Pagina 1 di 1

Ammortizzatori posteriori Koni

Inviato: 22.09.2007, 19:27
da Mirketto82
Avendo all'anteriore la balestra ad occhio rovesciato con ammortizzatori accarciati, e avendo montao al posteriore molle da 17cm ho pensato di cambiare gli ammortizzatori posteriori con degli altri più racing..
Ho optato per i Koni regolabili a doppio effetto specifici per la Fiat 500. Costo: 290 euro!!

Li ho montati (il mio meccanico) seguendo scrupolosamente le istruzioni, purtroppo però l'auto va ballando come se gli ammortizzatori fossero scarichissimi....non sono duri per niente, l'auto al posteriore balla paurosamente!!!
Il meccanico mi ha detto di aver già altre volte montato dei Koni (su Fiat Uno Turbo) e che essi si indurivano progressivamente, man mano che si faceva strada: bè, ho fatto circa 600km ma niente da fare!

Voi pensate che si debbano montare in altro modo???O da cos'altro può dipendere???

Grazie.

Inviato: 22.09.2007, 19:53
da Valenzano
Per montare un ammortizzatore non ci sono delle grosse difficolta' o particolari tecniche.
Il fatto che debba indurirsi facendo un po di strada è una balla paurosa.
Se risulta troppo morbido sicuramente ha qualche problema
Poi quel genere di ammortizzatori sono sempre abbastanza rigidi.
Controlla che non ci siano perdite di olio ed eventualmente visto che è regolabile prova ad indurirlo.

Inviato: 22.09.2007, 19:59
da Maurizio
Ciao, ma li hai tarati prima di montarli non guardare quello che dicono le istruzioni anchio avevo fatto lo stesso errore ho dovuto rismontarli e tararli.
X tararli devi chiuderlo tutto facendo molta atenzione lo fei ruotare piano fino che senti che si agancia un mecanismo all'interno e da li conti i giri che ci dai e provi che durezza sono diventati il bello è farli tutti e 2 uguali x il post cosa che se non sbaglio vanno un po + duri dell'aneriore

Inviato: 24.09.2007, 17:18
da Mirketto82
Si, il mio meccanico ha fatto come hai detto tu, lli ha girati di 1 giro e mezzo come diceva sulle istruzioni: forse li doveva girare di più...