Accensione elettronica
- Guidoxx
- Sostenitore
- Nome: Guido
Accensione elettronica
Ciao a tutti, vorrei montare l' accensione elettronica sul mio cinquino, qualcuno ha dei consigli da darmi in merito ?
sul sito di passione 500 è in vendita a 136 euro, vi sembra un buon prezzo? io non ne so molto
grazie anticipatamente ...
sul sito di passione 500 è in vendita a 136 euro, vi sembra un buon prezzo? io non ne so molto
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: ACCENSIONE ELETTRONICA
Da Guido a Guido: io ho montato l'accensione elettronica Petronix made in Usa, appositamente studiata per auto storiche e va molto bene.Guidoxx ha scritto:Ciao a tutti, vorrei montare l' accensione elettronica sul mio cinquino, qualcuno ha dei consigli da darmi in merito ?
Guarda il sito: www.torquemaster.biz/oldcar.htm
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Guido972, posso chiederti se hai mai avuto problemi a caldo con questa accensione??!! Un mio amico sul suo 740cc Lavazza ha anche la Pertronix ma se scalda tanto il motore per lunghi tragitti viziosi, inizia a dare i numeri, infatti spara come un dannato, andando in crisi!!
Per questo a quella che ho montato ad un mio amico, gli ho
Istallato un dussipatore di calore sul corpo spint!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
.....Spendete qualcosa in più e montate una bella 123, io sono diversi anni che l'ho montata e non mi ha mai dato alcun problema.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: antonio
Buon giorno sig.Adriano, gentilmente mi puo'fornire dqti tecnici sull'acc. elett. 123 o, dove reperirli....la ringrazio Toni.Adriano.Casoni ha scritto:.....Spendete qualcosa in più e montate una bella 123, io sono diversi anni che l'ho montata e non mi ha mai dato alcun problema.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
...Fate come me...non spendete nulla e via di punte e condensatore e distributore....Adriano.Casoni ha scritto:.....Spendete qualcosa in più e montate una bella 123, io sono diversi anni che l'ho montata e non mi ha mai dato alcun problema.
Adriano....a dir la verità sto cercando di passare pure io...ma il mio old style mi opprime...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
Finora non ho avuto alcun problemaChiuritusu ha scritto:Guido972, posso chiederti se hai mai avuto problemi a caldo con questa accensione??!! Un mio amico sul suo 740cc Lavazza ha anche la Pertronix ma se scalda tanto il motore per lunghi tragitti viziosi, inizia a dare i numeri, infatti spara come un dannato, andando in crisi!!
-
- Sostenitore
Ciao Adriano, anch'io avevo quasi optato per la 123. Feci vari confronti e l'accensione Petronix mi piacque di piu'. In quanto alla spesa, mi ' costata di piu' della 123.Adriano.Casoni ha scritto:.....Spendete qualcosa in più e montate una bella 123, io sono diversi anni che l'ho montata e non mi ha mai dato alcun problema.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Ciao Guido, beh devo dire in verità che l'aumento di prezzo per la 123 si è verificato negli ultimi anni. Quando la comprai io , circa 5 anni fa, la pagai molto meno ed era appena uscito il modello dello spinterogeno completo, che attesi che venisse commercializzato.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tanokart, sempre hold scool ma con un tocco di elettronica.. Per me quella che hai scelto tu è la più affidabile e performante.. Insomma è come la mia ma con calotta e spazzola
Guido972, meglio guido.. Ad un amico ho montato la power spark.. Stesso sistema della Pertronix.. L'ho provata sul tavolo di casa... Ora aspettiamo l'esito sul motore e sotto stress... Adriano.Casoni, senza nulla togliere alla 123... Ma se proprio devo spostarmi sulla 123 preferisco montare la nanoplex con gestione elettronica dell'anticipo oltre a quello pneumatico...
Oppure una Megajolt programmabile esagerato!!??
Guido972, meglio guido.. Ad un amico ho montato la power spark.. Stesso sistema della Pertronix.. L'ho provata sul tavolo di casa... Ora aspettiamo l'esito sul motore e sotto stress... Adriano.Casoni, senza nulla togliere alla 123... Ma se proprio devo spostarmi sulla 123 preferisco montare la nanoplex con gestione elettronica dell'anticipo oltre a quello pneumatico...
Oppure una Megajolt programmabile esagerato!!??
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Riconosco la mia limitata conoscenza dell'argomento, e mi ritiri di buon ordine.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Adriano.Casoni, no no... Assolutamente... Perchè dovresti ritirarti dalla discussione... È giusto che tutti diamo un apporto delle nostre esperienze, per una varietà di opinioni!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Ci sono altri sistemi più sofisticati della nanoplex o affini Ma in linea con i prezzi della 123 però ci vuole un pò di pratica per gestire una griglia mappabile 5x8
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Guido972
Ciao Adriano, anch'io avevo quasi optato per la 123. Feci vari confronti e l'accensione Petronix mi piacque di piu'. In quanto alla spesa, mi ' costata di piu' della 123., Quali sono le fondamentali differenze tra la 123,e la Petronix?
Ciao Adriano, anch'io avevo quasi optato per la 123. Feci vari confronti e l'accensione Petronix mi piacque di piu'. In quanto alla spesa, mi ' costata di piu' della 123., Quali sono le fondamentali differenze tra la 123,e la Petronix?
Pirumpella
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Onestamente non ho una competenza ed una esperienza necessaria ad esaudire la tua richiesta; figurati che l'ultima accensione, diciamo elettronica, era quella che acquistasi negli anni 70 e montai sulla mia Citroen DS; era a carica capacitiva (credo fosse questa la sua caratteristica) e migliorava la scintilla e quando si chiudeva il contatto con la chiave d'accensione , si udiva una specie di sibilo. Poi non ne ho più usate . Io optai per la 123 poichè usciva allora il nuovo modello contenuto in uno spinterogeno identico all'originale , e , data la mia predilezione per la originalità volli nascondere la modifica. Infatti chi vede il mio motore non sa che ho la 123 se non sono io a denunciarlo.