Stop e freccie non vanno d'accordo
- LuckyBear
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
Stop e freccie non vanno d'accordo
Salve ,ho finalmente finito di fare le ultime modifiche sulla mia 500 l... Sistemato tutto e rifinito ogni particolare che mi interessava .. Rimaneva un piccolo problema elettrico cioè : le luci di posizione dietro andavano male , la sinistra andava la seconda un po fioca; pensavo che fossero problemi di masse ma così non è stato ,appena messo all opera la freccia di destra è partita con un intermittenza troppo veloce .. Sapendo per certo che li che una massa l'ho sistemata.. Il nuovo problema è che provando con la freccia accesa , e premendo il pedale dello stop si spegnevano le spie finché ho sentito uno sciak e non sono più andare le freccia .. ( naturalmente gli sto non ne hanno voluto sapere di andare) il giochetto ha bruciato un fusibili e penso anche il relè di intermittenza ... Ma ora qualcuno di voi sicuramente più esperto di me in elettrotecnica sa darmi qualche idea di dove è l'inghippo? Oggi provo lidrostp e vedo però per le luci di posizione cosa può essere ? Grazie in anticipo
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Stop e freccie non vanno d'accordo
Hai invertito qualche filo! Stop rosso,posizione giallo,freccia bleu e se hai il nero e' la massa altrimenti e' la linguetta del fanale che la prende dalla carrozzeria.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ma per montare i fili hai seguito uno schema?LuckyBear ha scritto:Salve ,ho finalmente finito di fare le ultime modifiche sulla mia 500 l... Sistemato tutto e rifinito ogni particolare che mi interessava .. Rimaneva un piccolo problema elettrico cioè : le luci di posizione dietro andavano male , la sinistra andava la seconda un po fioca; pensavo che fossero problemi di masse ma così non è stato ,appena messo all opera la freccia di destra è partita con un intermittenza troppo veloce .. Sapendo per certo che li che una massa l'ho sistemata.. Il nuovo problema è che provando con la freccia accesa , e premendo il pedale dello stop si spegnevano le spie finché ho sentito uno sciak e non sono più andare le freccia .. ( naturalmente gli sto non ne hanno voluto sapere di andare) il giochetto ha bruciato un fusibili e penso anche il relè di intermittenza ... Ma ora qualcuno di voi sicuramente più esperto di me in elettrotecnica sa darmi qualche idea di dove è l'inghippo? Oggi provo lidrostp e vedo però per le luci di posizione cosa può essere ? Grazie in anticipo
l'impianto è originale (rispetta la colorazione)?
Hai pulito tutte le masse?
Se hai lo schema parti dal porta fusibile e controlla se i fili sono innestati nel posto giusto,così fai pure con tutte le luci.
Se non hai lo schema facci le foto forse possiamo risolvere il problema.
- LuckyBear
- Sostenitore
No no mi sono trovato lo schema e rispetta quello della macchina ... Oggi provi a fare un paio di prove...
- LuckyBear
- Sostenitore
News
- che io attacco e stacco a mano i fili dello stop non cambia nulla ....
-se accendo la macchina sembra capodanno dai fusibili sei fari che fa saltare ( ho fatto la modifica con l'alternatore )
-saltando tutto con un filo esterno non mi si accende nulla ....... Ora ... È l'impianto o la piastra porta fari che rogna ? Premetto che i fari sono nuovi ma a quanto pare hanno lo stesso difetto di quelli vecchi che non tenevano bene le masse ... Siccome io sono un po una capra il elettronica veramente qualcuno può salvarmi da questa situazione un pochino " brutta"?;)
-se accendo la macchina sembra capodanno dai fusibili sei fari che fa saltare ( ho fatto la modifica con l'alternatore )
-saltando tutto con un filo esterno non mi si accende nulla ....... Ora ... È l'impianto o la piastra porta fari che rogna ? Premetto che i fari sono nuovi ma a quanto pare hanno lo stesso difetto di quelli vecchi che non tenevano bene le masse ... Siccome io sono un po una capra il elettronica veramente qualcuno può salvarmi da questa situazione un pochino " brutta"?;)
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Scusami, ma prima di istallarci l'alternatore, l'impianto andava bene?, funzionava tutto con la dinamo, o aveva ugualmente dei problemi!.LuckyBear ha scritto:News
- Atomo27
- Sostenitore
Andiamoci per gradi, Hai montato l'alternatore ora o era già montato?
Per montare l'alternatore ha seguito uno schema di modifica?
Quali fusibili saltano?
Saltono quando metti in moto o quando semplicemente giri la chiave?
Cosa ti funziona e non ti funziona ?
Nel frattempo si sono bruciate lampadine?
Per montare l'alternatore ha seguito uno schema di modifica?
Quali fusibili saltano?
Saltono quando metti in moto o quando semplicemente giri la chiave?
Cosa ti funziona e non ti funziona ?
Nel frattempo si sono bruciate lampadine?
- LuckyBear
- Sostenitore
Si scusa .. Allora l'alternatore l'ho messo su io venerdì seguendo una guida che ho trovato qui sul forum,i fusibili saltano quelli dei fari ( i primi due dal basso per capirci ) e no saltano solo quando io tiro giù il comando delle luci..che non funziona ci sono gli stop le luci di posizione e le freccie che a volte vanno a volte no
- LuckyBear
- Sostenitore
An e no non mi si sono bruciate lampadine per il momemto
- Atomo27
- Sostenitore
Ma il devioluci scorre facilmente o quando abbassi o alzi la leva percepisci difficoltà nello scorrere?LuckyBear ha scritto:Si scusa .. Allora l'alternatore l'ho messo su io venerdì seguendo una guida che ho trovato qui sul forum,i fusibili saltano quelli dei fari ( i primi due dal basso per capirci ) e no saltano solo quando io tiro giù il comando delle luci..che non funziona ci sono gli stop le luci di posizione e le freccie che a volte vanno a volte no
- LuckyBear
- Sostenitore
Premetto che i fari hanno i fusibili da 8 non so se può aiutare
- Atomo27
- Sostenitore
da 8 vanno bene, se si interrompe il 1° fusibile quello dove hai attaccato il filo rosso hai forse collegato male qualcosa all'alternatore.
Ma il regolatore lo hai isolato?
Ma il regolatore lo hai isolato?
- LuckyBear
- Sostenitore
No allora mi sono spiegato male non è quello del alternatore .. Sono gli ultimi due quello che anno i fari lato destro e lato sinistro per capirci... Sono arrivato alla conclusione che è qualcosa che assorbe più del normale perché se metto quelli da 16 non c'è nessun problema ... Il discorso a questo punto è dove può essere il punto rotto?
No non sento tanta differenza nel devio...
Il regolatore in che senso isolato?
No non sento tanta differenza nel devio...
Il regolatore in che senso isolato?
- Atomo27
- Sostenitore
il regolatore di tenzione è staccato dall'impianto?
- LuckyBear
- Sostenitore
Quello dell alternatore è attaccato sul supporto , quello della dinamo l'ho lasciato lì!