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Testata 126 bis

Inviato: 03.04.2015, 16:01
da Vincyde
Ciao a tutti, oggi ho "aperto" un motore 126 bis che mi hanno regalato tempo fa. Ho tolto solo la testa ed ho notato che le saldature di riporto sono state già fatte. Solo che sicuramente ha girato solo con acqua e ci sono un sacco di incrostazioni. Ora avrei due domande:
1) Le saldature sono state fatte nel modo giusto?
2) Come posso pulire quelle incrostazioni?

Vorrei inoltre aggiungere che i passaggi del liquido della guarnizione erano ridotti a causa della presenza di qualcosa tipo silicone.
Come posso procedere?
Grazie in anticipo per le risposte.

Re: Testata 126 bis

Inviato: 03.04.2015, 16:03
da Vincyde
Ecco le foto del monoblocco e guarnizione

Re: Testata 126 bis

Inviato: 03.04.2015, 21:28
da Maurizio
Vincyde, X le incrostazioni direi di utilizzare ACETO di vino BIANCO, la metti in ammollo x qualche ora e risciacqui con acqua pulita, e se vedi che persitono ancora tracce ripeti l'operazione

Re: Testata 126 bis

Inviato: 03.04.2015, 21:49
da Vincyde
Grazie dell'informazione, ma devo smontare le valvole? E per il monoblocco mettendo il tappo, posso fare altrettanto?

Re: Testata 126 bis

Inviato: 03.04.2015, 23:01
da Maurizio
Vincyde ha scritto:Grazie dell'informazione, ma devo smontare le valvole?
No, l'aceto agisce solo sui depositi, ma su i metalli e gomme nulla
E per il monoblocco mettendo il tappo, posso fare altrettanto?
Sbaglio o le canne sono estraibili???? e se sono estraibili devi montare anche la testa, altrimenti trafila tra canne e blocco.

Re: Testata 126 bis

Inviato: 05.04.2015, 12:31
da Vincyde
Buona Pasqua a tutti.
Per le incrostazioni dopo accurati lavaggi con aceto bianco posso ritenermi soddisfatto, ma per le saldature che ci sono sulla testa, sono state fatte in maniera corretta? Aggiungo che la testata non è stata levigata dopo quelle saldature poiché si vedono ancora le scorie della saldatura stessa. Come mi posso muovere la per rendere affidabile questo motore?