500 L rosso corallo 102 del 1970

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Riky66
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500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Riky66 »

Ecco la mia L del 02/01/1970 con targa originale.
Le foto sono di 3 anni fa,avevo solo lucidato e cambiato fanali posteriori fanalini anteriori.
La foto che la ritrae in piega è di 1 anno fa,era in carrozzeria per rappezzi al fondo che è l'originale;è stato dato anche antirombo nuovo su fondo e tutti passaruota.
Al momento sto rifacendo i sedili anteriori,poi passero' ai posteriori.
Se devo essere sincero in foto sembra meglio di quello che è in realta', infatti ha molte bottarelle,piccole bolle di ruggine sulla giunzione post sx e grosse bolle su parafango ant sx.
Spero di non aver fatto confusione con l'inserimento foto.

Ciao a tutti
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Nik5
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Nik5 »

Bella!!! :? Non ti lamentare, hai un'auto di 40 anni che a mio avviso poresenta un'ottimo stato di conservazione. Le bottarelle e le bolle penso siano normali per un'auto di quasi 45 anni che per molti anni sarà sicuramente stata usata e parcheggiata (il parcheggio,quello è il vero problema delle ammaccature :arg: ) tutti i giorni
Robertino82
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Robertino82 »

Il colore non è uno dei miei preferiti però sembra messa in un ottimo stato. Complimenti!
Il prossimo lavoro grosso che ti consiglio è rimuovere quell'antirombo dalla fiancata in basso. Se lo lasci cosi, vedrai la ruggine che ti si forma senza che te ne accorgi....

:s
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Riky66
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Riky66 »

Sotto l'antirombo si vede già la presenza di ruggine.
Secondo il carrozziere sono da cambiare i sottoporta, già cambiati in passato da un precedente proprietario.
Se cambi quelli ci sarebbero i parafanghi davanti , uno con le bolle e l'altro ammaccato.
Il musetto non è da meno e il portabatteria è da sostituire.
Poi c'è la giunzione al posteriore,una piccola ammaccatura sul cofano post e anche quello ant non è in ottime condizioni.
Per ora rimane cosi' perchè servirebbero sui 3000 euro per sistemare tutto.
Solo sverniciandola completamente si vede realmente come è messa.
Da quando è in mio possesso esce solo nelle giornate di sole e comunque non prendera +' pioggia nel limite del possibile.

Ciao
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Mauro695ss
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Mauro695ss »

Vedo che sei consapevole della situazione, per cui in attesa di un futuro e doveroso restauro puoi anche mantenerla e fruttarla nello stato in cui è :?
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Cinquecentoelle
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Cinquecentoelle »

Il colore non è molto comune (immagino un rosso corallo 102) e la vettura si presenta sostanzialmente molto bene. Per i piccoli problemi di carrozzeria che accennavi, condivido la tua scelta di non utilizzarla nei giorni di pioggia, così puoi rallentare la corrosione e rimandare i lavori di ripristino in futuro. Spero che di meccanica non abbia problemi.
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Riky66
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Riky66 »

Per la meccanica,appena presa fresca di revisione il meccanico ha cambiato tubazioni flessibili dei freni,tornito tamburi e messo ceppi maggiorati.
Cambiato guarnizione coppa olio, coperchio valvole cuffie semiassi calotta spinterogeno.
Sostituito olio motore e olio cambio con relativi addittivi
Io ho riparato claxon e contachilometri.
Il motore non e' stato aperto, mangia poco olio e ho toccato i 90 senza affondare tutto il piede....quindi per ora resta chiuso.
Dimenticavo,sono state sostituite le testine dello sterzo.
Ora tocca ai sedili.

Ciao
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Riky66 »

Volevo chiedere un consiglio per ravvivare la tela del tettuccio apribile:
e' sbagliato usare lo spray per cruscotto?
C'e' il rischio di macchiate la parte interna chiara?
Grazie in anticipo e buon anno a tutti.
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Cinquecentoelle
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Cinquecentoelle »

Ottimo lavoro, sicuramente i lavori di meccanica che hai fatto saranno utili, non so consigliarti nulla per la tela del tettuccio, aspetta altri interventi di qualcuno che può aver utilizzato prodotti specifici.
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Conan »

Molto bella e ben curata
Chi va piano è quasi fermo!!!
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Riky66 »

Purtroppo ho poco tempo libero....ho smontato il sedile posteriore 20 giorni fa....una spazzolata superficiale alla ruggine...pargoli a casa da scuola e moglie al lavoro...tutto fermo.
A proposito oltre all' info sullo spray cruscotti sul tettuccio..non sono riuscito a capire se esistono in commercio imbottitute nuove per i sedili posteriori ....le vecchie sanno appunto di vecchio e le cambierei...
Grazie in anticipo per le info...ciao.
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Riky66 »

Ne approfitto per chiedere oltre alle info su imbottiture sedili posteriori e come ravvivare telo tettuccio se qualcuno e' a conoscenza di qualche liquido che toglie i graffi sui vetri.

Grazie in anticipo e ciao a tutti.
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Riky66
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Riky66 »

Nessuno in ascolto??
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Albé
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Albé »

Per i vetri si usa l'ossido di cerio,una specie di pasta abrasiva che promette di eliminare i graffi di piccola entità,per quelli più grossi o i colpi si usa una specie di resina che è la stessa che usano i vari carglass sulle auto moderne.

ATTENZIONE, l'ossido di cerio rischia di abradere male la superficie e creare un effetto lente che può dare molto fastidio durante la guida...valuta se non sia il caso di cambiare direttamente il vetro o tenerlo addirittura così.
Per la resina stesso discorso,valuta perché la resina non sempre è definitiva,in alcuni casi si riapre l'ammaccatura del vetro a seguito di pioggia freddo caldo uso ecc
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Riky66
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970

Messaggio da Riky66 »

Grazie per la risposta.
In realta' i graffi sono sui vetri laterali,non sul vetro anteriore,ci pensero'.
Eventuialmente dove si puo' trovare l'ossido di cerio in vetreria o ferramenta?
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