Pagina 1 di 1
Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 22.03.2015, 23:33
da Simon
Ciao a tutti,
sto restaurando la mia L del '69 (presto vi posterò le foto nella sezione restauri).
Vorrei però qui affrontare un tema che potrebbe essere utile ad altri.
Nella mia 500ina.. dove va l'antirombo? cioè.. .quali sono esattamente le parti della carrozzeria da trattare? Dove si mette l'antirombo sia lascia la finitura nera o si vernicia sopra con il colore dell'auto?
grazie a tutti in anticipo per il prezioso aiuto!
Simone
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 23.03.2015, 20:42
da Maurizio
Simon, Ora mi prendi alla sprovvista, mi sembra, se ricordo bene dall'uscita della versione F dal 65 erano verniciate anche sotto dello stesso colore dell'auto
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 23.03.2015, 21:53
da Albatros
......solo una sfumatura dello stesso colore
della carrozzeria e come dice Maurizio dal
'65 in poi. Prima erano trattate con antirombo
nero.
Ciaoooo
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 24.03.2015, 20:47
da Simon
Grazie perfetto! E dove deve essere messo?
Sottoscocca?
passaruota?
Vano motore?
Bagagliaio anteriore?
Altri dettagli?
Dappertutto va il velo di vernice colorata? (Nel mio caso bianca)
Simone
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 24.03.2015, 21:01
da Maurizio
Simon, Se stai parlando della vernice va tutta verniciata fondi, passaruota, vano motore, insomma tutto.
Se invece parli dell'antirombo, su tutto il fondo, i passaruota, il vano motore, NON VA nel vano/cofano anteriore, e i sottoporta esterni.
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 27.03.2015, 21:56
da Simon
Grazie Maurizio, intendevo proprio l'antirombo.. quindi vano motore, fondo e passaruota.
Poi essendo post '64 tutto coperto col bianco!
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 27.03.2015, 22:22
da Maurizio
Simon ha scritto:Grazie Maurizio, intendevo proprio l'antirombo.. quindi vano motore, fondo e passaruota.
Poi essendo post '64
65tutto coperto col bianco!
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 21.04.2015, 21:40
da Simon
Ciao ragazzi,
oggi macchina sul ponte e smontando ed analizzando bene il fondo abbiamo notato che solo i passaruota sono bianchi (oltre al vano motore).
L'antirombo sul fondo (originale della casa) è nero e non verniciato..
secondo voi è possibile?
PS: grazie della precisazione Maurizio.
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 21.04.2015, 21:56
da Simon
ho trovato anche dei link sul web in cui si vede che l'antirombo viene messo all'interno... corretto? Nella mia sotto la moquette ho trovato dei fogli di catramina con feltro.. aiuto che confusione...
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 21.04.2015, 22:21
da Orso
Assolutamente niente antirombo sui pianali interni, piuttosto solo all'interno delle portiere e dietro i pannelli posteriori.
Anzi se puoi evitare niente antirombo, è solo un derivato del petrolio e perciò pubblicizzato ed usato a non finire, ma come qualità = 0
Utilizza piuttosto plastico o vernice raggrinzante, l'antirombo o le varie guaine bituminose sono prodotti deleteri per qualsiasi uso, che sia edilizia che sopratutto carrozzeria.
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 21.04.2015, 22:44
da Simon
OK. vada per il plastico..ne leggo molto bene.
Effettivamente dietro ai pannelli posteriori c'era un po di antirombo della casa...
OK no per i fondi! thanks
Re: Fiat 500L 1969 - Antirombo
Inviato: 21.04.2015, 22:53
da Maurizio
Simon, Nei fondi all'interno vi era un pannello sagomato di bitume ed era termosaldato
Invece x il fondo all'esterno, non era verniciata come all'esterno con 1 o 2 mani di vernice, ma era solo sporcata di spolvero nel momento della verniciatura.
Come antirombo ti consiglio di utilizzare dell'antirombo plastico bicomponente "catalizzato" quello della 3M direi a mio avviso è molto buono.