la rinascita della mia fenice
- Sep-Giusep
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
la rinascita della mia fenice
un po di intro...
c'era una volta un giovane ragazzino che affascinato del lavoro del padre (battilamiera) prese la passione per le auto... la prima auto di mio padre di cui ho ricordo era un 128 blu..lui dopo alcuni anni voleva verniciarla di nuovo e comincio a stuccarlo e andava in giro con noi a bordo con il 128 a pois ...il quale però venne buttato dopo un incidente...(il 128 blue a pois bianchi non lo dimenticherò mai) poi comprò due 131 e li rivernicio tutti e due infine un bmw 520 verniciato anch'essi ed a oggi ha un mercedes classe e (realizzando un sogno di una vita cioè possederne almeno uno nella vita) in mezzo a tutto questo smontare carteggiare incartare verniciare e rimontare compare una fiat 500 l giallo positano (di mia mamma che l'ha guidata si e no per 10 km) poi lasciata in garage a marcire (purtroppo)prima di buttarla mio papà ci faceva manutenzione e ci faceva un giretto ogni tanto unico problema era la batteria guai farla spegnere... e qui arriva il punto... in un giretto il mio papà la fa spegnere e a lui è toccato tornare a casa a piedi per andare a prendere la macchina grossa con i cavi...arriva io ero con lui e mi fa: ora guiderai tu fino a casa non farla spegnere se no non ti faccio più guidare niente.. avevo 14 anni (guidavo già la moto a marce)... io sbalordito lo guardai e li scoccò la scintilla tra me e la 500.... nessuna auto fino ad ora mi ha fatto balzare il cuore alla gola come quella 500 l mezza arrugginita e l'odore tipico è ancora ben impresso nella mia mente...
che altro dire dopo anni di sacrifici vado a prendere questa 500 f berlina l a Bormio (BS) purtroppo pensavo fosse a posto invece dopo un anno sono saltate fuori tutte le rogne... che vedrete. ore ore ore ma poi ora nessuno me ne separerà....
a voi le foto e ringrazio mio padre per avermi fatto venire la passione della carteggiatura verniciatura e sopratutto per la mitica 500.
mammamia sono stato lunghissimo nella presentazione
c'era una volta un giovane ragazzino che affascinato del lavoro del padre (battilamiera) prese la passione per le auto... la prima auto di mio padre di cui ho ricordo era un 128 blu..lui dopo alcuni anni voleva verniciarla di nuovo e comincio a stuccarlo e andava in giro con noi a bordo con il 128 a pois ...il quale però venne buttato dopo un incidente...(il 128 blue a pois bianchi non lo dimenticherò mai) poi comprò due 131 e li rivernicio tutti e due infine un bmw 520 verniciato anch'essi ed a oggi ha un mercedes classe e (realizzando un sogno di una vita cioè possederne almeno uno nella vita) in mezzo a tutto questo smontare carteggiare incartare verniciare e rimontare compare una fiat 500 l giallo positano (di mia mamma che l'ha guidata si e no per 10 km) poi lasciata in garage a marcire (purtroppo)prima di buttarla mio papà ci faceva manutenzione e ci faceva un giretto ogni tanto unico problema era la batteria guai farla spegnere... e qui arriva il punto... in un giretto il mio papà la fa spegnere e a lui è toccato tornare a casa a piedi per andare a prendere la macchina grossa con i cavi...arriva io ero con lui e mi fa: ora guiderai tu fino a casa non farla spegnere se no non ti faccio più guidare niente.. avevo 14 anni (guidavo già la moto a marce)... io sbalordito lo guardai e li scoccò la scintilla tra me e la 500.... nessuna auto fino ad ora mi ha fatto balzare il cuore alla gola come quella 500 l mezza arrugginita e l'odore tipico è ancora ben impresso nella mia mente...
che altro dire dopo anni di sacrifici vado a prendere questa 500 f berlina l a Bormio (BS) purtroppo pensavo fosse a posto invece dopo un anno sono saltate fuori tutte le rogne... che vedrete. ore ore ore ma poi ora nessuno me ne separerà....
a voi le foto e ringrazio mio padre per avermi fatto venire la passione della carteggiatura verniciatura e sopratutto per la mitica 500.
mammamia sono stato lunghissimo nella presentazione
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: la rinascita della mia fenice
Sep-Giusep, che storia ... seguirò con curiosità
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
non credo che la tua 500 sia stata restaurata male.bisogna capire quando è stata fatta e se il vecchio proprietario la curava a dovere.
ps da quello che si vede ha i manici di valigia modificati,quindi ha l'assetto e la pedaliera.
mi pare di vedere che la tua 500 è bianca in origine,vero?
ps da quello che si vede ha i manici di valigia modificati,quindi ha l'assetto e la pedaliera.
mi pare di vedere che la tua 500 è bianca in origine,vero?
- Sep-Giusep
- Sostenitore
Si era bianca... ma io adoro il rosso...cmq si la modifica all assetto
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
vedo che hai anche un bell'interno....motore?
- Sep-Giusep
- Sostenitore
Oggi se riesco posto altre foto.....modificarle tutte per i pixel....ed inserirle...... per il discorso del restauro fatto dagli altri mi sa che se invece di stuccare toglievano la lamiera marcia e mwttevano la nuova risparmiavano...a meno che nn avessero due/tre quintali di stucco da consumare...su alcune parti c erano anche 3 cm di stucco...incredibile...
- Sep-Giusep
- Sostenitore
Motore era di un 126 interni c era un cruscotto a 4 strumenti tipo abarth... che ho tolto perche rovinato dal sole e fatto fare uno intero rivestito in pelle
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
......rispetto ad altre "vecchiette" non la vedo
tanto rovinata, certo bisogna sverniciarla, e
solo allora si potrà dire qualcosa.
Se hai avuto la furbizia di imparare qualcosa
da tuo padre, allora sarà facile per te farla
rinascere e darle nuova vita.
Ora datti da fare e non perdere tempo, dai.
tanto rovinata, certo bisogna sverniciarla, e
solo allora si potrà dire qualcosa.
Se hai avuto la furbizia di imparare qualcosa
da tuo padre, allora sarà facile per te farla
rinascere e darle nuova vita.
Ora datti da fare e non perdere tempo, dai.
Nel mio DNA solo 500
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Brutta storia la nostalgia, non ci si da pace finchè non si riesce a riprovare vecchie emozioni e sensazioni
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Sep-Giusep
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Come ti capisco...COME TI CAPISCO!
E la mia è messa pure ben peggio!
In bocca al lupo!
E la mia è messa pure ben peggio!
In bocca al lupo!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Sep-Giusep
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
Da quello che vedo, non è poi messa così male....
Certo ha bisogno di cure, ma non vedo grossi problemi....
Buon lavoro
Certo ha bisogno di cure, ma non vedo grossi problemi....
Buon lavoro
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Sep-Giusep, che bel racconto . Seguirò con piacere i tuoi lavori, buon divertimento e buon lavoro.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Sep-Giusep, complimenti, te la cavi bene come manualità!