La mia fiat 500 l si spenge

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Caiazza2380
Sostenitore
Sostenitore
Nome: emanuele

La mia fiat 500 l si spenge

Messaggio da Caiazza2380 »

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ho una fiat 500 che dopo un po che ci cammino si incolla e si spenge e per farla ripartire devo aspettare che si freddi cosa può essere? Un meccanico mi ha detto che c'è sporcizia nel serbatoio e che sono da cambiare tubi benzina secondo voi?grazie
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Re: La mia fiat 500 l si spenge

Messaggio da Livio59 »

come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro82 »

Se il serbatoio non è mai stato pulito da quando la 500 è uscita di fabbrica potrebbe anche essere come dice il tuo meccanico, certo che se lo smonti e lo pulisci male non gli fa. I tubi benzina quelli originali verdini cavis se sono duri come il cemento e sono ancora li dopo tutti questi anni cambiali che è meglio, per quelli in ferro invece dai una bella soffiata e passaci dentro con una sondina. Infine una bella pulizia totale a carburatore e pompa benzina, potrebbe essere proprio quest'ultima che surriscaldandosi ti crea problemi :?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

Alessandro82 ha scritto:Se il serbatoio non è mai stato pulito da quando la 500 è uscita di fabbrica potrebbe anche essere come dice il tuo meccanico, certo che se lo smonti e lo pulisci male non gli fa. I tubi benzina quelli originali verdini cavis se sono duri come il cemento e sono ancora li dopo tutti questi anni cambiali che è meglio, per quelli in ferro invece dai una bella soffiata e passaci dentro con una sondina. Infine una bella pulizia totale a carburatore e pompa benzina, potrebbe essere proprio quest'ultima che surriscaldandosi ti crea problemi :?
e monta un filtro benzina :?
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Max
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

caiazza2380 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ho una fiat 500 che dopo un po che ci cammino si incolla e si spenge e per farla ripartire devo aspettare che si freddi cosa può essere? Un meccanico mi ha detto che c'è sporcizia nel serbatoio e che sono da cambiare tubi benzina secondo voi?grazie
Ciao
se il problema si presenta a macchina calda per me potrebbe essere la pompetta AC.
Quando si presenta il difetto metti uno straccio bagnato sulla pompetta così da raffreddarla.
lentic95 :s
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Messaggio da Charles »

Concordo con Lentic95, sicuramente è la pompa della benzina.
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Potrebbe essere anche il carburatore sfarfallato. Ovvero la farfalla non chiude bene dentro il condotto, con conseguente minimo irregolare e soegnimenti a caldo, quando i materiali aumentano di dimensioni oppure gioco assiale sempre dell'alberino della farfalla..questo lo noti se muovendo il leveraggio accelleratore ha tanto gioco...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Caiazza2380
Sostenitore
Sostenitore
Nome: emanuele

Messaggio da Caiazza2380 »

Provo a cambiare la pompa allora grazie dei consigli
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

caiazza2380, ripetiamo :mrgreen: :mrgreen:

come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro82 »

Se non ripulisci il serbatoio e le tubazioni non serve a niente cambiare la pompa, ti ritroverai con un pezzo nuovo che dopo poco avrà gli stessi problemi di prima :s
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”