rinforzo sottoscocca
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
rinforzo sottoscocca
ciao a tutti ragazzi,sono un felicissimo possessore di una 500 l del 1969 acquistata a fine luglio di quest'anno da un signore che poco dopo se nè andato,la vettura è stata praticamente tutta rifatta e una volta visionata contrattato il prezzo ho fatto l'affare,20 giorni fà mentre o smontato il motore per farci qualche lavoretto mi sono imbattuto in un'angolo del sottoscocca,un pezzo di terra verniciato che si staccava,a quel punto facendo un'accurata visione ti tutto il sottoscocca o avuto il tragico resoconto,praticamente è stata verniciata sulla sporcizia,prendo martello,cacciavite e raschietto e ripulisco il tutto senza ovviamente toccare la carrozzeria esterna,pulendo sono usciti dei bei buchi provocati dalla ruggine nelle vicinanze dei parafanghi e del supporto del cric laterale,tolto tutto il marcio sono al punto di piattellare il fondo della scocca,oggi pomeriggio vi allego le foto così potete dirmi che il lavoro che stò facendo sarebbe fattibile,il problema è che o soldi 0 ma manualità tanta,quindi o cercato un rimedio economico ma allo stesso tempo il più sicuro possibile!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Re: rinforzo sottoscocca
.....ancor prima di farci vedere
le foto, sicuramente questa
poverina ha subito solo un bel
trattamento estetico.
Con la tanta manualità che hai
e poca spesa ti suggerisco di
cambiare i fondi così sarai
tranquillo per un bel po, anche
se sono diffidente e sulla base
di quanto ci dici non escludo che
possano venire fuori tante altre
"sorprese".
Auguri e buon lavoro.
Saluti da Napoli.
le foto, sicuramente questa
poverina ha subito solo un bel
trattamento estetico.
Con la tanta manualità che hai
e poca spesa ti suggerisco di
cambiare i fondi così sarai
tranquillo per un bel po, anche
se sono diffidente e sulla base
di quanto ci dici non escludo che
possano venire fuori tante altre
"sorprese".
Auguri e buon lavoro.
Saluti da Napoli.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
il lavoro fatto credo che sia stato fatto tanto per riuscire a venderla,putroppo sono rimasto fregato,ma alla fine ti fidi non puoi smontare la macchina a casa di un'atro prima di prenderla,adesso tanta pazienza tiro via il marcio e mi attacco sul buono!
- Mambo
- Sostenitore
- Nome: Fulvio
Sono sotto anche io con la mia, e non posso quindi che essere pienamente d'accordo con Albatros
Ti auguro tanta fortuna ma, se il sottoscocca è in quelle condizioni, aspettati il peggio anche per il resto.
Io mi auguro che tu non l'abbia pagata molto, ma se così non fosse, e cioè si fosse verificato il fatto che tu abbia pagato per buona una cosa cattiva, ricorda che il codice civile negli artt. 1492 - 1512 (se non sbaglio...) prevede il "vizio occulto".
Informati e, se ritieni che da parte del venditore ci sia stata della malafede, fatti sotto e, in forma bonaria che ad andar per avvocati c'è sempre da rimetterci, cerca di fargli assumere le sue responsabilità
Chessò, una transazione sotto forma di sconto, per esempio...
Auguri...
Ti auguro tanta fortuna ma, se il sottoscocca è in quelle condizioni, aspettati il peggio anche per il resto.
Io mi auguro che tu non l'abbia pagata molto, ma se così non fosse, e cioè si fosse verificato il fatto che tu abbia pagato per buona una cosa cattiva, ricorda che il codice civile negli artt. 1492 - 1512 (se non sbaglio...) prevede il "vizio occulto".
Informati e, se ritieni che da parte del venditore ci sia stata della malafede, fatti sotto e, in forma bonaria che ad andar per avvocati c'è sempre da rimetterci, cerca di fargli assumere le sue responsabilità
Chessò, una transazione sotto forma di sconto, per esempio...
Auguri...
-
- Sostenitore
grazie a tutti il lavoro sto cercando di portarlo avanti,facendo tutto il possibile per creare il meno danno,vorrei tanto potervi pubblicare le foto ma non sono capace di caricarle,vorrei farvi vedere come stò procedendo alla cura della 500 nel miglior modo possibile senza spendere cifre perchè non posso permettermelo,so solo che l'ingenio potra salvarmi da questa cosa e la passione per la macchina,la cosa che mi fà più rabbia che i soldi per la macchina li ho sudati per anni e una volta realizzato il desiderio scorpi la mela marcia!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Bose, Qui hai la guida come procedere al caricamento delle foto sul 500forum.it
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mambo
- Sostenitore
Ma... Hai letto quello che ti ho scritto,..?
-
- Sostenitore
si certo,il problema è che il signore che mi ha venduto la macchina è morto il mese dopo,ormai come faccio???devo tenermela e sistemarla...Mambo ha scritto:Ma... Hai letto quello che ti ho scritto,..?
-
- Sostenitore
Ecco le foto se sono riuscito a caricarle
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non si vede nulla
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mambo
- Sostenitore
Bose ha scritto:...........si certo,il problema è che il signore che mi ha venduto la macchina è morto il mese dopo.......................
-
- Sostenitore
Mambo ha scritto:Bose ha scritto:...........si certo,il problema è che il signore che mi ha venduto la macchina è morto il mese dopo.......................