fiat 500 i fari fanno poca luce

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
As1994
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: 11.04.2015, 18:13
Nome: andrea

fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da As1994 »

salve, sono un neo patentato, da circa un mese ho acquistato una fiat 500 modello sport del 2008 1.2 69cv (fantastica), l'unico problema che i fari emettono poca luce(anabbaglianti e abbaglianti). di notte mi trovo spesso ad uscire fuori dalla mia città, dove non ci sono pali della luce e la luce prodotta dai fari è poca, alcuni mi hanno consigliato di mettere un impianto xenon ed altri luci full led o alogene potenziate, voi quali mi consigliate? grazie in anticipo per le risposte :)
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da Robertino82 »

Ciao. Mi sa che hai sbagliato forum. Questo è un forum per le 500 d'epoca.
Ciao

Roberto
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
As1994
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: 11.04.2015, 18:13
Nome: andrea

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da As1994 »

scusatemi non lo sapevo mi sono registrato qualche minuto fà. comunque qualcuno che capisce questo argomento mi potrebbe rispondere solo per questa volta? grazie.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da Robertino82 »

Tranquillo. Nessuno ti manda via.
Allora, se l'auto è usata probabilmente il problema è solo sulla parabola interna e il vetro è opacizzato. Secondo me montare gli xenon o i full led è una speda allucinante. Devi cambiare parabola, fari, lampadine e probabilmente anche la centralina, visto che per legge devono fare l'autoregolazione all'accensione. Non so se ne vale la pena. Comunque so che ci sono dei trattamenti che ti riportano il faro allo splendore iniziale per qualche decina di euro. Vale la pena provare!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
As1994
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: 11.04.2015, 18:13
Nome: andrea

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da As1994 »

Robertino82 ha scritto:Tranquillo. Nessuno ti manda via.
Allora, se l'auto è usata probabilmente il problema è solo sulla parabola interna e il vetro è opacizzato. Secondo me montare gli xenon o i full led è una speda allucinante. Devi cambiare parabola, fari, lampadine e probabilmente anche la centralina, visto che per legge devono fare l'autoregolazione all'accensione. Non so se ne vale la pena. Comunque so che ci sono dei trattamenti che ti riportano il faro allo splendore iniziale per qualche decina di euro. Vale la pena provare!
grazie. comunque ho confrontato la luce emessa dalla mia 500 e un altra più recente di un mio amico ed emette pari luminosità. quindi mi sembra sia proprio un problema delle luci di serie. mi hanno detto che se mettessi le luci full led a differenza delle luci xenon non dovrei rifare l'impianto
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da Felipe500 »

As1994, anche la tua 5 è un nuovo modello :mrgreen: :mrgreen: come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da Robertino82 »

Io ho una Lounge del 2012 oltre alle 2 d'epoca ma la luce è ottima... Strano...
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
As1994
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: 11.04.2015, 18:13
Nome: andrea

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da As1994 »

Robertino82 ha scritto:Io ho una Lounge del 2012 oltre alle 2 d'epoca ma la luce è ottima... Strano...
forse non sei mai andato in una strada senza illuminazione
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da Robertino82 »

Sembra strano ma anche qui a Milano ci sono strade senza illuminazione. [emoji1] Non è che è solo una sensazione, essendo nuova per te la macchina? A me era capitata una cosa simile quando sono passato dalla SMax alla Giulietta: alla fine era solo una cosa mia. Ti consiglio questo forum: cinquecentisti.com Sono molto preparati sulle 500 moderne!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------L'esperienza mi porta a dire che: 1) entrando in strade di notte dove vi sia presente un impianto di illuminazione, non potendo questi essere troppo potente per ragioni di sicurezza al traffico stesso, la luminosità dei nostri fari tende a vanificarsi .:2) nelle vetture moderne o comunque per soddisfare una loro certa capacità di penetrazione ( cx ), i vetri dei fari sono allungati all'indietro facendo in modo di favorire una certa dispersione di luminosità verso l'alto , togliendola quindi alla parte anteriore. Tipico fu l'avvento del maggiolino della Volkswagen, cui corrispose subito la messa in commercio di una "palpebra" in metallo che fungesse da visiera e si ottenne un certo miglioramento. La nuova 500 ha i fari anch'essa abbastanza sfuggenti verso il retro vettura; fosse mia, cercherei quei tipi di visiera che sono in commercio per tanti tipi di vettura , perfino per la Porsche 356, e non spenderei soldi in altre soluzioni. E certamente la cosa è meno evidente, se si va in stade poco illumunate o senza illuminazione !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
As1994
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: 11.04.2015, 18:13
Nome: andrea

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da As1994 »

Robertino82 ha scritto:Sembra strano ma anche qui a Milano ci sono strade senza illuminazione. [emoji1] Non è che è solo una sensazione, essendo nuova per te la macchina? A me era capitata una cosa simile quando sono passato dalla SMax alla Giulietta: alla fine era solo una cosa mia. Ti consiglio questo forum: cinquecentisti.com Sono molto preparati sulle 500 moderne!
infatti sulle auto tedesche dei miei amici e di mio fratello fanno parecchia luce, mentre in casa abbiamo anche una punto,un alfa romeo mito e come quantità di luce fanno pietà. è un problema di tutte le fiat che mettono luci scarse
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da Robertino82 »

Peccato che poi a 70'000km le turbine delle wagen saltino in aria.... Ahahahha Io ho avuto 2 alfa e continuerò a comprare italiano. Meglio 2 fari che illuminano un po' meno che rifare i motori...
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
As1994
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: 11.04.2015, 18:13
Nome: andrea

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da As1994 »

Robertino82 ha scritto:Peccato che poi a 70'000km le turbine delle wagen saltino in aria.... Ahahahha Io ho avuto 2 alfa e continuerò a comprare italiano. Meglio 2 fari che illuminano un po' meno che rifare i motori...
anche io sono del parere che è meglio comprare italiano, però credo sia meglio fare una modifica a queste luci :)
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da Duecanne »

Purtroppo è un problema diffuso sui moderni fari, infatti quasi tutte sono dotate di fari di profondità
As1994
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: 11.04.2015, 18:13
Nome: andrea

Re: fiat 500 i fari fanno poca luce

Messaggio da As1994 »

quindi come potrei migliorare la visibilità senza spendere sopra i 100/150 euro? ho trovato su ebay dei impianti xenon sui 100 euro però non so se sono buoni
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”