Ogni tanto fa bum

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicolò

Ogni tanto fa bum

Messaggio da LuckyBear »

Ciao a tutti ultimamente ho notato una cosa strana .. Schioppetta.. Allora mi sono messo ad ascoltare quando lo fa .. E non ha un momento particolare .. Semplicemente ogni tanto fa sto scoppiettio che tra l'altro non so se venga dalla marmitta .. Ho letto tanto a riguardo a un possibile malmessa in anticipo .. Però io ho una domanda .. Ha iniziato a farlo da quando ho cambiato la pompa della benzina .. E ho notato c'è il collettore del carburatore ha una pozzangherina di benzina che fa defluire dal foro.. Le due cose posso essere un qualche modo collegate ?
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Ogni tanto fa bum

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------In genere scoppietta nel carburatore se è troppo anticipata oppure è scarsa di benzina oppure tenta di ingolfarsi per troppa benzina. La benzina che tu noti alla base del collettore, farebbe pensare ad un suoi eccesso. Prova a controllare il livello dentro la vaschetta del carburatore (i famosi 7mm dal galleggiante al piano in verticale del coperchio), e nel contempo se lo spillo chiude bene, soffiando nel tubetto della benzina con il galleggiante in posizione di chiuso; non vorrei che cambiando la pompa, quella nuova ti mandasse troppa benzina. Se il livello è corretto, potresti provare ad aumentare lo spessore di una delle due guarnizioni della basetta di backelite, per ridurre la corsa dell'asta che aziona la pompa ed avere meno portata. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicolò

Re: Ogni tanto fa bum

Messaggio da LuckyBear »

Alla guarnizione ci avevo pensato anche io:) perché ho trovato il manuale dell officina per la 500 e leggendolo ho scoperto questo trucchetto .. Comunque sia grazie oggi do un occhiata al carburatore e vediamo ;)
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”