My Fiat Panda 899 "Lattementa"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 11.02.2014, 9:42
- Nome: Daniele
My Fiat Panda 899 "Lattementa"
Metto qualche fotina della mia panda.
Spero vi piaccia. :)Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
La panda "assettata" ha sempre avuto quel non so che di "spacchioso" (come diciamo noi dalle nostre parti )
Sotto il cofano cosa si nasconde??
Sotto il cofano cosa si nasconde??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
Daniele, è sempre bella in forma
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 11.02.2014, 9:42
- Nome: Daniele
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
grazie Giampy.
mauro, un po di lavoretti qui e la.... aspirazione maggiorata, scarico abarth e poca altra robetta.
mi piacerebbe molto fare qualche bel lavoretto serio a testata e altro, ma mi servirebbe un po di spazio. :)
Inoltre vorrei affinare un po quello che è stato fatto finora con un rivisitazione alla centralina, ma mi mancano el competenze e le conoscenze.
Mauro695ss ha scritto:La panda "assettata" ha sempre avuto quel non so che di "spacchioso" (come diciamo noi dalle nostre parti )
Sotto il cofano cosa si nasconde??
mauro, un po di lavoretti qui e la.... aspirazione maggiorata, scarico abarth e poca altra robetta.
mi piacerebbe molto fare qualche bel lavoretto serio a testata e altro, ma mi servirebbe un po di spazio. :)
Inoltre vorrei affinare un po quello che è stato fatto finora con un rivisitazione alla centralina, ma mi mancano el competenze e le conoscenze.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
Il motore è Fire o il 903 aste e bilancieri??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 11.02.2014, 9:42
- Nome: Daniele
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
899 aste e bilancieri
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
Procurati un motore del 112 Abarth 70 hp e glielo trapianti.. Sempre montato ad iniezione
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
a trovarlo uno di quei motori
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
Lo so, purtroppo è diventato difficile.. In alternativa lo si può fare da se avendo i pezzi, albero motore e pistoni.. Questi si trovano più facilmente..
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
se devi swappare(sostituire il motore)puoi adottare un motore punto 1.2 8\16valvole.quello della 127,della uno turbo.e siamo anche sopra i 70 cv.il tutto dipende da che spesa vuoi fare o se hai l'impianto stereo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 11.02.2014, 9:42
- Nome: Daniele
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
hahaha.... vedo che qui ci sono belle idee chiare sulle cose da fare.... siete belli agguerriti. :)
- il primo quello che ha detto il buon Giampaolo, data dalla scarsa disponibilità di questi motori.
- Il secondo che, volendolo lasciare ad iniezione, come sarebbe mia intenzione fare, bisogna affinare la mappatura alle diversità di erogazione e di funzionamento del motore; Cosa che già non ho potuto fare adesso, anche con interventi effettuati molto meno importanti di uno swap con un 1050, che per la cronaca avrebbe quasi il doppio dei cavalli di serie dell'899... :)
CI sono tanti progettini sempre in piedi.... vediamo che si potrà fare in futuro. :)
DIciamo che questa è la via più difficile andando a cambiare famiglia di motori, passando dall'acb 112/127 al FIRE delle ultime serie Panda/600 e quindi i parenti di Punto/UNO etc....Afragolese ha scritto:se devi swappare(sostituire il motore)puoi adottare un motore punto 1.2 8\16valvole.quello della 127,della uno turbo.e siamo anche sopra i 70 cv.il tutto dipende da che spesa vuoi fare o se hai l'impianto stereo
Mauro695ss ha scritto:Procurati un motore del 112 Abarth 70 hp e glielo trapianti.. Sempre montato ad iniezione
La via migliore sarebbe lo swap totale di un bel 1050 magari, dato che è a terra, con una bella messa a punto. Ci sono due problemi:Mauro695ss ha scritto:Lo so, purtroppo è diventato difficile.. In alternativa lo si può fare da se avendo i pezzi, albero motore e pistoni.. Questi si trovano più facilmente..
- il primo quello che ha detto il buon Giampaolo, data dalla scarsa disponibilità di questi motori.
- Il secondo che, volendolo lasciare ad iniezione, come sarebbe mia intenzione fare, bisogna affinare la mappatura alle diversità di erogazione e di funzionamento del motore; Cosa che già non ho potuto fare adesso, anche con interventi effettuati molto meno importanti di uno swap con un 1050, che per la cronaca avrebbe quasi il doppio dei cavalli di serie dell'899... :)
CI sono tanti progettini sempre in piedi.... vediamo che si potrà fare in futuro. :)
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
Kain considera che ormai con le rimappature fanno miracoli, secondo me è il minore dei problemi.. E ne ho visti di lavori fatti del genere.. Certo che se fosse stata a carburatore sarebbe stato tutto molto più semplice.. Considera che su una Fiat Uno Sting di mio cugino siamo passati da un arcaico 903 a carburatore ad un 1200 (sempre a carburatore) derivato da una Panda del 2009.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
Dico la mia, xche ne avevo fatte alcune all'epoca, adottare motore del 112 elite è di 965cc, senza fare modifiche e senza tremare alla revisione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
Che, di fatto, è anche il motore della Panda 4x4Maurizio ha scritto:Dico la mia, xche ne avevo fatte alcune all'epoca, adottare motore del 112 elite è di 965cc, senza fare modifiche e senza tremare alla revisione.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: My Fiat Panda 899 "Lattementa"
Che di fatto il panda 4x4 ha il carburo del 112 70cv, il 112 elite non mi ricordo se è uguale il carburo al 112 abarthMauro695ss ha scritto:Che, di fatto, è anche il motore della Panda 4x4Maurizio ha scritto:Dico la mia, xche ne avevo fatte alcune all'epoca, adottare motore del 112 elite è di 965cc, senza fare modifiche e senza tremare alla revisione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO