F.M.I....A.S.I.... TUTTI UGUALI
Inviato: 14.11.2014, 12:48
Cari amici del forum...ho proprio bisogno di sfogarmi.....
circa tre mesi fa ho espletato le pratiche per l'iscrizione al registro storico F.M.I. delle mie due vespe....
non sono delle vespe antiche come le faro basso...ma come le definisco io "vecchie"...
ho una PX125 del 1983 ed una PX125T5 pole position del 1987...
Quindi, prima iscrizione a club delle Vespe (che ti curano la pratica) poi iscrizione fmi...poi costo della pratica....
naturalmente spese varie per sistemare qualcosina nelle due vespette...che se pur conservate in ottimo stato hanno comunque avuto bisogno di piccoli interventi (nel PX125 ho dovuto sostituire il bordoscudo in plastica non originale con quello originale in alluminio che di per se non costa molto ma bisogna smontare tutta le vespa procurarsi l'attrezzo e farlo montare dal carrozziere per paura di graffiare la vespa). quindi una spesa che nell'insieme mi è costata circa 500 eurini.
Il tutto poi...non per aver riconosciuto qualcosina...e neanche per le assicurazioni agevolate che non mi interessavano....ma solo per avere una considerazione da parte dei vari periti assicurativi nel caso ti buttino a terra le vespe (speriamo mai) poi non te le vogliono far riparare adeguatamente perchè se non sono inscritte nel registro storico sono solo mezzi vecchi e ti dicono di trottamerle ).
Comunque...dopo tre mesi mi arrivano le lettere F.M.I....
per la px125t5 1987 iscrizione al registro (entrata di straforo visto che la nuova legge di stabilità dice che se non ha 30 anni di vita non può essere inserita nel registro....ho avuto cu.o per qualche giorno)
la PX125 del 1983 (quindi 31 anni compiuti) è stata inscritta al registro...ma nessun cenno per l'attribuzione della targa oro viste le condizioni del mezzo.....Telefono....
20 minuti in attesa per parlare con un operatore....
alla fine il tipo mi dice che alla PX125 non è stata attribuita la targa oro perchè udite udite....
HA IL CAVALLETTO OSSIDATO...ripeto non arrugginito ma solo ossidato, considerate che la uso giornalmente e ci può anche stare visto che è quello originale e può accadere...comunque sarebbe bastato un colpo di wd40 e tornava lucido....
all'operatore riferisco che si trattava di una fesseria e che avrebbero potuto contattarmi via mail o per telefono....
mi risponde che non ha possibilità di entrare nel merito di quanto stabilito dalla commissione...e se sono interessato alla targa oro dopo aver sistemato tutto potevo fare la pratica del riesame (tessere varie foto e versamenti vari naturalmente ) sempre che poi non contestino altro.....
Allora secondo voi...so già che alcuni mi diranno che ti aspettavi da certi sodalizi...però cavolo
circa tre mesi fa ho espletato le pratiche per l'iscrizione al registro storico F.M.I. delle mie due vespe....
non sono delle vespe antiche come le faro basso...ma come le definisco io "vecchie"...
ho una PX125 del 1983 ed una PX125T5 pole position del 1987...
Quindi, prima iscrizione a club delle Vespe (che ti curano la pratica) poi iscrizione fmi...poi costo della pratica....
naturalmente spese varie per sistemare qualcosina nelle due vespette...che se pur conservate in ottimo stato hanno comunque avuto bisogno di piccoli interventi (nel PX125 ho dovuto sostituire il bordoscudo in plastica non originale con quello originale in alluminio che di per se non costa molto ma bisogna smontare tutta le vespa procurarsi l'attrezzo e farlo montare dal carrozziere per paura di graffiare la vespa). quindi una spesa che nell'insieme mi è costata circa 500 eurini.
Il tutto poi...non per aver riconosciuto qualcosina...e neanche per le assicurazioni agevolate che non mi interessavano....ma solo per avere una considerazione da parte dei vari periti assicurativi nel caso ti buttino a terra le vespe (speriamo mai) poi non te le vogliono far riparare adeguatamente perchè se non sono inscritte nel registro storico sono solo mezzi vecchi e ti dicono di trottamerle ).
Comunque...dopo tre mesi mi arrivano le lettere F.M.I....
per la px125t5 1987 iscrizione al registro (entrata di straforo visto che la nuova legge di stabilità dice che se non ha 30 anni di vita non può essere inserita nel registro....ho avuto cu.o per qualche giorno)
la PX125 del 1983 (quindi 31 anni compiuti) è stata inscritta al registro...ma nessun cenno per l'attribuzione della targa oro viste le condizioni del mezzo.....Telefono....
20 minuti in attesa per parlare con un operatore....
alla fine il tipo mi dice che alla PX125 non è stata attribuita la targa oro perchè udite udite....
HA IL CAVALLETTO OSSIDATO...ripeto non arrugginito ma solo ossidato, considerate che la uso giornalmente e ci può anche stare visto che è quello originale e può accadere...comunque sarebbe bastato un colpo di wd40 e tornava lucido....
all'operatore riferisco che si trattava di una fesseria e che avrebbero potuto contattarmi via mail o per telefono....
mi risponde che non ha possibilità di entrare nel merito di quanto stabilito dalla commissione...e se sono interessato alla targa oro dopo aver sistemato tutto potevo fare la pratica del riesame (tessere varie foto e versamenti vari naturalmente ) sempre che poi non contestino altro.....
Allora secondo voi...so già che alcuni mi diranno che ti aspettavi da certi sodalizi...però cavolo