Molle rosse o nere?
-
- Sostenitore
- Nome: Federico
Molle rosse o nere?
Salve a tutti guardando in giro ho visto che ci sono due tipi di molle posteriori ad altezza 19, di colore rosso o nero. La mia domanda è che differenza c'è tra queste due?
-
- Sostenitore
- Nome: massimo
Re: Molle rosse o nere?
penso solo il colore.
-
- Sostenitore
- Nome: R
la differenza oltre che nella tinta sta nella costruzione e in chi le fa . le rosse sono di nuova proiduzione e hanno il diametro maggiore rispetto a quelle di serie e sono del tipo progressivo comunque molto dure . Le nere hanno il diametro come l'originale e non sono progressive , quindi mantengono il comfort come quello di serie ma hanno l'altezza minore rispeto alle originali . Questo sia beninteso nella generalità , in specifico sono da controllare ma finora la produzione è così . Le mie sono di altra tipologia , e le presento di colore blu , come qualcuno del forum le ha già viste e montate .
-
- Sostenitore
- Nome: massimo
Rikferrari è veramente preparato penso che qualche volta ti disturberò per qualche consiglio !
-
- Sostenitore
Scorpioncino 74 ha scritto:Rikferrari è veramente preparato penso che qualche volta ti disturberò per qualche consiglio !
Volentieri e quando riterrai opportuno , resto a disposizione !! se vuoi anche chiamare o mandare mail non ci sono problemi : per gli amici del forum sono sempre a disposizione !!
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Rikferrari ha scritto:la differenza oltre che nella tinta sta nella costruzione e in chi le fa . le rosse sono di nuova proiduzione e hanno il diametro maggiore rispetto a quelle di serie e sono del tipo progressivo comunque molto dure . Le nere hanno il diametro come l'originale e non sono progressive , quindi mantengono il comfort come quello di serie ma hanno l'altezza minore rispeto alle originali . Questo sia beninteso nella generalità , in specifico sono da controllare ma finora la produzione è così . Le mie sono di altra tipologia , e le presento di colore blu , come qualcuno del forum le ha già viste e montate .
Rik, io come puoi notare dalla foto ho un problema di assetto .
Devo acquistare le molle ma temo di acquistarle fasulle o ribassate.
il mio intento è riportare il retrotreno all'altezza originale a costo di montare molle più dure cosa mi consigli??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
ciao Atomo27, innanzitutto bisognerebbe sapere se le molle che hai adesso sono le originali ,cioè ancora quelle della auto dalla sua costruzione o comunque lo stesso tipo . se così fosse allora per forza le dovrai sostituire ( ma questo lo sai già ) . se non ri fidi del nuovo allora prova a vedere in qualche demolizione se trovi le molle posteriori della 126 650 FSM e con pazienza le monti sulla tua 500 stando bene attento alle posizioni . nn è escluso che le dovrai montare e smontare per modificarle fino ad ottenere il correto assetto . se vuoi parlarne direttamente chiamami senza problemi .