impianto lavavetro
- Die
- Sostenitore
- Nome: Diego
impianto lavavetro
Ciao a tutti. Volevo sapere se anche il vostro impianto necessita di numerose pompate prima di mandare acqua agli spruzzatori? La domanda che vi porgo potrebbe sembrare assai banale ma io mi sono scervellato non poco.ho anche sostituito la pompetta senza risultato.....dopo un po i tubi di vuotano e bisogna riaddeescare.....
Alla fine mi sono costruito una valvola di fondo artigianale per risolvere il problema. Il vostro come funziona?
Alla fine mi sono costruito una valvola di fondo artigianale per risolvere il problema. Il vostro come funziona?
...chi si ferma è perduto...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: impianto lavavetro
Io personalmente delle mie non te lo so dire, da quando le ho restaurate non ho mai messo acqua dentro, ma pensandoci un pò su, direi che la pompetta manuale, anche se sostituita non fa il suo lavoro sino in fondo, xche al suo interno ha 2 valvoline unidirezionali e se tengono bene non deve far scaricare l'impianto, a meno che non lasci pasare un tempo lunghissimo di inutilizzo e l'acqua contenuta nei tubi evapori.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Die
- Sostenitore
No no Maurizio.il mio si vuota in un attimo. ..dici di provare a inclinare un po la pompetta. ..che in verticale non chiudano le valvole? ....
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Tempo fa si era rotto il pulsante originale in gomma di colore nero quello che pompa l'acqua. L'ho sostituito con un altro che non era conforme all'originale e avevo dei problemi ad adescare l'acqua. Ho risolto il problema mettendo una valvolina unidirezionale (se ricordo bene credo del 127) e l'ho installata prima del raccordo a 3 vie poco sotto gli spruzzatori nel bagagliaio vicino all'intermittenza delle frecce. Da allora non ho avuto più problemi.
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Die, Non serve inclinare la pompettina, anche xche le valvoline rimangono gia chiuse di loro indipendentemete dall'inclinazione
- Die
- Sostenitore
Bulin io ho messo una valvolina di fondo...e ho risolto il problema. Ma se mi dici così vuol dire che le pompette nuove non vanno molto bene
- Die
- Sostenitore
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Die, scusa se non ho risposto prima ma in questi giorni ho avuto poco tempo.Die ha scritto:Bulin io ho messo una valvolina di fondo...e ho risolto il problema. Ma se mi dici così vuol dire che le pompette nuove non vanno molto bene
La pompetta nuova che avevo comperato, non aveva il blocco di ritorno.
Per quanto mi è stato detto, se ben ricordo, quelle di una volta avevano una specie di 2 palline che quando si rilasciava il pulsante di gomma andavano a chiudere i due fori della pompetta (uno di ingresso dell'acqua dal serbatoio e l'altro di uscita verso gli spruzzatori), fungeva in tal modo da valvola di non ritorno. In altre parole non faceva fluire l'acqua e l'aria in senso inverso.
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
Riprendo questo post per segnalare che anch'io ho il problema del lavavetro che non ha mai funzionato. Onestamente non ne faccio un dramma, è forse l'ultimo dei problemi, però mi piacerebbe capire perchè non funziona.
Ho sostituito il pulsantone di gomma all'interno della vettura, ho verificato (a occhio) che i tubicini dell'acqua fossero sani e collegati.... ma ancora niente. Il pulsante di gomma quando lo comprimo sembra che non lavori correttamente, però potrebbe essere qualcos'altro nell'impianto.
Ciao
Ho sostituito il pulsantone di gomma all'interno della vettura, ho verificato (a occhio) che i tubicini dell'acqua fossero sani e collegati.... ma ancora niente. Il pulsante di gomma quando lo comprimo sembra che non lavori correttamente, però potrebbe essere qualcos'altro nell'impianto.
Ciao
-
- Sostenitore
Enzo500r, Non cè altro nell'impianto, solo tubi e poi tubi, fa tutto la pompetta manuale anzi ditale
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Infatti, come dice Maurizio, fa tutto la pompetta. Tieni presente che lavora un pò come gli spruzzatori del detersivo di casa, pertanto devi dare tempo e modo di innescarsi, o di riempirsi, al tubo di aspirazione che entra nella piccola busta che fa da serbatoio, la quale deve avere il tappo con un forellino per la presa d'aria altrimenti fa il vuoto e l'impianto non va, poi bisogna che il piccolo filtrino , se c'è, sul fondo del tubetto, sia pulito e sia anche ben pulita la bustina stessa, col trempo forma del deposito che tappa il tubetto di aspirazione, inoltre dovresti installare sul tubo subito dopo la pompa, una valvolina di non ritorno , la quale manda ad ogni pompata il liquido di lavaggio ai due ugelli, ma non torna indietro grazie ad una piccola sferetta conternuta al suo internohe fa appunto da valvolina di ritegno , infine controlla col filo di rame di un cavetto elettrico che i fori dei due ugelli siano liberi e riempi molto bene con acqua pulita la bustina. Se hai fatto tutto bene e come si deve vedrai che funziona. Tutto nrella 500 funziona a dovere, basta metterlo in condizioni di poterlo fare. Ti metto la foto della valvolina di ritegno o di non ritorno, altrimenti in commercio esistono vaschette corredate di pompetta elettrica da sostituire con quella manuae.Ti metto la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
Grazie Adriano, due domande:Adriano.Casoni ha scritto:------------------- inoltre dovresti installare sul tubo subito dopo la pompa, una valvolina di non ritorno , la quale manda ad ogni pompata il liquido di lavaggio ai due ugelli, ma non torna indietro grazie ad una piccola sferetta contenuta al suo interno che fa appunto da valvolina di ritegno -----------------------------------
1) dove trovo la valvola di non ritorno?
2) non ho capito bene dove la devo inserire, visto che dal pulsantone escono 2 tubicini. E' il pulsante la pompa a cui ti riferisci?
ciao
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Negozio di giardinaggio reparto acquari, trovi la valvola di non ritorno costo 2 euro
- Picoz
- Sostenitore
- Picoz
- Sostenitore
Eccone qualche tipo