Motore 126 prototipo
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Motore 126 prototipo
ragazzi volevo chiedere ai più esperti di che motore si tratta, girando su internet ho trovato questo sito, se potete dargli uno sguardo, magari lo si può commentare insieme, mi sembra un misto di varie esperienze fiat con raffreddamento a liquido ma non vorrei sbagliare :idea:
http://www.fiat-furious.pl/galeria_php/ ... z=16&ver=1
http://www.fiat-furious.pl/galeria_php/ ... z=16&ver=1
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
qst foto le tengo da un sacco di tempo...è raffreddato a liquido...la testa sembra come la panda 30...ma a liquido...vi posto le foto...nemmeno io c'ho capito tanto....a qnt pare anche la testa è raffreddata a liquido...
Esperti...dove siete????
Esperti...dove siete????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Tanokart
- Sostenitore
il link di tutto il books fotografico...
http://www.fiat-furious.pl/galeria_php/galeria.php?z=16
http://www.fiat-furious.pl/galeria_php/galeria.php?z=16
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
questo motore è stato oggetto di discussioni quando abbiamo trattato i motori a liquido e lo zio jo aveva detto che la testa era di derivazione suzuki(non ne sono sicurissimo).prova a controllare nella sezione elaborazioni
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
-
- Sostenitore
zio jo scrisse:
Quella è una testa di 500 modificata con gruppo termico motociclistico o di motore giapponese... Molto simili ai cilindri due tempi, hanno le intercapedini interne che non interessano il basamento in quanto il cilindro è aportabile. E' sufficiente costruirsi il sistema di circolazione dell'acqua e modificare la testa con saldature per creare in essa le intercapedini. Il resto è comune a qualsiasi altro motore:
Comunque ad occhio e croce il tutto è di derivazione Suzuki, perchè il corpo porta-termostato è lo stesso che equipaggiava il mio SJ413 Samurai.
Quella è una testa di 500 modificata con gruppo termico motociclistico o di motore giapponese... Molto simili ai cilindri due tempi, hanno le intercapedini interne che non interessano il basamento in quanto il cilindro è aportabile. E' sufficiente costruirsi il sistema di circolazione dell'acqua e modificare la testa con saldature per creare in essa le intercapedini. Il resto è comune a qualsiasi altro motore:
Comunque ad occhio e croce il tutto è di derivazione Suzuki, perchè il corpo porta-termostato è lo stesso che equipaggiava il mio SJ413 Samurai.
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
- Tanokart
- Sostenitore
- Kano
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
io ho sentito dire che in polonia è stata commercializzata una 126 a raffreddamento a liquido ma non tipo bis ma tipo fsm ma non vorrei dire cavolate e forse si chiamava "bambino", forse è questa la testa????? e poi volevo chiedere se qualcuno lo sà perchè sono stati allargati così i condotti di aspirazione?????