Piove dentro a fiumi !
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Piove dentro a fiumi !
Quando piove la D si allaga di brutto, tipo 10 cm di lago andanti !
Dopo aver risigillato debitamente tutti i vetri ho fatto alcune prove di tenuta con la canna dell'acqua ed ho scoperto che l'allagamento proviene dall'acqua che entra all'interno dello sportello dal rasavetro, ma che invece di essere espulsa esternamente si riversa a fiumi internamente tra gli sportelli e la guarnizione.
Sembra che gli scarichi, che sulla D sono progettati appunto per scaricare fuori dalla guarnizione, rigurgitino acqua SOPRA la guarnizione e di conseguenza internamente all'abitacolo.
Non capisco il perchè di questa cosa, ma sta di fatto che così la macchina non la posso usare ...
ALex.
Dopo aver risigillato debitamente tutti i vetri ho fatto alcune prove di tenuta con la canna dell'acqua ed ho scoperto che l'allagamento proviene dall'acqua che entra all'interno dello sportello dal rasavetro, ma che invece di essere espulsa esternamente si riversa a fiumi internamente tra gli sportelli e la guarnizione.
Sembra che gli scarichi, che sulla D sono progettati appunto per scaricare fuori dalla guarnizione, rigurgitino acqua SOPRA la guarnizione e di conseguenza internamente all'abitacolo.
Non capisco il perchè di questa cosa, ma sta di fatto che così la macchina non la posso usare ...
ALex.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Piove dentro a fiumi !
Hai le feritoie sotto gli sportelli otturati da stucco vernice o semplicemente da sporco.
Comunque questi scaricano sopra la barretta di alluminio fuori la vettura. se togli il pannello hai lo sportello pieno di acqua, forse ci trovi pure una trota.
quella in piu fuoriesce da sotto il pannello e si riversa sul fondo.
Comunque questi scaricano sopra la barretta di alluminio fuori la vettura. se togli il pannello hai lo sportello pieno di acqua, forse ci trovi pure una trota.
quella in piu fuoriesce da sotto il pannello e si riversa sul fondo.
-
- Sostenitore
No lo sportello non si riempie perchè l'acqua trova comunque il modo di uscire dal fondo ... ma non mi riesce di capire esattamente da dove. Devo smontarne uno e vedere per bene ...
ALex.
ALex.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non cè bisogno di smontarlo x bene, è basta che ti corighi sotto con lo sportello aperto e noterai 2 o 3 protuberanze nella parte interna, quelli sono gli scarichi dell'acqua dello sportello.Alexbromo ha scritto:No lo sportello non si riempie perchè l'acqua trova comunque il modo di uscire dal fondo ... ma non mi riesce di capire esattamente da dove. Devo smontarne uno e vedere per bene ...
ALex.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
Maurizio, ricordo male o quelli della D si vedevano pure a sportello chiuso?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
mi sembra di si, ma chinandosi l'individui meglio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Si, infatti si vedono anche a sportello chiuso perchè schiacciano la guarnizione che sulla D è molto più "a vista" rispetto agli altri modelli di 500.Atomo27 ha scritto:Maurizio, ricordo male o quelli della D si vedevano pure a sportello chiuso?
ALex.
- Atomo27
- Sostenitore
allora anche a sportello chiuso prova ad infilare un coltellino nelle fessure ed affondi con cautela senza rovinare la vernice.Alexbromo ha scritto:Si, infatti si vedono anche a sportello chiuso perchè schiacciano la guarnizione che sulla D è molto più "a vista" rispetto agli altri modelli di 500.Atomo27 ha scritto:Maurizio, ricordo male o quelli della D si vedevano pure a sportello chiuso?
ALex.
-
- Sostenitore
Sai cosa potrebbe essere successo ... forse gli scarichi mi si sono intasati con la cera per scatolati che ho spruzzato dentro prima di montarli ...
ALex.
ALex.
- Atomo27
- Sostenitore
aprili e controlla che dopo non ci sia lamiera viva.Alexbromo ha scritto:Sai cosa potrebbe essere successo ... forse gli scarichi mi si sono intasati con la cera per scatolati che ho spruzzato dentro prima di montarli ...
ALex.
-
- Sostenitore
- Nome: R
Nella D gli scarichi acqua delle portiere sono più complessi che in altre vetture . la parte sotto della portiera presenta una foratura , ma questa foratura ha sopra saldato un convogliatore , che è quello che si vede da fuori e che schiaccia un po' la guarnizione . Come giustamente detto la cera può intasare tutto e creare una vasca . è sufficiente smontare il pannello e passare con un ferro di dimensione adeguata per aprire di nuovo i passaggi ed assicurarsi che anche il convogliatorino sia libero .