tergi cristalli

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Curtis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 369
Iscritto il: 15.02.2015, 13:26
Nome: simone

tergi cristalli

Messaggio da Curtis »

Scusate se faccio una sciocca domanda sto smontando tutto il mio cinquino .ma non riesco a togliere le bacchette dei tergicristalli chi mi aiuta
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: tergi cristalli

Messaggio da Maurizio »

Innanzi tutto dovresti dire che modello è, se è una D o F 8bulloni x togliere i bracci devi svitare il bulloncino posto sul braccio stesso, invece nelle versione dopo è basta sforzare leggermente il braccio e viene fuori xche è a pressione sul perno.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Curtis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 369
Iscritto il: 15.02.2015, 13:26
Nome: simone

Re: tergi cristalli

Messaggio da Curtis »

Non sono ancora sicuro nel libretto c é scritto f ma a me sembra una l
Curtis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 369
Iscritto il: 15.02.2015, 13:26
Nome: simone

Re: tergi cristalli

Messaggio da Curtis »

Grazie mille per la info penso che siano a pressione non vedo bulloni.non vorrei fare danni
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: tergi cristalli

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Come dice Maurizio, sono infilate in un millerighe realizzato sui due perni che escono dalla carrozzeria, e i bracci sono solo infilati e trattenuti da due piccole levette elastiche che si vedono rovesciando i bracci stessi, e che vogliono sollevate per facilitare la estrazione. Attento però che i bracci sono realizzati in lega leggera e spesso si forma dell'ossido che stringe la connessione e rende difficoltosa la loro estrazione, meglio prima di forzare, irrorare la parte con Svitol o semplice gasolio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Curtis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 369
Iscritto il: 15.02.2015, 13:26
Nome: simone

Re: tergi cristalli

Messaggio da Curtis »

Grazie mille domani provo
Rispondi

Torna a “RESTAURO”