salve a tutti io ho una fiat 500 r del 1973 il problema che non riesco a risolvere è il seguente:
ho l'auto estremamente rigida sull'anteriore e quando prendo le buche va dove gli pare....ho gia sostituito i fuselli ma non è cambiato praticamente nulla....posso essere i braccetti superiori o la balestra magari con un foglio un piu?? per quest'ultima come posso capire se effettivamente non è quella originale? grazie dell'aiuto
500 rigida sull'anteriore
-
- Sostenitore
- Nome: tiziano
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: 500 rigida sull'anteriore
Potresti avere un ammortizzatore bloccato. La pressione gomme a quanto ce l'hai? Conta le foglie della balestra e riferisci.
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: 500 rigida sull'anteriore
Tizi1987 ha scritto:salve a tutti io ho una fiat 500 r del 1973 il problema che non riesco a risolvere è il seguente:
ho l'auto estremamente rigida sull'anteriore e quando prendo le buche va dove gli pare....ho gia sostituito i fuselli ma non è cambiato praticamente nulla....posso essere i braccetti superiori o la balestra magari con un foglio un piu?? per quest'ultima come posso capire se effettivamente non è quella originale? grazie dell'aiuto
mi arrivano vetture che hanno il montaggio dell'anteriore non corretto , cioè la balestra è stata montata male e la meccanica si appoggia alla carrozzeria con conseguente immobilità del veicolo nell'ammortizzare . Presta attenzione ai fuselli che non tocchino la parte del tampone fine corsa , basta guardare sotto la vettura .
Anche prova a salire in piedi sul sottoporta a portiera aperta e vedi se la macchina scende o no . Balestra bloccata dalla verniciatura può essere un'altra causa .