alternatore
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
alternatore
ciao ragazzi,mi sto apprestando a montare alternatore sul mio 650cc,ho quasi tutto chiaro tranne un cosa:il mio è un alternatore originale magneti marelli made in italy con regolatore di tensione.quando dite che il filo che prima aveva occhiello del 8mm e ora devo mettere il faston e infilarlo nell alternatore a fianco del regolatore tensione(scatolina alluminio alettata),ma dove?????sull alternatore vedo un attacco con bullone con chiave del 10 con scritto B+,un altro bullone con chiave del 10 che penso sia la massa e poi non vedo nessun attacco per filo....dove lo metto sto filo.... :sad:dal regolatore di tensione ( scatolina allumino alettata)escono due fili uno verde e uno rosso e vanno subito dentro alternatore,e poi in parte ce un altro filo verde che entra subito nell alternatore
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: alternatore
Il filo marrone con occhiello da 6mm originale della 500 devi metterlo dove cè B+
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
B +(positivo batteria) - il filo che prima aveva l'occhiello da 8 mm. va collegato al faston maschio che esce dal portaspazzole,in pratica se guardi bene dove va infilata la presa che esce dal regolatore elettronico dovrebbe esserci un faston libero. Se per caso non ci fosse vuol dire che hanno montato il portaspazzole dell'alternatore con regolatore a parte,in quel caso devi solo sostituire il portaspazzole con quello appropriato. Si potrebbe fare anche una piccola modifica ma se non sei pratico ti conviene sostituire il portaspazzole tanto costa una cavolata.Pedro ha scritto:ciao ragazzi,mi sto apprestando a montare alternatore sul mio 650cc,ho quasi tutto chiaro tranne un cosa:il mio è un alternatore originale magneti marelli made in italy con regolatore di tensione.quando dite che il filo che prima aveva occhiello del 8mm e ora devo mettere il faston e infilarlo nell alternatore a fianco del regolatore tensione(scatolina alluminio alettata),ma dove?????sull alternatore vedo un attacco con bullone con chiave del 10 con scritto B+,un altro bullone con chiave del 10 che penso sia la massa e poi non vedo nessun attacco per filo....dove lo metto sto filo.... :sad:dal regolatore di tensione ( scatolina allumino alettata)escono due fili uno verde e uno rosso e vanno subito dentro alternatore,e poi in parte ce un altro filo verde che entra subito nell alternatore
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Rettifico: se prima avevi una Dinamo non esistono fili con occhiello da 8 mm.(1 da 6mm. e 1 da 5mm.).
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
e quale devo mettere a b+