colore
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: colore
Avorio antico 234
-
- Sostenitore
Sei sicuro Marco perche devo comprare una bombolette
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
-
- Sostenitore
Come faccio a sapere
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----I carrozzai o le mesticherie sono dotate di blocchetti formati da striscioline di plastica colorate con gli stessi colori delle auto. Sovrapponendo alla vettura la strisciolina del colore dell'auto, e verificato che effettivamente corrisponda, leggi il codice colore sul retro della stessa strisciolina e sei sicuro del colore della tua vettura.-
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- MarcoMI500
- Sostenitore
Un controllo come dice Adriano lo farei per sicurezza, io comunque resto dell'idea che sia un avorio antico 234, le foto spesso ingannano (dipende dalla luce) però il tono del colore è molto simile a quello che aveva la mia prima del restauro.
-
- Sostenitore
Grazie
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Ritengo sia molto difficile classificare con assoluta sicurezza il vero colore di un'auto da una fotografia. l'Unico metodo valido (eseguito anche da carrozzai che da trent'anni maneggiano ed hanno visto colori) è quello indicato tramite la collimazione con i campioni di colore.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
anche per me e' un avorio antico 234, la mia F invece e' una beige sabbia 583 se volete vedere la differenza il link sta nella mia firma.
-
- Sostenitore
- Nome: antonio
Salve,per cortesia chi mi sa dire se il colore rosso medio 115 è quello tipo Alfa romeo o Motoguzzi ? grazie e tutti e Mandi.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Il colore rosso medio 115 è stato utilizzato per la 500 fino al 71 per la F , poi sparito nei modelli successivi, non ti so dire se uguale a guzzi ed alfa. tieni presente prima del 71 non erano cominciate acquisizioni di marche.Tonj53 ha scritto:Salve,per cortesia chi mi sa dire se il colore rosso medio 115 è quello tipo Alfa romeo o Motoguzzi ? grazie e tutti e Mandi.
- Rosdev95
- Sostenitore
- Nome: Rosario
Anche la mia 500 è Rosso medio 115 ed è una LAtomo27 ha scritto:Il colore rosso medio 115 è stato utilizzato per la 500 fino al 71 per la F , poi sparito nei modelli successivi, non ti so dire se uguale a guzzi ed alfa. tieni presente prima del 71 non erano cominciate acquisizioni di marche.Tonj53 ha scritto:Salve,per cortesia chi mi sa dire se il colore rosso medio 115 è quello tipo Alfa romeo o Motoguzzi ? grazie e tutti e Mandi.
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Dalla tabella consultata da me la L non usciva con quel colore sarà un errore o dimenticanza mi scuso
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Per esperienza motociclistica so che molte case fabbricanti moto ed auto, si sono date un loro codice di colore. Ad esempio so che il rosso Guzzi (mi riferisco al rosso utilizzato per le sue moto anni 50-60) è sempre stato assai difficile da individuare appunto perché non se ne conosceva il codice, e le varie tonalità di rosso utilizzate si sprecavano nei vari raduni, e si potevano notare solo con l'accostamento dei veicoli. Conoscevo vecchi restauratori di Guzzi di Bologna che battagliavano convinti di avere individuato la vera tonalità del rosso di Mandello, ma venivano presto sconfessati. Secondo me ogni casa costruttrice si è dotata di un suo codice di colore ,( scelto anche in base al codice della stessa ditta fornitrice della vernice usata) che non è detto corrisponda ai canonici codici internazionali, pertanto rapportare uno stesso colore fra le varie fabbriche non ritengo sia sempre possibile. Per spiegare meglio il mio concetto: Ad esempio mi risulta che per l'Ardea della Lancia venisse utilizzato un colore della ditta di vernici Lechler, che era abbastanza unico e difficilmente comparabile con lo stesso colore di altri colorifici.