Saldatura o sigillante?

Rispondi
Gentissi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Saldatura o sigillante?

Messaggio da Gentissi »

In seguito ad una riparazione per un tamponamento, qualche giorno fa viaggiando allegramente con il mio 500 mi accorgo di alcuni scricchiolii provenienti dalla zona sedile posteriore. Ad un rapido controllo mi accorgo di una cosa inquietante: la zona ai lati della "cappelliera" sembra completamente staccata dalla scocca esterna e da li proviene il rumore, come se le lamiere non piu attaccate "stridessero" tra loro. Sentito il parere del carrozziere: manca solo del sigillante da lamiera che si è "dimenticato" dopo la riparazione. Chiedo ai piu esperti se devo passare in carrozzeria a fare una strage Rido oppure faccio applicare il sigillante tranquillamente? Grazie!
IMG_0416.JPG
IMG_0417.JPG
IMG_0418.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Saldatura o sigillante?

Messaggio da Pirumpella »

Fai prima la strage,e dopo ne parliamo. Rido Rido Rido
Pirumpella
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

......Io fossi in te tornerei in carrozzeria solo per farmi dare (gratuitamente) un pò di vernice usata per spruzzare la tua poderosa ed un pò di stucco da carrozziere, dicendo che risolvi tu, poi andrei ad acquistare alcuni rivetti di alluminio da 4 mm per 10 di lunghezza , ed acquisterei anche una piccola rivettatrice hobbystica. Andrei a casa costiperei le fessure che hai fatto vedere in foto, con una punta da 4,5 ed il trapano forerei i bordi sporgenti con alcuni fori ogni 4- 5 cm poi applicherei i rivetti, con un pennellino ritoccherei il tutto e sarei soddisfatto e tranquillo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
ALESSI0
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessio

Messaggio da ALESSI0 »

Gentissi ha scritto:In seguito ad una riparazione per un tamponamento, qualche giorno fa viaggiando allegramente con il mio 500 mi accorgo di alcuni scricchiolii provenienti dalla zona sedile posteriore. Ad un rapido controllo mi accorgo di una cosa inquietante: la zona ai lati della "cappelliera" sembra completamente staccata dalla scocca esterna e da li proviene il rumore, come se le lamiere non piu attaccate "stridessero" tra loro. Sentito il parere del carrozziere: manca solo del sigillante da lamiera che si è "dimenticato" dopo la riparazione. Chiedo ai piu esperti se devo passare in carrozzeria a fare una strage Rido oppure faccio applicare il sigillante tranquillamente? Grazie!
IMG_0416.JPG
IMG_0417.JPG
IMG_0418.JPG

da come si vede bene in foto il sigillante già c'è!
si è staccato il sigillante dalla lamiera... perché?
Gentissi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Gentissi »

i due parafanghi posteriori sono stati sostituiti in seguito al tamponamento. L'auto è stata chiaramente "tirata" sul banco per recuperare le misure giuste, hanno sostituito sia la traversa che chiaramente il bauletto posteriore. Pensavo in un primo momento che il "tirare" appunto la scocca avesse fatto crepare il sigillante ormai vecchio di più di 40 anni. Pero' ragazzi vi chiedo se va saldata, perché non capisco come sia possibile che un sigillante (che eventualmente si può' applicare sopra ad una saldatura) possa appunto "sostituirla"!!!

Ditemi se va saldata!! :wink:
ALESSI0
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessio

Messaggio da ALESSI0 »

Per capirlo bisogna togliere il sigillante che già c'è e vedere le lamiere come sono accoppiate!
Chi ha fatto il lavoro se è onesto sa già cosa serve...
Enrico81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Enrico81 »

Salve Gentissi anche io ho lo stesso problema sulla mia 500 sento forti scricchiolii provenienti dalla zona posteriore, lei come ha poi risolto?
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”