rondelle antivibrazione dei semiassi
- Ceppo
- Sostenitore
- Nome: michele
rondelle antivibrazione dei semiassi
salve sto cambiando i semiassi e quando ho tolto i pattini ho trovato una rondella antivibrazione x parte ,volevo sapere se ne va una x semiasse o due e se ne va una se devo metterle a dx o sx o non ha importanza grazie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: rondelle antivibrazione dei semiassi
Ciao Ceppo, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Federico70
- Sostenitore
- Nome: Federico
Ciao a tutti.
A breve rinnoverò cambio e semiassi.
A proposito di semiassi, se ho capito bene, vanno messe due rondelle ondulate per ogni semiasse, inserite nel perno, a battuta fra semiasse e la coppia di pattini planetari.
Tuttavia queste rondelle non ci sono nel disegno tecnico:
Qualcuno sa la spiegazione per questo?
Grazie
A breve rinnoverò cambio e semiassi.
A proposito di semiassi, se ho capito bene, vanno messe due rondelle ondulate per ogni semiasse, inserite nel perno, a battuta fra semiasse e la coppia di pattini planetari.
Tuttavia queste rondelle non ci sono nel disegno tecnico:
Qualcuno sa la spiegazione per questo?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Esattamente Federico.. Le rondelle armoniche sono 2, una per ogni pattino.. Anche se nei disegni tecnici non vengono riportate, confermo la loro esistenza..
A tal proposito, se giri in qualche magazzino ricambi dovresti trovarle.. Nel mio caso non avendo trovato nulla, mi sono arrangiato con dei rasamenti in acciaio degli spinterogeni, allargando il foro con una fresetta del dremell e piegandole, in modo da avere l'effetto molla...
appena trovo la foto, la posto...
Saluti!!
A tal proposito, se giri in qualche magazzino ricambi dovresti trovarle.. Nel mio caso non avendo trovato nulla, mi sono arrangiato con dei rasamenti in acciaio degli spinterogeni, allargando il foro con una fresetta del dremell e piegandole, in modo da avere l'effetto molla...
Saluti!!
Ma tu... C'eri??!!
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
- Chiuritusu
- Sostenitore
A mali estremi... estremi rimedi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Federico70
- Sostenitore
- Nome: Federico
UAHAHAHAHA. La dura vita del 500ista
Ho chiesto perché prima di ogni lavoro consulto gli esplosi e mi pareva strano che questo particolare non ci fosse sul disegno.
Comunque, se quando smonto non ce le trovo, ce le metto.
Grazie a tutti!
Ho chiesto perché prima di ogni lavoro consulto gli esplosi e mi pareva strano che questo particolare non ci fosse sul disegno.
Comunque, se quando smonto non ce le trovo, ce le metto.
Grazie a tutti!
- doibaf
- Sostenitore
E così i ricambisti chiudono!...Chiuritusu ha scritto: ↑23.01.2020, 18:09 Esattamente Federico.. Le rondelle armoniche sono 2, una per ogni pattino.. Anche se nei disegni tecnici non vengono riportate, confermo la loro esistenza..
Saluti!!
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
Fabio io le presi on-line...non se ne trovano così facilmente!!!doibaf ha scritto: ↑24.01.2020, 9:00E così i ricambisti chiudono!...Chiuritusu ha scritto: ↑23.01.2020, 18:09 Esattamente Federico.. Le rondelle armoniche sono 2, una per ogni pattino.. Anche se nei disegni tecnici non vengono riportate, confermo la loro esistenza..
Saluti!!
doibaf
Lasciamo stare il Mazzuca che sta sempre al risparmio...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Wee Ingegnè.. tu mi stai diventando come Cico e Peretto.. aprite troppo il portafoglio....
Ma tu... C'eri??!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
Se avevo "la pila" come loro...a qst ora stavo già dal Circi a farmi dare un motore IE...senza scerverlami più di tanto....Chiuritusu ha scritto: ↑24.01.2020, 17:21Wee Ingegnè.. tu mi stai diventando come Cico e Peretto.. aprite troppo il portafoglio....
Ma almeno le rondelle in acciaio armonico le posso comprare...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Hoooooo mi tirate sempre in mezzo io sono un povero operaio altrimenti invece di stare a piedi anch’io ero dal Circi Qua l’unico con la pila PESANTE è Elu
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
-
- Sostenitore
- Nome: marco
Salve a tutti, ho appena sostituito i semiassi e non avendo trovato le rondelle elastiche in questione le ho acquistate per mettercele. Ebbene su un semiasse non ci vanno proprio, i due tassellini non rientrano nelle guide. Sull'altro semiasse le due rondelle elasiche ci andrebbero ma i due tassellini scorrono non benissimo nelle guide. Cosi' ho evitato di metterli ma non capisco perchè ... Qualcuno ha già avuto esperienze simili?