio da Charles »

Il condensatore non serve, serviva un tempo quando si montava l'autoradio per sopperire ai disturbi, l'alternatore se i collegamenti sono giusti deve funzionare, perché come vedo sembra nuovo, comunque secondo me è da controllare i collegamenti di nuovo.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”