Ciao a tutti, sarei intenzionato "CON IL VOSTRO AIUTO" a fare il mio primo motore.
Principalmente sara' usato per raduni, quindi robusto e affidabile, ma con qualche cavallo.Non ho fatto altro che leggere il forum e penso che con un po' d'aiuto e di euri...ehehehe ce la posso fare.
Tanto per iniziare ho gia' dei blocchi motori aperti, c'è uno tra tutti piu' robusto? o l'uno vale l'altro? grazie mille in anticipo, mi metto a vostra disposizione per consigli e aiuti.
il mio primo motore
- Drago
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Re: il mio primo motore
Intanto dicci a che cilindrata pensavi di arrivare
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: il mio primo motore
Ciao,secondo il mio parere se non hai molte pretese monta un bel 650 originale con rispettivo cambio 126 e ottieni quel brio in più quanto basta. ..poi dipende da che pretese hai
- Mauro695ss
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Re: il mio primo motore
Concordo! Ma intanto dicci di quale roba disponiGiacomo81 ha scritto:Ciao,secondo il mio parere se non hai molte pretese monta un bel 650 originale con rispettivo cambio 126 e ottieni quel brio in più quanto basta. ..poi dipende da che pretese hai
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: il mio primo motore
buondi', avrei pensato ad un 700, materiale ne ho veramente poco, quasi tutto da reperire. Ho solo una testa panda con relativo collettore e carburatore, un paio di solex da 40 e altre cosette, non so' nemmeno se possono andare, vedremo in seguito.
Ho un monoblocco di partenza 126A5.000 puo' andare bene? o ci sono dei monoblocchi che si prestano meglio in quanto piu' robusti?
Ho letto sul forum che molti fanno delle saldature di rinforzo, ci sono dei punti critici da stare attenti??
Ho un monoblocco di partenza 126A5.000 puo' andare bene? o ci sono dei monoblocchi che si prestano meglio in quanto piu' robusti?
Ho letto sul forum che molti fanno delle saldature di rinforzo, ci sono dei punti critici da stare attenti??
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Re: il mio primo motore
io sono del parere che la 500 deve rimanere originale come ho fatto io con la mia 500 d il suo fascino e proprio la sua originalita'...secondo me!!!