Perdita di olio freni
- Luca Bresciani
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Perdita di olio freni
Dopo la sostituzione dell' idro interruttore per gli stop ( svolta da un meccanico) il risultato è che adesso gli stop funzionano ma ha iniziato a perdere olio proprio in quel punto.. l'idro interruttore è ben stretto. C'è forse qualche guarnizione che non è stata cambiata e che quindi non tiene più? il meccanico mi avrebbe detto che per risolvere bisogna cambiare la pompa del freno . Cosa ne pensate?
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Re: Perdita di olio freni
Tutto è possibile, ma avrebbe dovuto avvisarti e non farti uscire l'auto da dentro l'officina, xche sui freni non si scherza.
L'idrostop ha la filettatura conica e quindi non ci va nessuna rondella o guarnizione, tra l'altro non arriva nemmeno in battuta sulla pompa, non ho mai visto perdere pompe in quel punto a meno che non abbia allentato il tappo del fondello della pompa dovi si avvita l'idrostop è abbia rovinato la guarnizione in rame tra tappo e pompa, cmq x quello che costa la metterei nuova almeno sei sicuro.
L'idrostop ha la filettatura conica e quindi non ci va nessuna rondella o guarnizione, tra l'altro non arriva nemmeno in battuta sulla pompa, non ho mai visto perdere pompe in quel punto a meno che non abbia allentato il tappo del fondello della pompa dovi si avvita l'idrostop è abbia rovinato la guarnizione in rame tra tappo e pompa, cmq x quello che costa la metterei nuova almeno sei sicuro.
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- Adriano.Casoni
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Re: Perdita di olio freni
------Il meccanico ti ha fatto pagare un intervento e se ne è prenotato un altro (a pagamento) dicendoti che è colpa della pompa. Se prima la pompa non perdeva, magari è solo questione di aver rimontato la guarnizione di rame vecchia e basterebbe forse cambiare solo quella. I soldi sono tuoi e la macchina è tua, ma io da quel meccanico non farei fare più nulla.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Perdita di olio freni
E se fosse l'interruttore idrostop difettoso?
- Luca Bresciani
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Re: Perdita di olio freni
ma guarda te... alla fine ho provato a stringere l'idrostop e la perdita sicuramente devo cambiare il meccanico.
x i suggerimenti
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Re: Perdita di olio freni
Se sei certo che perde dal filetto dell'idro stop.. Metti 4/5 giri di teflon sulla filettatura del raccordo e avvita bene... Non perderà piu
Ma tu... C'eri??!!
- Luca Bresciani
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Re: Perdita di olio freni
Riprendo questo argomento anche se non si tratta dello stesso problema che è stato risolto.
Adesso si tratta di una bella perdita di olio che cola all'interno dell'abitacolo: esattamente trafila tra il perno del pedale del freno e la sua guarnizione. Che devo fare? ci sono delle guarnizioni da cambiare, il pedale. o si tratta della pompa del freno<?
Adesso si tratta di una bella perdita di olio che cola all'interno dell'abitacolo: esattamente trafila tra il perno del pedale del freno e la sua guarnizione. Che devo fare? ci sono delle guarnizioni da cambiare, il pedale. o si tratta della pompa del freno<?
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Re: Perdita di olio freni
Luca Bresciani, Si tratta della pompa freni, le cose sono due.
1) i gommini si sono usurati, e di conseguenza lascia trafilare olio fuori dalla pompa.
rimedio sostituzione gommini.
2)come il punto 1 ma con variante che sia stato il corpo pompa a deteriorare i gommini x via di presenza ruggine dentro al corpo pompa.
rimedio sostituzione tutta la pompa.
PS se ti posso dare un consiglio in tutti i due casi sostituisci la pompa freni, non costa una tombola, meglio stare sul sicuro, specie sui freni.
1) i gommini si sono usurati, e di conseguenza lascia trafilare olio fuori dalla pompa.
rimedio sostituzione gommini.
2)come il punto 1 ma con variante che sia stato il corpo pompa a deteriorare i gommini x via di presenza ruggine dentro al corpo pompa.
rimedio sostituzione tutta la pompa.
PS se ti posso dare un consiglio in tutti i due casi sostituisci la pompa freni, non costa una tombola, meglio stare sul sicuro, specie sui freni.
