manca corrente alle puntine

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Luca Bresciani
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luca

manca corrente alle puntine

Messaggio da Luca Bresciani »

La 500 mi si è spenta mentre camminavo.. controllo e manca corrente alle puntine e la bobina scotta... non ho potuto verificare bene col tester ma sicuramente alla bobina corrente arriva. ho riprovato anche da fredda ma corrente alle puntine nn arriva piu. sicuramente un problema di bobina o potrebbe essere dovuto a qualcosaltro (condensatore spinterogeno) ?
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Re: manca corrente alle puntine

Messaggio da Atomo27 »

Vedi se il filo attaccato dalla bobina allo spinterogeno e ben fissato, controlla se le punte platinate sono ben lucide o presentano
punte di fusione , in questo caso le devi sostituire anche il condensatore .
Ma prima di tutto utilizza il "CERCA" questo problema è stato abbondantemente discusso e risolto :s :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Potrebbe anche essere il regolatore di tensione rimasto incollato che ti ha surriscaldato e mandato arrosto la bobina.Mi spiego: se il regolatore rimane in piena carica, cioè non stacca la carica della dinamo alla tensione dovuta, la dinamo può dare fuori anche 16-17 volt, tensione che è assai dannosa per le utenze quali lampadine, radio , ecc, ma è anche causa di un notevole surriscaldamento della bobina, che può bruciarsi. Una volta controllate le puntine ecc., come consigliato da Atomo, se non ti parte allora rivolgi pure l'attenzione alla bobina ed al regolatore di carica della dinamo. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Luca Bresciani
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luca

Messaggio da Luca Bresciani »

La bobina era buona, l'ho sostituita con una recuperata da un demolitore ma non è servito a nulla. quindi mi sono accorto di avere il condensatore spinterogeno in corto. sostituito e risolto. grazie per i consigli, adesso ho un 'altro bel problema ma continuo a scrivere nel suo argomento specifico.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”