Ciao a tutti :)
Mi sto cimentando nel cambiare la guarnizione della portiera, quella con l'anima armata o in vellutino per intenderci, dova va a fissarsi il vetro ecco
Sapete meglio di me che il punto debole di questa guarnizione era la curva. L'ho sostituita un anno fa e oggi già è tutta sfilacciata alla curva, forse sono i materiali che sono scadenti.
Dovendola sostituire, una volta tolto il pannello basta che la sfilo giusto? Poi prendo la misura di quanta me ne serve e la rimetto ovviamente mettendoci un pò di colla sennò se ne riscende giusto?
Grazie mille carissimi
Smontaggio/montaggio guarnizione porta armata
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Re: Smontaggio/montaggio guarnizione porta armata
Dovrebbe essere cosìCinquino83 ha scritto:Ciao a tutti :)
Mi sto cimentando nel cambiare la guarnizione della portiera, quella con l'anima armata o in vellutino per intenderci, dova va a fissarsi il vetro ecco
Sapete meglio di me che il punto debole di questa guarnizione era la curva. L'ho sostituita un anno fa e oggi già è tutta sfilacciata alla curva, forse sono i materiali che sono scadenti.
Dovendola sostituire, una volta tolto il pannello basta che la sfilo giusto? Poi prendo la misura di quanta me ne serve e la rimetto ovviamente mettendoci un pò di colla sennò se ne riscende giusto?
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Re: Smontaggio/montaggio guarnizione porta armata
Cinquino83, Ricorda che alla fine della guida avvitata con 2 viti sotto alla serratura ha un risvolto che deve essere piegato sopra al canalino americano, altrimenti non rimane a contatto della guida stessa e a lungo andare tende a svergolarsi e a far indurire il movimento del vetro.
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Re: Smontaggio/montaggio guarnizione porta armata
Ho capito ma non del tutto, hai qualche foto per capire meglio?Maurizio ha scritto:Cinquino83, Ricorda che alla fine della guida avvitata con 2 viti sotto alla serratura ha un risvolto che deve essere piegato sopra al canalino americano, altrimenti non rimane a contatto della guida stessa e a lungo andare tende a svergolarsi e a far indurire il movimento del vetro.
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Re: Smontaggio/montaggio guarnizione porta armata
Togli il pannello interno della porta e svito le 2 viti a croce che trovi nella parte in piano della battuta della porta, 1 sopra alle 3 viti che tengono la serratura e l'altra e sotto, e togli la guida vetro.
Di foto non ne ho
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Re: Smontaggio/montaggio guarnizione porta armata
Io dovrò sostituire il vellutino su entrambi i finestrini ma non ho capito niente di come fare. Scusate, sono poco pratico.... Cosa devo fare di preciso?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
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Re: Smontaggio/montaggio guarnizione porta armata
------Cinquino 83 è anche per te. A mio avviso Roberto è forse l'intervento più rognoso e delicato degli interventi che si eseguono sulle porte. Sia perchè gli interventi sono in effetti 2: quella del lato esterno e quella del lato interno. Sia per la fragilità dalla cornice che si piega molto facilmente e poi è da buttare , perchè non la si riesce a raddrizzare. Si tratta di sostitiuire tutte e dua le cornicine di alluminio che hanno alla loro base inserito "il vellutino". Tieni presente che anche da nuovo non fa la funzione per il quale è stato ideato, cioè trattenere l'acqua che scende dal vetro ed evitare che entri all'interno della portiera. Quella cornicina la si cambia in genere, dovendo cambiare la guarnizione armata guida-vetro, e quella del deflettore , oppure se essa è ammaccata. Comunque ti posto un sito che comprende tanti interventi, corredatri di foto, per le nostre 500, se clicchi su " smontaggio di una porta" ti fa verdere un pò tutto: https://sites.google.com/site/cinquecentata/tecnica P.S. c'è anche il, mio centraggio ruote originali sul tamburo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...