Luci che si affievoliscono fino a spegnersi
- LuckyBear
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
Luci che si affievoliscono fino a spegnersi
Salve .. Sono di nuovo alle prese con l'impianto elettrico della mia lulu... Ho montato un alternatore marelli che sembra funzionare molto bene .. Ho fatto la modifica con i relè per i fari è visto che cero ho pensato di montare le lampadine h5 55:60 watt della lucas.. Il problema è questo .. Se io sto al minimo piano piano le luci si spengono fino a farmi sparire persino la spia sul cruscotto .. Appena acceleri un po che la macchina salga di giri sembra di stare a San siro.. Penso che sia una dispersione .. O forse le lampadine che assorbono troppo ma con l'alternatore non penso ecco.. Sono andato dritto con le lampadine abbaglianti/anabbaglianti perché mi è venuti il dubbio e ho girato un po con solo le due lucine di posiZione e non da nessun problema .. Ho un dubbio su una cosa ( così magari qualcuno più esperto ha tutti i dati per pensare) nei relè i fili di " comando " l'ho fatto con un solo filo , non si ho visto gente che li ha uniti tutti e due .. Spero veramente che possiate aiutarmi:(
Vi ringrazio in anticipo!
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: Luci che si affievoliscono fino a spegnersi
A mio avviso non sei stato molto chiaro su come hai fatto il collegamento con i rele e che fili hai usato. per stare in regola usa filo da 1,5mmq in circuito di Potenza.LuckyBear ha scritto:Salve .. Sono di nuovo alle prese con l'impianto elettrico della mia lulu... Ho montato un alternatore marelli che sembra funzionare molto bene .. Ho fatto la modifica con i relè per i fari è visto che cero ho pensato di montare le lampadine h5 55:60 watt della lucas.. Il problema è questo .. Se io sto al minimo piano piano le luci si spengono fino a farmi sparire persino la spia sul cruscotto .. Appena acceleri un po che la macchina salga di giri sembra di stare a San siro.. Penso che sia una dispersione .. O forse le lampadine che assorbono troppo ma con l'alternatore non penso ecco.. Sono andato dritto con le lampadine abbaglianti/anabbaglianti perché mi è venuti il dubbio e ho girato un po con solo le due lucine di posiZione e non da nessun problema .. Ho un dubbio su una cosa ( così magari qualcuno più esperto ha tutti i dati per pensare) nei relè i fili di " comando " l'ho fatto con un solo filo , non si ho visto gente che li ha uniti tutti e due .. Spero veramente che possiate aiutarmi:(
Sei sicuro che l' alternatore ti carica al minimo? Lo hai misurato?
Le lampade scelte vanno bene!
Cerca di fare una foto alla piedinatura dei rele e ne discutiamo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
LuckyBear, Con un tester possibilmente digitale controlla la tensione che esce dall'alternatore sia al minimo che a giri elevati, al minimo non deve scendere sotto i 13V e su di giri non deve salire oltre i 14,3/4 questa prova la devi fare con tutti gli utilizzatori spenti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- LuckyBear
- Sostenitore
Domani mattina le faccio! Il dubbio che proprio mi irrita è che se la macchina è spenta e accendo i fari vanno c'è sono una gioia ... A macchina accesa rogna ...
Comunque per quello che riguarda il relè ho atto tutto come nella guida che c'è qui sul forum ! Ho un relè per gli abbaglianti e uno per gli anabbaglianti.. Quello che volevo dire .. È che i fili c'è dal deviò vanno al relè sono 2 in teoria .. Io ne ho attaccato 1 per tipologia di faro e gli altri due gli ho isolati ..
Comunque l'alternatore a macchina accesa va a 12,9-13,2 al minimo e 14 a collo ... Con i fari ( con su le sue lampadine originali) accesi e radio accesa
Comunque per quello che riguarda il relè ho atto tutto come nella guida che c'è qui sul forum ! Ho un relè per gli abbaglianti e uno per gli anabbaglianti.. Quello che volevo dire .. È che i fili c'è dal deviò vanno al relè sono 2 in teoria .. Io ne ho attaccato 1 per tipologia di faro e gli altri due gli ho isolati ..
Comunque l'alternatore a macchina accesa va a 12,9-13,2 al minimo e 14 a collo ... Con i fari ( con su le sue lampadine originali) accesi e radio accesa
-
- Sostenitore
..Maurizio ha scritto:LuckyBear, Con un tester possibilmente digitale controlla la tensione che esce dall'alternatore sia al minimo che a giri elevati, al minimo non deve scendere sotto i 13V e su di giri non deve salire oltre i 14,3/4 questa prova la devi fare con tutti gli utilizzatori spenti.
e poi la prova la fai con i fari accesi e intorno ai 2000 giri/min devi avere una tensione di circa 13,8 volts
- LuckyBear
- Sostenitore
L'avevo fatta poco tempo fa ma avevo le lampadine sue diciamo! Ci sono incappati per caso su quelle lampadine li :)
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Secondo me hai la batteria scarsa , non è l'alternatore fiacco ma l'accumulatore ,
se hai una batteria supplementare ben carica collegala in parallelo a quella della vettura e controlla se ti da lo stesso problema.
la batteria non reggendo il carico dei fari tende ad esaurirsi quando accelleri entra in campo l'alternatore che da corrente sufficiante a far funzionare i fari.
se hai una batteria supplementare ben carica collegala in parallelo a quella della vettura e controlla se ti da lo stesso problema.
la batteria non reggendo il carico dei fari tende ad esaurirsi quando accelleri entra in campo l'alternatore che da corrente sufficiante a far funzionare i fari.
- LuckyBear
- Sostenitore
Ma se io faccio andare i fari a macchina spenta regge benissimo !
- Atomo27
- Sostenitore
Ma per quanto?LuckyBear ha scritto:Ma se io faccio andare i fari a macchina spenta regge benissimo !
- LuckyBear
- Sostenitore
Per un bal po ! A macchina accesa lo fa quasi subito !
-
- Sostenitore
Ma il filo positivo di Potenza che entra nel rele dà dove parte?LuckyBear ha scritto:Per un bal po ! A macchina accesa lo fa quasi subito !
- LuckyBear
- Sostenitore
Allora ..io non conosco bene i nomi però .. C'è un filo grosso che va dalla batteria al relè e dopo c'è quello più fino che fa da " controllo " al relè ( originariamente andava al fanale ecco €
- Atomo27
- Sostenitore
Niete da fare...............LuckyBear ha scritto:Allora ..io non conosco bene i nomi però .. C'è un filo grosso che va dalla batteria al relè e dopo c'è quello più fino che fa da " controllo " al relè ( originariamente andava al fanale ecco €
Non ci dici niente cosi, scatta qualche foto principalmente hai terminali dal relay.
-
- Sostenitore
Sembrerebbe e posto da quel che dici ma potresti postare qualche foto?LuckyBear ha scritto:Allora ..io non conosco bene i nomi però .. C'è un filo grosso che va dalla batteria al relè e dopo c'è quello più fino che fa da " controllo " al relè ( originariamente andava al fanale ecco €
Nella foto metti anche le lampade montate sui portalampada, voglio vedere dove hai messo i negativi o masse del rele e delle lampade.
- LuckyBear
- Sostenitore
Scusate se rispondo tardi ma ero in favola e ci metto due ore a tornare a casa :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'