differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

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differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Scioneri67 »

salve prima di aquistalo vorrei sapere quale è la differenza sostanziale fra questi due carburatori:
FRD 32/26 e FRD 32/28.
Grazie. :s
:? Una vita senza un cinquino e' una vita senza storie da raccontare. :-P
Oleandroi
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Oleandroi »

Scioneri67 ha scritto:salve prima di aquistalo vorrei sapere quale è la differenza sostanziale fra questi due carburatori:
FRD 32/26 e FRD 32/28.
Grazie. :s
I venturi!
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Scioneri67 »

si puo sostituire in questo tipo di carburatore per farlo 28 un 26 :!:
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Scioneri67 »

Qualcuno sa dirmi se si può o non si può!!!!!!!!!
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Niko500L
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Niko500L »

Ciao ho tra le mani un frd con diffusore da 23 e ti confermo che il venturi è smontabile e secondo :? me il venturi si può allargare al tornio.Su quale motore lo stai montando ??
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Scioneri67 »

Niko500L ha scritto:Ciao ho tra le mani un frd con diffusore da 23 e ti confermo che il venturi è smontabile e secondo :? me il venturi si può allargare al tornio.Su quale motore lo stai montando ??
Ciao su un motore 650 camme 40-80 e pistoni bombati pompa benzina elettrica, filter king, pulegge poli v, marmitta inox e cambio 5 marce per adesso,
poi appena è pronto smonto tutto e monto sempre un motore 650 completo ma con testa panda 30 con valvole maggiorate, pistoni bombati e camme più spinta da decidere quale,
è sottinteso doppio corpo anch'esso da decidere e marmitta inox aperta.
Non voglio modificare il basamento per questioni di affidabilità anche qua che carburatore mi consigli.
Nel primo pensavo all'fzd ma non ne sono tanto convinto preferivo un weber 32 dcof doppio corpo ma molti mi dicono fzd monocorpo a non so in allungo come si comporta avendo la 5 marcia.
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Niko500L »

Ciao scusa non ho capito se il curatore del quale volevi sapere le differenze è l'frd o l'fzd. Ti chiedevo del motore per capire come mai volevi allargarlo e come si comporta il carburatore dato che non l'ho ancora provato ( Se parliamo di frd 32).Per quanto riguarda il motore con testa panda credo che di sicuro qualcuno ti potrà aiutare più di me per quanto riguarda le lavorazioni eil carburatore.Sul mio 686cc testa panda e 40/80 ho il solex 35 phh. Però se vuoi farlo andare il 40 weber e dell' orto spingono parecchio. L'frd 32 vorrei montarlo su un 595 mo.o che vorrei assemblare
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Scioneri67 »

Ciao no e per il fzd poiché vorrei montarlo su questo motore,
per l'altro motore con testa panda penso di prendere un weber 40, ma se non trovo la soluzione per il fzd, su questo con testa 126 posso montare un doppio corpo weber 32 dcof e vado sul sicuro anche se in casa ho anche un 32 iba 20-250 del 112 o il doppio corpo della panda 30 il 30 Dgf1 250.
Volendo posso avere anche i solex il 32 o il 35 phh c'è la mio fratello.
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Scioneri67 »

Scusate mi sono accorto adesso dell'errore e il FZD e non Fra.
Grazie.
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Niko500L »

Metti il 40 con diffusori 28 sulla testa panda e falla lavorare a dovere da persone che ne sanno!! Ciao uagliò
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Tony84 »

Un 40 con diffusori da 28 è inutile montarlo meglio montare una alimentazione più piccola praticamente lavora per meno della metà delle sue possibilità perchè inondare un motore di benzina?Con una testa panda lavorata a dovere ( e per farlo bisogna spenderci sopra tanti bei soldini fare riporti di saldatura etc.) puoi tranquillamente su un 650cc montare venturi da 32 accompagnato da un discreto rapporto di compressione e un albero a camme ben studiato..Proprio ieri ho visto un monocondotto valvole 36/30 cilindrata 650cc venturi da 32 tutto molto curato su base originale viene fuori un motore molto divertente e che su strada dice la sua mantenendo una buona affidabilità...
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Niko500L »

Guarda c'è sempre da vedere cosa si pretende dal motore e l'uso che se ne deve fare come ben sappiamo,ho espresso quello che mi è stato consigliato da persone esperte riguardo il diametro dei diffusori per un 650 stradale.Ovviamente concordo con te che si può salire con i diffusori curando però tantissime cose tra cui anche i rapporti del cambio immagino.Sicuramente quì ci sarà tanta gente esperta che saprà dare consigli al nostro amico :? :? :s
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Scioneri67 »

Grazie per le risposte farò tesoro dei vostri condigli.
Il motore è solo per uso stradale.
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Gianfranco 50 »

Anche io ho i carburatori di cui chiedi la differenza e li ho provati solo una volta su un 650 non ottenendo i risultati sperati.Su un motore 650 con testa panda ho provato il carb.30 dic della 850 sport con diff.originali da 23/23 costruendo soltanto una guarnizione di bachelite a cuneo per il piano .Prova e vedrai! sempre sul collettore panda orig.puoi provare il dell.orto 28 portato a30 montando una piastra con un solo foro.Queste soluzioni sono state provate per anni qundi non avrai amare sorprese .Se trovi una buona carburazione per gli frd sopracitati fammelo sapere ,riprovero!!!!!!
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Re: differena tra un frd 32/26 e un frd 32/28

Messaggio da Scioneri67 »

Gianfranco 50 ha scritto:Anche io ho i carburatori di cui chiedi la differenza e li ho provati solo una volta su un 650 non ottenendo i risultati sperati.Su un motore 650 con testa panda ho provato il carb.30 dic della 850 sport con diff.originali da 23/23 costruendo soltanto una guarnizione di bachelite a cuneo per il piano .Prova e vedrai! sempre sul collettore panda orig.puoi provare il dell.orto 28 portato a30 montando una piastra con un solo foro.Queste soluzioni sono state provate per anni qundi non avrai amare sorprese .Se trovi una buona carburazione per gli frd sopracitati fammelo sapere ,riprovero!!!!!!
Povero e ti farò sapere.
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