La mia fiat 500 l si spenge
-
- Sostenitore
- Nome: emanuele
La mia fiat 500 l si spenge
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ho una fiat 500 che dopo un po che ci cammino si incolla e si spenge e per farla ripartire devo aspettare che si freddi cosa può essere? Un meccanico mi ha detto che c'è sporcizia nel serbatoio e che sono da cambiare tubi benzina secondo voi?grazie
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: La mia fiat 500 l si spenge
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Se il serbatoio non è mai stato pulito da quando la 500 è uscita di fabbrica potrebbe anche essere come dice il tuo meccanico, certo che se lo smonti e lo pulisci male non gli fa. I tubi benzina quelli originali verdini cavis se sono duri come il cemento e sono ancora li dopo tutti questi anni cambiali che è meglio, per quelli in ferro invece dai una bella soffiata e passaci dentro con una sondina. Infine una bella pulizia totale a carburatore e pompa benzina, potrebbe essere proprio quest'ultima che surriscaldandosi ti crea problemi
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
e monta un filtro benzinaAlessandro82 ha scritto:Se il serbatoio non è mai stato pulito da quando la 500 è uscita di fabbrica potrebbe anche essere come dice il tuo meccanico, certo che se lo smonti e lo pulisci male non gli fa. I tubi benzina quelli originali verdini cavis se sono duri come il cemento e sono ancora li dopo tutti questi anni cambiali che è meglio, per quelli in ferro invece dai una bella soffiata e passaci dentro con una sondina. Infine una bella pulizia totale a carburatore e pompa benzina, potrebbe essere proprio quest'ultima che surriscaldandosi ti crea problemi
-
- Sostenitore
- Nome: Max
- Contatta:
Ciaocaiazza2380 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ho una fiat 500 che dopo un po che ci cammino si incolla e si spenge e per farla ripartire devo aspettare che si freddi cosa può essere? Un meccanico mi ha detto che c'è sporcizia nel serbatoio e che sono da cambiare tubi benzina secondo voi?grazie
se il problema si presenta a macchina calda per me potrebbe essere la pompetta AC.
Quando si presenta il difetto metti uno straccio bagnato sulla pompetta così da raffreddarla.
lentic95
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Concordo con Lentic95, sicuramente è la pompa della benzina.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Potrebbe essere anche il carburatore sfarfallato. Ovvero la farfalla non chiude bene dentro il condotto, con conseguente minimo irregolare e soegnimenti a caldo, quando i materiali aumentano di dimensioni oppure gioco assiale sempre dell'alberino della farfalla..questo lo noti se muovendo il leveraggio accelleratore ha tanto gioco...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: emanuele
Provo a cambiare la pompa allora grazie dei consigli
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
caiazza2380, ripetiamo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Se non ripulisci il serbatoio e le tubazioni non serve a niente cambiare la pompa, ti ritroverai con un pezzo nuovo che dopo poco avrà gli stessi problemi di prima