cari ragazzi ormai sono addentrato nel restauro di fenice e diciamo pure che sono a buon punto...
ho però un bel problema... il cruscotto!
la mia è una L e il rivestimento anteriore in plastica e spaccato in più punti... ci sono 2 spaccature vicino i pulsanti per le spie manca completamente il pezzo che finisce dal contachilometri al devioluci...
la mia domanda è questa
cruscotti non se ne trovano se non a prezzi folli addirittura 200 euro mi hanno chiesto!
voi cosa fareste? lo riparereste magari con un pò di vetroresina e poi giù di vernice?
un mio amico mi ha detto di toglierlo proprio...
avete avuto esperienze simili? le riparazioni sono uscite bene? sono in crisi!
Riparare cruscotto
- Eidoss
- Sostenitore
Riparare cruscotto
Fenice in fase di restauro!
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Riparare il cruscotto della L mantenendone l'originalita' è impossibile. La superficie
è zigrinata ed è impossibile da riprodurre,unica cosa che puoi fare è ripararlo con della resina poi cercare di carteggiaro in modo da renderlo il meno zigrinato possibile.
A questo punto va trattato con un agrappante per la plastica fondo e poi vernicie.
Seconda soluzione piu' facile e veloce sostituirlo
è zigrinata ed è impossibile da riprodurre,unica cosa che puoi fare è ripararlo con della resina poi cercare di carteggiaro in modo da renderlo il meno zigrinato possibile.
A questo punto va trattato con un agrappante per la plastica fondo e poi vernicie.
Seconda soluzione piu' facile e veloce sostituirlo
- Gazzfab
- Sostenitore
NO!!Valenzano ti sbagli!!!
Non riesci a rifarlo uguale, ma esiste un prodotto che si miscela alla vernice è la rende appunto grinzinata, come se facesse reazione
Viene usata per i paraurti, io il mio l'ho fatto cosi, non rimane liscio ma ruvido, sembra di plastica e non in resina
però il prezzo non vale la candela, conviene a prenderlo nuovo, nel mio caso lo modificai, ma se ti serve originale, anche riverniciandolo perderesti l'originalità.!!
Lo trovi al 100% in un colorificio PPG
Non riesci a rifarlo uguale, ma esiste un prodotto che si miscela alla vernice è la rende appunto grinzinata, come se facesse reazione

però il prezzo non vale la candela, conviene a prenderlo nuovo, nel mio caso lo modificai, ma se ti serve originale, anche riverniciandolo perderesti l'originalità.!!
Lo trovi al 100% in un colorificio PPG
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
La vernicie che dici si chiama goffrata si certo puoi usarla ma non è piu originale questo è quello che intendevo dire e il risultato non è lo stesso
Ho fatto il cruscotto della mia con quella vernicie e tra l'altro non è semplicissimo rendere la buccia omogenea bisogna usare una pistola con un ugello molto grosso
Ho fatto il cruscotto della mia con quella vernicie e tra l'altro non è semplicissimo rendere la buccia omogenea bisogna usare una pistola con un ugello molto grosso
- Eidoss
- Sostenitore
ragazzi pizzarelli ce l ha a 65 euro?!!! ho guardato per mezz ora ma non l avevo visto!
bè a quel prezzo si può prendere dai io fino ad ora ho visto aste su ebay partire da 30 euro e finire a oltre 100... ne ho trovato uno qui a 200 euro addirittura... mah!
grazie per il vostro aiuto!
bè a quel prezzo si può prendere dai io fino ad ora ho visto aste su ebay partire da 30 euro e finire a oltre 100... ne ho trovato uno qui a 200 euro addirittura... mah!
grazie per il vostro aiuto!
Fenice in fase di restauro!
- Gazzfab
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Infatti la difficolta' sta proprio in quello bisogna usare una pistola che butta molto materiale con un ugello 1,8 o anche piu grande in modo da dare meno mani possibile e rendere la superficie omogenea E' vero che copre abbastanza le imperfezzioni comunque gia una vernicie opaca rispetto ad una lucida maschera i difetti