20 km singhiozza si spenge e non riparte help!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Tizi1987
Sostenitore
Sostenitore
Nome: tiziano

20 km singhiozza si spenge e non riparte help!!

Messaggio da Tizi1987 »

salve sono da poco possessore di una 500 r del 1973 appena presa stavo percorrendo i primi 20 km con lei e ha iniziato a singhiozzare e poi ha deciso di spengersi. arrivato il carroattrezzi l'abbiamo portata in officina e attaccandola allo starter si è riaccesa non dando alcun segno di problema ma se ci cammino singhiozza dopo poco e si spenge.
la batteria si ricarica ; la benzina penso che arrivi altrimenti non si riaccenderebbe....cosa puo essere?? puntine condensatore distribuzione ??aiuto la vorrei guidare :-(
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Re: 20 km singhiozza si spenge e non riparte help!!

Messaggio da Felipe500 »

Tizi1987, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Tizi1987, Mi rendo conto che dall'avatar Felipe500, sembra cattivo , ma in fondo molto in fondo è un buono Rido Rido non ti fare intimorire presentati , qualcuno scalpita per venirti in aiuto.
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27, come "sembro" cattivo ??? io SONO un mastino Rido Rido ... ovviamente scherzo e a sto punto dopo l'ennesimo richiamo vedrò di cambiare foto all'avatar ... però di la verità, tu hai già 4 domande da fargli e 8 risposte vero :lol:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Si certo, hai indovinato sicuramente prima con le domande, era quello che stavo pensando, a volte mi sorge il dubbio .
Non so se chi cerca aiuto a già una certa dimestichezza con chiavi e arnesi vari. :?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

----- Considerato che la sua richiesta appare, io gli rispondo: inutile dire che prima di utilizzare una vettura usata, appena acquistata, sarebbe sempre bene fare un controllo preliminare. Il problema potrebbe derivare da diverse cose: 1) la pompa della benzina che per calore o sporco non pompa più carburante a sufficienza. Verificare se è installato il filtrino supplementare della benmzina a monte della stessa, e provare, se si ripete, a raffreddarla con uno straccio bagnato, appurando così se sia il calore la causa. 2)potrebbe anche essere la bobina vecchia che, riscaldandosi va in corto, il tempo di raffreddarsi e riparte. Anche il condensatore e le puntine possono creare problemi simili. Io sostituirei il primo e controllerei bene l'apertura e lo stato dei contatti delle seconde.3) Sfiato del tappo del serbatoio parzialmente otturato , o eccessivo sporco nel serbatoio della benzina che va ad ostruire il tubetto dell'aspirazione. Io smonterei il galleggiante e verificherei che il tubo fosse libero.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Tizi1987
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tizi1987 »

grazie della risposta...mi sono presentato nella sezione e scusate se non l'ho fatto prima....per quanto riguarda le cose da controllare era stata portata da un meccanico e lui dopo un mesetto che l'ha tenuta me la ridata dicendovi " vai tranquillo tutto a posto"...col cavolo.... mi sapete consigliare un bravo meccanico nei pressi di firenze o prato....io sono di agliana!!! in toscana
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Tizi1987 ha scritto:grazie della risposta...mi sono presentato nella sezione e scusate se non l'ho fatto prima....per quanto riguarda le cose da controllare era stata portata da un meccanico e lui dopo un mesetto che l'ha tenuta me la ridata dicendovi " vai tranquillo tutto a posto"...col cavolo.... mi sapete consigliare un bravo meccanico nei pressi di firenze o prato....io sono di agliana!!! in toscana
Tieni conto di quanto scritto da Adriano.Casoni, Però se non ci vuoi meter mani
ho spedito per te degli MP nella provincia di Firenze sicuramente qualcuno ci rispondere ed indicherà un bravo meccanico.
Riepilogo i fattori che posso creare quel tipo di problema:
pompa AC, condensatore spinterogeno, bobina, a me è capitato pure con l'isolante dello spinerogeno dove si attacca il filo del condensatore.
Sicuramente altri utenti sugeriranno altri componenti che creano il tuo problema quindi non aver fretta. :s :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Io non conosco la zona , e non sono in grado di indicarti un meccanico valido. So però che la toscana è ricca di bravi meccanici e di officine di tutto rispetto. Per trovarne uno affidabile, io ti consiglierei di cercare un sito , o un club di 500 o di auto d'epoca in genere in zona e chiedere a loro: come ," Veteran Car Club Pistoia", CAMET di Pistoia, Club IL Saracino auto moto d'epoca, Ruote classiche club Prato. Senz'altro vedrai che qualche officina valida te la sanno indicare in quella zona.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Siamo a natale e farò i fioretti.Siamo a natale e farò i fioretti.
Siamo a natale e farò i fioretti.Siamo a natale e farò i fioretti.
Rido Rido Rido Rido Rido
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Tizi1987 ha scritto:grazie della risposta...mi sono presentato nella sezione e scusate se non l'ho fatto prima....per quanto riguarda le cose da controllare era stata portata da un meccanico e lui dopo un mesetto che l'ha tenuta me la ridata dicendovi " vai tranquillo tutto a posto"...col cavolo.... mi sapete consigliare un bravo meccanico nei pressi di firenze o prato....io sono di agliana!!! in toscana
Pistoia è troppo lontano?
Donbal
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Donbal »

Se è di Agliana... Pistoia è dietro l'angolo!! Sennò a Firenze conosco una buona officina di meccanici ex Alfa Romeo ma che trattano tutti i tipi di auto....tra cui auto storiche! in gamba!
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Donbal ha scritto:Se è di Agliana... Pistoia è dietro l'angolo!! Sennò a Firenze conosco una buona officina di meccanici ex Alfa Romeo ma che trattano tutti i tipi di auto....tra cui auto storiche! in gamba!
Grazie Donbal,

Tizi1987, finirà che avrai l'imbarazzo della scelta Rido :?
Tizi1987
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tizi1987 »

no pistoia è molto vicino per ora l'auto si trova a lucca che è dove sono riuscito ad arrivare.....:-( con il carroatrezzi ....
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Tizi1987 ha scritto:no pistoia è molto vicino per ora l'auto si trova a lucca che è dove sono riuscito ad arrivare.....:-( con il carroatrezzi ....
Parlo con il mio amico meccanico di Pistoia se ti va bene e ti giro il telefono. E' vicino all'uscita autostrada.
Fammi sapere
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”