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Re: Perdita di olio freni
Si, considerando il prezzo è sicuramente meglio cambiare tutta la pompa che, se non ho capito male, comprende già i gommini nuovi..
per la sua sostituzione come devo procedere? potresti darmi un paio di dritte.. anche con calma, tanto considerando il weekend di festa il pezzo non mi arriverà prima di lunedì o martedì.
per la sua sostituzione come devo procedere? potresti darmi un paio di dritte.. anche con calma, tanto considerando il weekend di festa il pezzo non mi arriverà prima di lunedì o martedì.
- Luca Bresciani
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Re: Perdita di olio freni
Poi c'è un'altra cosa che ho avuto modo di appurare che non funziona troppo bene.. il freno a mano. Ho provato a vedere se in caso di necessità avrebbe potuto garantirmi una frenata alternativa al pedale.. ma è stata molto lenta e quasi inesistente.
Ganasce e cilindretti sono a posto xchè la macchina frena bene; Esiste una regolazione x aumentare l'efficacia del freno a mano? La corsa della leva ad esempio mi sembra molto lunga..
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Re: Perdita di olio freni
Innanzi tutto devi far svuotare la vaschette dell'olio dei freni posta nel cofano ant, poi con l'auito di un crik (se non hai la possibilità di usufruire un ponte sollevatore) alzi l'auto e metti dei tacchi di legno x assicurare la non caduta dell'auto previo cedimento del crik, dopo di che ti procuri le seguenti chiavi una chiave combinata da 13mm, una da 8mm, e guardi sotto alla macchina sull'anteriore dove ce la scattola guida, li vedrai la pompa freni, prima di scollegarla dalla carrozzeria devi svitare i 3 raccordi tubo, dopo di che sviti i 2 dadi con chiave de 13mm e tiri fuori la pompa, solo adesso devi scollegare il tubo in gomma che collega il serbatoio e la pompa, x il montaggio devi fare come ai fatto a smontarla ma partendo del tubo di gomma.Luca Bresciani ha scritto:Si, considerando il prezzo è sicuramente meglio cambiare tutta la pompa che, se non ho capito male, comprende già i gommini nuovi..
per la sua sostituzione come devo procedere? potresti darmi un paio di dritte.. anche con calma, tanto considerando il weekend di festa il pezzo non mi arriverà prima di lunedì o martedì.
PS se noti l'olio dei freni di color scuro ti conviene toglierlo dentro il resto dell'impianto, x toglierlo devi aprire gli spurghi sui cilindretti con la chiave da 8mm e dai raccordi che ha staccato sulla pompa gli soffi dentro con il compressore fino alla fuoriuscita di solo aria dai cilindretti, dopo di che rimonti tutta la pompa e riempi la vaschetta, ma devi lasciare aperti gli spurghi dei 4 cilindretti, li potrai chiudere solo quando vedrai uscire olio dai spurghi, controlla sempre che ci sia olio nella vaschetta, poi con l'aiuto di una persona farai lo spurgo pedalando sul pedale del freno.
Se guardi dietro sui trapezi noterai i registri leggi qui http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 15#p308168Luca Bresciani ha scritto:Poi c'è un'altra cosa che ho avuto modo di appurare che non funziona troppo bene.. il freno a mano. Ho provato a vedere se in caso di necessità avrebbe potuto garantirmi una frenata alternativa al pedale.. ma è stata molto lenta e quasi inesistente.
Ganasce e cilindretti sono a posto xchè la macchina frena bene; Esiste una regolazione x aumentare l'efficacia del freno a mano? La corsa della leva ad esempio mi sembra molto lunga..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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- Adriano.Casoni
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Re: Perdita di olio freni
-------Oltre alla dettagliata descrzione di Maurizio, Ti invio il link di un sito dal quale puoi leggere la decrizione di vari interventi e scaricare manuali e cataloghi: https://sites.google.com/site/cinquecentata/tecnica
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- Luca Bresciani
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Re: Perdita di olio freni
Maurizio, appena arrivano i pezzi seguo le tue indicazione e spero di non incontrar problemi!
Grazie anche ad Adriano x il link, mi sono appena scaricato il manuale di riparazioni della Nuova 500. non è il mio modello ma credo che per molte cose siano compatibili.
un saluto
Grazie anche ad Adriano x il link, mi sono appena scaricato il manuale di riparazioni della Nuova 500. non è il mio modello ma credo che per molte cose siano compatibili.
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