Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti
E sono anche relativamente nuovo nel mondo delle 500 : ho 22 anni e la mia passione per le 500 è nata all'età di 8- 9 anni; Per cui, quando i miei coetanei hanno acquistato la loro nuova macchina, io coerente con la mia passione ho acquistato una bellissima 500 L del 1971 originale nelle sue parti.
Da qualche tempo ha iniziato a fare i capricci : frenando sento che la vettura tira da un lato, tende a girare su se stessa, come se utilizzasse la parte posteriore sinistra come perno e gira verso destra. Il problema si presenta solo in frenata e maggiore è la pressione esercitata sul pedale del freno, maggiore è la manifestazione del problema.
Il mio meccanico di fiducia ha pensato potesse essere un problema del cilindretto del tamburo posteriore destro, così deciso è stato sostituito, ma il problema persiste.
Mi è stato consigliato di eliminare il problema alla radice sostituendo l'interno impianto frenante (ganasce, molle, cilindretti, tamburi, tubazioni e pompa dei freni , e forse dovrei anche cambiare meccanico di fiducia... ) sono piuttosto combattuto, perché ganasce e tamburi sono in buone condizioni, e qualche amico intenditore esclude possa essere la pompa dei freni.
Avete mai avuto un problema simile? Consigli?
Dovrei seriamente prendere in considerazione l'opzione di sostituire tutto?
Saluti
Andrea.
Problema in frenata
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Problema in frenata
La sostituzione dell`intero impianto ti darebbe una tranquillità totale.
Ma qualora non volessi fare questo,prima di tutto ispeziona bene ,magari mettendo la 500 su un ponte,se ci sono perdite,se i tubi sono integri,insomma se visivamente il sistema frenante e a posto.