Salve ragazzi,ho un problema credo di alimentazione sul mio motore;premesso che si tratta di motore 650 con pistoni da 77,monta albero a cammes 40/80,valvole 34/31 spianamento testata di cui non conosco il rapporto di compressione,lucidatura condotti,carburatore dell orto doppio corpo da 40 con i suoi diffusori originali e scarico racing stradale;
In pratica il motore a minimo o a bassi regimi è un orologio,non perde un colpo,ma appena provo a spremerlo in terza marcia e soprattutto in quarta mi manca esageratamente e va a scatti soprattutto quando è caldo!
il problema può derivare dai diffusori del carburatore troppo grossi? se si quali potrei montare?
Grazie a tutti e buona giornata
Problema alimentazione
-
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Problema alimentazione
E'un problema di alimentazione,pressione pompa benzina scarsa o getti del massimo piccoli; quando metti le marce più lunghe il motore sente più carico ed ha bisogno di più carburante,se quando comincia a presentarsi il problema e insistendo va a salti nel 90% dei casi e' la pompa che manda poca benzina,prova con una guarnizione più sottile prima di sostituirla(fare le diagnosi senza avere la macchina a disposizione non sempre si può azzeccare).
-
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Re: Problema alimentazione
Grazie mille....sai che nn avevo pensato alla pompa benzina???cmq domani la porto in un noto preparatore di motori per 500;
ti farò sapere,grazie ancora
ti farò sapere,grazie ancora