csc

Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

csc

Messaggio da Enzo »

Ragazzi con uno scarico del genere quale cilindrata e' piu adeguata?Il diametro e' 70
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: csc

Messaggio da Manu »

Ciao
in realtà esiste un calcolo ben preciso in funzione delle caratteristiche del motore per determinare la lunghezza e la sezione dei tubi/collettori.
Una cosa che non mi piace eccessivamente di questa CSC è che ha i collettori di diversa lunghezza: in questo caso avresti una candela sempre sporca.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: csc

Messaggio da Enzo »

Può darsi che internamente al silenziatore si equivalgono come lunghezza.possibile?
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: csc

Messaggio da Mauro695ss »

Manu ha scritto:Ciao
in realtà esiste un calcolo ben preciso in funzione delle caratteristiche del motore per determinare la lunghezza e la sezione dei tubi/collettori.
Una cosa che non mi piace eccessivamente di questa CSC è che ha i collettori di diversa lunghezza: in questo caso avresti una candela sempre sporca.
Sono molto d'accordo con te :? A questo è preferibile una Cecam, che a costo di tagliuzzare un poco la lamiera sulla destra dispone dei tubi collettori di uguale grandezza :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: csc

Messaggio da Fra500r »

Enzo io ce l'ho questo scarico, non è molto aperto, i due collettori non sono uguali ma rende discretamente.. già su un 650cc 'allegrotto' va più che bene.
ps: lo scarico in acciaio su misura tutt'altra musica!!
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: csc

Messaggio da Enzo »

ho l'impressione che sul mio 650 allegro di poco faccia solo tanto schiamazzo
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: csc

Messaggio da Mig Racing »

Non è mai stata una gran marmitta...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: csc

Messaggio da Rikferrari »

è una marmitta molto rumorosa in effetti . la resa non è di quelle particolari anche se funziona meglio di una originale . permette di arrivare sufficientemente in alto con i giri del motore , non soffocandolo ma c'è di meglio sicuramente ... come motore ci va bene anche un 700 , ma andare oltre non direi sia il caso più che altro per il fatto che se si va su motori più performanti , e costosi , vale la pena mettere qualcosa di altro come scarico . come alimentazione non direi di andare troppo in su come carburatori , al massimo un 30 o 32 . se si vuole andare oltre , vale il discorso fatto prima .
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: csc

Messaggio da Enzo »

allora vado dal mio amico in officina e vedo se me la migliora magari sostituendogli il terminale
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: csc

Messaggio da Oleandroi »

Enzo ha scritto:allora vado dal mio amico in officina e vedo se me la migliora magari sostituendogli il terminale
Non credo che con la sola modifica del terminale possa avere un gran miglioramento in resa,però non credere che sia una marmitta da buttare,dipende molto dalla configurazione delTuo motore(cilindrata,Fasatura camme e carburatore).
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: csc

Messaggio da Fra500r »

con la modifica del terminale non otterrai miglioramenti...
Baffo 58
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 10.09.2023, 17:18
Nome: Giuseppe

Re: csc

Messaggio da Baffo 58 »

Buon pomeriggio, io ho montato una csc in acciaio con attacco diretto testata con diametro tubo finale da 50 e il rombo e perfetto con resa qualcosa in più consiglio sempre in acciaio con attacco alla testata. Poi se a qualcuno interessa ho una marmitta ancora imballata supersprint . Chiamatemi in privato.
Rispondi

Torna a “MOTORE”