cerchi da 10" a fori stretti

PrncZiinn
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

cerchi da 10" a fori stretti

Messaggio da PrncZiinn »

Ragazzi ho trovato dei bellissimi cerchi da 10" a fori stretti modello Montecarlo e li vorrei comprare però per montarli da quello che ho letto sui vari post servono i mozzi della 126 e quello è diciamo il problema minimo, il mio grande dubbio è che misure di gomme dovrei montare per non far toccare la gomma sul parafango con l assetto originale? E se in futuro volessi fare un assetto ribassato? Vi ringrazio a tutti in anticipo. :?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: cerchi da 10" a fori stretti

Messaggio da Afragolese »

un cerchio 10 senza assetto è come avere una bellissima donna con le mestruazioni Rido Rido
tornando seri,c'è bisogno di sapere la larghezza per i pneumatici.
per l'assetto dovrai prima ribattere i passaruote,se sono da 4,5 oltre mi sa che devi ribattere anche l'interno per poi vedere di abbassarla un pochino.
conta che comunque questi cerchi sono piu sporgenti degli originali,quindi dovresti poi adattare un parafango allargato per farlo stare dentro
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

E le foto??
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
PrncZiinn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da PrncZiinn »

Sinceramente non so che larghezza hanno, li dovrei andare a vedere sabato, le immagini domani le metto che ora sono collegato dal telefono. Quindi alla fine o assetto normale o assetto ribassato una ribattutina bisogna darla, ho capito bene?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

no.potrebbero entrarci senza problemi senza assetto se abbassi invece ti tocca ovunque
PrncZiinn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da PrncZiinn »

i cerchi sono questi http://www.portaportese.it/dbaimages/img_68563222_3.jpg scusate se è un link ma per l immagine mi dice "Impossibile determinare le dimensioni dell’immagine".
Mettendo i mozzi della 126 devo anche mettere i tamburi della 126 o vanno bene sempre quelli della 500?
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Mozzi e tamburi 126 oppure lasci tutto 500 e monti 4 piastre adattatrici.
Queste piastre ti permettono di avere una 500 che potrà montare passo 4x98(126 o altri Fiat) che passo 4x190 (500). Costano poco e l'unico problema è che allargano la carreggiata di 1-2cm.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

PrncZiinn ha scritto:i cerchi sono questi http://www.portaportese.it/dbaimages/img_68563222_3.jpg scusate se è un link ma per l immagine mi dice "Impossibile determinare le dimensioni dell’immagine".
Mettendo i mozzi della 126 devo anche mettere i tamburi della 126 o vanno bene sempre quelli della 500?
Francesco molto belli!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Non capisco se sono passo fiat o mini
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
PrncZiinn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da PrncZiinn »

Tra poco li vado a vedere, scusate la mia ignoranza ma come capisco la differenza tra passo fiat e passo mini?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

te lo dice il proprietario,anche se sono mini si montano dopo essere passati dalla rettifica
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

te lo dice il proprietario,anche se sono mini si montano dopo essere passati dalla rettifica
PrncZiinn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da PrncZiinn »

Sì ok, ma se ora che li vedo non hanno bisogno della rettifica vorrei evitare di spenderci altri soldi sopra, al massimo passo da un gommista e mi faccio misurare l interasse per essere più tranquillo prima di comprarli.
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

PrncZiinn ha scritto:Sì ok, ma se ora che li vedo non hanno bisogno della rettifica vorrei evitare di spenderci altri soldi sopra, al massimo passo da un gommista e mi faccio misurare l interasse per essere più tranquillo prima di comprarli.
Portati un mozzo in tasca e controlli :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Messaggio da Charles »

Per vedere se è interasse fiat o mini, non ci vuole un granchè, o prendi le diagonali <interasse> dei fori nei cerchi, o semplicemente prendi una vite che fissa la ruota del 126 a mozzo stretto, e la provi nei cerchi da 10, se la vite del 126, non si infila nel foro di fissaggio del cerchio da 10, i cechi sono del mini, difficilmente si trovano cerchi vecchi in lega o non, da 10 con attacco fiat vale a dire 4x98.
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”