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scoppietta in decelerazione
Inviato: 27.12.2014, 17:02
da Ago69
Salve, a tutti ho un piccolo problema , in decelerazione scoppietta anzi proproo da dei veri colpi di cannone e conseguente fiammata sia in marcia che da fermo mentre in accelerazione è tutto a posto, dovrebbe essere un problema di punte ma ho sostituito e regolato tutto ho anche cambiato uno spinterogeno , domani controllo il gioco valvole vi è mai capitato una cosa del genere?
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 27.12.2014, 17:05
da Livio59
Apri un po' il registro aria nel carburatore (1/2 giro antiorario)
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 27.12.2014, 20:46
da Mig Racing
Hai le guarnizioni della marmitta bruciate,e ti aspirano aria quando rilasci.....attento che per sparare ci vuole il porto d'armi....
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 27.12.2014, 21:16
da Charles
Ago69 ha scritto:Salve, a tutti ho un piccolo problema , in decelerazione scoppietta anzi proproo da dei veri colpi di cannone e conseguente fiammata sia in marcia che da fermo mentre in accelerazione è tutto a posto, dovrebbe essere un problema di punte ma ho sostituito e regolato tutto ho anche cambiato uno spinterogeno , domani controllo il gioco valvole vi è mai capitato una cosa del genere?
Da fermo in che senzo! a motore al minimo spara, o spara dopo aver avuto una grande accellerata ed il motore sta tornando al regime di minimo, la marmitta è originale? credo di nò, quasi nessuno nei nostri cinquini le abbiamo originali, gli scoppiettii puo avvenire anche dal tipo di marmitta che monti, specialmente le monotubo con grande uscita, <sempre che questo avvenga in decelerazione>, però ci possono anche essere altre cause che determinano gli scoppi, uno può essere un anticipo eccessivo, un altro, non una perfetta tenuta delle guarnizioni tra carburatore e testata, oppure può essere di natura elettrica puntine candele ecc.
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 27.12.2014, 21:47
da Rikferrari
Sono dell'idea di Livio59 : se la regolazione dell'aria sul minimo è troppo stretta , il motore scoppietta al ritornare al regime di minimo . Comunque è la primissima cosa da provare . Poi a seguire nel caso lo faccia ancora , controllo guarnizioni testa carburatore , marmitta ecc.ecc come suggerito .
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 27.12.2014, 22:06
da Emilio
Saluti
In decellarazione avendo le guarnizioni sui collettore di scarico
Non a tenuta aspira ossigeno che si miscela provocando
Lo scoppio
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 27.12.2014, 23:58
da Guido972
Potrebbe essere ritardata, verifica l'anticipo apertura puntine
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 28.12.2014, 1:14
da Pepo98
All'inizio succedeva anche nella mia 500 ed alla fine era la guarnizione di un collettore di scarico che era andata a quel paese
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 28.12.2014, 5:40
da Adriano.Casoni
------Dato che dici di aver cambiato le "punte", prova ad variare il punto di anticipo, e a rifare la regolazione del minimo ingrassando un po' di più la miscela dando più benzina ,aprendo leggermente un pò di più l'aria come hanno detto Livio e Rick. Comunque è molto facile che gli scoppi siano dati anche da perdite dallo scarico. Il miglior modo per individuarle, è mettere in moto il motore, e con un panno fare un bel tempone e chiudere la marmitta accelerando, se vi sono perdite le sentirai soffiare.
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 28.12.2014, 8:20
da Ago69
Da fermo intendo accelerando a fondo e scoppietta in rilascio, proverò prima con il registro delle viti per ingrassare , ho un 40 dell'orto se ingrassando migliora a questo punto mi conviene aumentare il getto di min, anche perché pensandoci bene ho sostituito il carburatore dal weber dcom sono passato al dell'orto il motore era rimasto fermo per un anno circa, per quanto riguarda quanto riguarda guarnizioni , puntine etc. è tutto nuovo . Grazie per i vostri consigli li attuerò in sequenza e vi dirò come va a finire.
Re: scoppietta in decelerazione
Inviato: 28.12.2014, 19:01
da Ago69
tutto risolto agendo sulle viti della carburazione essendo otre i tre giri ho allargato un po' i getti del min. portandoli da 57 a 60 . Grazie ancora per i vostri suggerimenti.