Dubbio collegamento localizzatore satellitare
- Pepo98
- Sostenitore
- Nome: Pietro
Dubbio collegamento localizzatore satellitare
Buonasera a tutti ragazzi, siccome devo montare un localizzatore satellitare (già acquistato), volevo sapere se va bene collegare il positivo al rosso che arriva dall'alternatore alla scatola dei fusibili (misurandolo con il tester arriva sempre la 12V) anche perchè non voglio collegarlo direttamente alla batteria..allego foto ritagliata dallo schema elettrico originale per farvi vedere qual'è il cavo..-
Grazie mille a tutti
Grazie mille a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Dubbio collegamento localizzatore satellitare
Pepo98, Ti consiglio di collegarlo al viola, almeno è protetto da fusibile
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pepo98
- Sostenitore
Maurizio, grazie del prezioso consiglio, comunque il filo del positivo del localizzatore che vado ad attaccare è protetto da un fusibile (allego foto del tipo di fusibile) quindi non succede niente in caso giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Si al viola , protege la luce di cortesia ed il clacson, quel contatto ha il vantaggio che puoi sempre monitorare il funzionamento quando il clacson non suona e la lampada di cortesia non funzionano pure il gps e fuori gioco.Maurizio ha scritto:Pepo98, Ti consiglio di collegarlo al viola, almeno è protetto da fusibile
Più tosto dicci dove hai intenzione di collocare il ricevitore ?
- Pepo98
- Sostenitore
Perfetto, grazie..comunque lo inserisco dentro il cruscotto sportivo, precisamente tra il contagiri e il livello benzina..
- Atomo27
- Sostenitore
Fai diverse prove il cinquino all'interno è una scatola schermata ti puo capitare che il segnale non lo riceva.
- Pepo98
- Sostenitore
Lo so, per questo ho già provato..comunque questo che ho preso (cioè li vendo io) ha un piccolissimo cavetto che funge da antenna che ho inserito nel parafango laterale destro..e ti posso dire che come segnale negli sms mi porta l'89% al chiuso nel garage...
- Atomo27
- Sostenitore
Quello fa pure da schermo, ma se ti funziona non aggiunga altro , anzi no aggiungo.Pepo98 ha scritto:Lo so, per questo ho già provato..comunque questo che ho preso (cioè li vendo io) ha un piccolissimo cavetto che funge da antenna che ho inserito nel parafango laterale destro..e ti posso dire che come segnale negli sms mi porta l'89% al chiuso nel garage...
Se puoi e riesci a metterlo sotto il similpelle del cruscotto credo vada meglio........... mettilo dove vuoi
più tosto parlaci di questo localizzatore.
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Più che parlarcene, quanto costa? E poi le foto? Dove sono?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Interessante per chi vuole applicare dispositivi elettrici o elettronici alla vettura:------- http://www.webalice.it/crapellavittorio ... isch11.htm -----
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Pepo98
- Sostenitore
Il satellitare che ho montato io era l'ultimo come rimanenza in magazzino(era catalogo 2014) ormai ci sono i nuovi modelli del 2015, anche se secondo me è mille volte meglio questo visto le dimensioni ridotte e le stesse caratteristiche più o meno visto che si parla di montarlo su una 500.. Comunque vi allego l'indirizzo del mio sito AmarantoCamper dove potete leggere direttamente le caratteristiche di questo localizzatore che ho montato su Lady B: http://www.amarantocamper.com/accessori ... camper-sat
E vi allego anche il sito dei nuovi localizzatori che ci arriveranno tra qualche giorno: http://www.mobisat.it/department/2/1-Prodotti.html
E vi allego anche il sito dei nuovi localizzatori che ci arriveranno tra qualche giorno: http://www.mobisat.it/department/2/1-Prodotti.html
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Qualcuno sa darmi delle info su questo:
http://www.ubisafe.com/car
http://www.ubisafe.com/car
- Pepo98
- Sostenitore
Robertino82, questo lo compri a 199€ con il servizio di localizzazione per 12 mesi e poi sono 5 € al mese quando scadono i 12 mesi e hai solamente la posizione geografica, l'allarme velocità e la recinzione geografica
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Quello mio dell'assicurazione va montato direttamente sopra la batteria:
Ho uno sconto sull'RCA subito del 20% e poi in base ai chilometri che percorro. (Meno ne faccio più mi fanno sconto). In caso di incidenti rileva l'urto e attiva automaticamente i soccorsi e l'assistenza stradale. In caso di furto o di manomissione mi arriva un sms sul telefonino.
Ho uno sconto sull'RCA subito del 20% e poi in base ai chilometri che percorro. (Meno ne faccio più mi fanno sconto). In caso di incidenti rileva l'urto e attiva automaticamente i soccorsi e l'assistenza stradale. In caso di furto o di manomissione mi arriva un sms sul telefonino.
Ultima modifica di Elucubratio il 09.12.2014, 11:50, modificato 1 volta in totale.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Pepo98
- Sostenitore
Quello si Marco, però lo trovano subito sopra la batteria in caso di furto..invece quello che ho montato io lo controllo sempre e solo io tutto in modo gratuito ed è nascosto dentro il cruscotto tra gli strumenti e per trovarlo ce ne vuole un po e con questi che monto io rilascio una certificazione dove si ha il 60% di sconto
Ultima modifica di Pepo98 il 09.12.2014, 11:53, modificato 1 volta in totale.