Riparare cruscotto

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Eidoss
Sostenitore
Sostenitore

Riparare cruscotto

Messaggio da Eidoss »

cari ragazzi ormai sono addentrato nel restauro di fenice e diciamo pure che sono a buon punto...
ho però un bel problema... il cruscotto!
la mia è una L e il rivestimento anteriore in plastica e spaccato in più punti... ci sono 2 spaccature vicino i pulsanti per le spie manca completamente il pezzo che finisce dal contachilometri al devioluci...
la mia domanda è questa
cruscotti non se ne trovano se non a prezzi folli addirittura 200 euro mi hanno chiesto!
voi cosa fareste? lo riparereste magari con un pò di vetroresina e poi giù di vernice?
un mio amico mi ha detto di toglierlo proprio...
avete avuto esperienze simili? le riparazioni sono uscite bene? sono in crisi!
Fenice in fase di restauro!
Domino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domino »

Non ho capito bene...devi cambiare la plastica che ricopre tutta la plancia? Se è cosi la trovi nuova da Pizzarelli a 65€!

Domino
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Riparare il cruscotto della L mantenendone l'originalita' è impossibile. La superficie
è zigrinata ed è impossibile da riprodurre,unica cosa che puoi fare è ripararlo con della resina poi cercare di carteggiaro in modo da renderlo il meno zigrinato possibile.
A questo punto va trattato con un agrappante per la plastica fondo e poi vernicie.
Seconda soluzione piu' facile e veloce sostituirlo
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

NO!!Valenzano ti sbagli!!!
Non riesci a rifarlo uguale, ma esiste un prodotto che si miscela alla vernice è la rende appunto grinzinata, come se facesse reazione :mrgreen: Viene usata per i paraurti, io il mio l'ho fatto cosi, non rimane liscio ma ruvido, sembra di plastica e non in resina :mrgreen:
però il prezzo non vale la candela, conviene a prenderlo nuovo, nel mio caso lo modificai, ma se ti serve originale, anche riverniciandolo perderesti l'originalità.!!
Lo trovi al 100% in un colorificio PPG
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

La vernicie che dici si chiama goffrata si certo puoi usarla ma non è piu originale questo è quello che intendevo dire e il risultato non è lo stesso
Ho fatto il cruscotto della mia con quella vernicie e tra l'altro non è semplicissimo rendere la buccia omogenea bisogna usare una pistola con un ugello molto grosso
Eidoss
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Eidoss »

ragazzi pizzarelli ce l ha a 65 euro?!!! ho guardato per mezz ora ma non l avevo visto!
bè a quel prezzo si può prendere dai io fino ad ora ho visto aste su ebay partire da 30 euro e finire a oltre 100... ne ho trovato uno qui a 200 euro addirittura... mah!

grazie per il vostro aiuto!
Fenice in fase di restauro!
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

valenzano ma possibile che tu sappia tutto??
Cmq non è difficile , anzi mi è piaciuto, perchè con quel tipo di vernice si coprono moolte imperfezioni!!! :mrgreen:
Unica pecca più dai passate e più diventa liscia :grin:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Infatti la difficolta' sta proprio in quello bisogna usare una pistola che butta molto materiale con un ugello 1,8 o anche piu grande in modo da dare meno mani possibile e rendere la superficie omogenea E' vero che copre abbastanza le imperfezzioni comunque gia una vernicie opaca rispetto ad una lucida maschera i difetti
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”