Buongiorno a tutti ragazzi.. finalmente sono riuscito a recuperare un weber 28 del 126 da montare sulla mia 500 R.. ho provato a montarlo stamattina, ma al momento ho 2 problemi:
- il minimo resta alto
-ogni tanto al minimo fa uno scoppietto dal carburatore che con il 24 non faceva..
allora per quanto riguarda il minimo ho provato a staccare tutti i cavi (acceleratore e aria) e, vite quasi svitata del tutto, vite di regolazione della carburazione a 1 giro e 1/4 anche con la farfalla tutta chiusa mi sta alto di giri (1600)
lo scoppietto invece lo fa ogni tanto e in quel momento sembra si stia per spegnere per poi riprendere normale..
per il resto va benissimo in accelerazione, zero vuoti e ottime prestazioni..
cosa può essere???
Scoppi dal caburatore e minimo alto
- Andreagt87
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Re: Scoppi dal caburatore e minimo alto
Se i componenti ci sono tutti e sono montati correttamente il tuo problema è dovuto ad un' infiltrazione di aria.
O dalla flangia che si accoppia con la bachelite o dall'alberino.
Recentemente ne ho smontati diversi e oltre a trovare dei piani della flangia fuori piano anche di 0,4mm. ho trovato i fori dove si infila l'alberino ovalizzati, in specialmodo quello esterno a causa del tiro dell'astina di comando.
A questo aggiungo il pessimo accoppiamento delle guarnizioni a labbro montate per fare tenuta che però sono lasche nella loro sede oltre a diventare dure.
Sostituire alberino e guarnizioni potrebbe non bastare se il foro si è asolato tanto.
Ho delle foto che testimoniano quanto affermo ma al momento non posso inserirle.
Saluti, Piero.
O dalla flangia che si accoppia con la bachelite o dall'alberino.
Recentemente ne ho smontati diversi e oltre a trovare dei piani della flangia fuori piano anche di 0,4mm. ho trovato i fori dove si infila l'alberino ovalizzati, in specialmodo quello esterno a causa del tiro dell'astina di comando.
A questo aggiungo il pessimo accoppiamento delle guarnizioni a labbro montate per fare tenuta che però sono lasche nella loro sede oltre a diventare dure.
Sostituire alberino e guarnizioni potrebbe non bastare se il foro si è asolato tanto.
Ho delle foto che testimoniano quanto affermo ma al momento non posso inserirle.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Adriano.Casoni
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Re: Scoppi dal caburatore e minimo alto
------In tempi remoti (da ragazzo, e quindi andiamo a stagioni in cui i soldini difettavano), ricordo che spesso mi capitò di recuperare carburatori con i fori del pernetto farfalla ovalizzati parecchio, (e specie quello del lato della levetta di comando, appunto come citato giustamente da Ghepcar); aumentando il foro e facendo due boccoline in teflon con battuta esterna. Duravano moltissimo e conferivano anche una ottima tenuta all'infiltrazione di aria dall'esterno. Ora, con la mia vista , non riuscirei certo a fare certi lavori, ma secondo il principio della mia firma, si cercava di recuperare il più possibile una volta.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Scoppi dal caburatore e minimo alto
Recuperata una foto, vedasi la forma del foro e si valuti l'entità del consumo.Ghepcar ha scritto: Ho delle foto che testimoniano quanto affermo ma al momento non posso inserirle.
Limitarsi a sostituire le guarnizioni di tenuta non risolve il problema...e intanto la farfalla si stà strusciando con il corpo del carburatore, maiala.
Saluti, Piero.
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