Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
- LuckyBear
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Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
Salve io ieri ho avuto un piccolo problema ... Allora .. La mattina sono andato via ho fatto tranquillo i miei 40 km senza alcun problema ... La parcheggio .. E non parte più ! Sono dovuto stare 2-3 minuti con il motorino d accensione e col pedale tutto giù per farla partire .. E lo ha rifatto anche al pomeriggio.. Ora .. Secondo mio papà è la membrana della pompa della benza perché dice c il serbatoio vecchio sporco.. È il filtro essendo dopo la pompa non ha evitato l inevitabile intasamento della pompa.. Voi avete idee ? Premetto che è una L ma a quanto pare il motore è un R ...grazie :)
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- Usasaber
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
x vedere se i cicleri sono liberi
- LuckyBear
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
Come faccio ? Scusate ma i carburatori sono un taboo per me
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- Benny500
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
LuckyBear, prova e dare una controllata alle punterie,potresti avere le punterie puntate e a caldo con la dilatazione termica non parte!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
Benny500 mi sa c'è hai ragione
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- Adriano.Casoni
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
------Secondo me, per prima cosa, dovresti montare il filtrino della benzina prima della pompa AC, (ad esempio meglio di tutto sarebbe nel baule anteriore appena fuori dal serbatoio). Poi, se la pompa AC è di quelle apribili, la apri e la pulisci bene all'interno. Infatti ci sono due dischetti di gomma, che fungono da valvoline una premente ed una aspirante, e lo fanno facendo tenuta perfetta su due sedi , se ci va un granellino di sporco, il dischetto rimane leggermente sollevato inibendo l'azione pompante. Se non vuoi smontarla, sempre dopo aver montato il filtrino della benzina, stacca il tubetto dall'ingresso al carburatore, e lo infili in una bottiglia di vetro pulita. Poi, senza girare la chiave di accensione, tiri la leva della messa in moto, e vedi se la pompa manda con costanza la benzina nella bottiglia. Se ciò avviene con regolarità, puoi ricollegare il tubetto al carburatore(utilizzando SEMPRE una fascetta a vite di misura idonea). Ora però che hai il motore bello freddo, dovresti controllare il gioco delle punterie; infatti dover insistere troppo per rimetterla in moto a caldo, spesso può dipendere dalle valvole regolate un po' troppo strette. La spiegazione è data dal fatto che da progetto, le valvole vengono registrate tenendo conto che a motore caldo, le aste dei bilancieri si allunghino in proporzione dell'innalzamento o dilatazione in altezza della testa, se non sono regolate alla giusta misura ma un po' più scarse, col motore caldo tendono a rimanere "impuntate", cioè un po' aperte, venendo così a mancare la necessaria compressione per un corretto funzionamento del motore. Il libretto della Fiat prescrive la regolazione del gioco valvole sia per l'aspirazione che per lo scarico 0,15 mm, ma se vuoi essere più tranquillo regola quelle di scarico a 0,20.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
Ti ringrazio:) ma la macchina è andata benone fino adesso è in meno di un mese ho fatto 1100 chilometri.. Io non sono ancora esperto però potrebbe essere un problema dato dalle puntine ? Nel senso che nella calotta nel punto in cui vanno i cavi ci sono rispettivamente una specie di" tassello" che presumo essere stato rettangolare ecco e invece è fatto come a scalpello .. Anche perché con le valvole " impuntate farebbe fatica ad andare quando si fila e il motore è caldo in teoria .. E invece oggi penso di aver risolto il problma del motore per il semplice fatto che mi al tabellone segnavano 106 km/h.. Quindi va senza problemi.. Adesso provo a domandare a un signore che aveva una concessionaria fiat mooolti anni fa e vedere cosa dice
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
Comunque sia grazie mille :)
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
-------Vedi un pò tu la macchina è tua e la usi tu, Comunque lo hai detto in ultimo che ci hai fatto 1100km ed è andata bene, sopra avevi aperto esprimendoti in ben altro modo.
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
Eh scusatemi:( comunque gorse e dico forse a bassa voce ho trovato il problema .. Guardando e rumando ho scoperto che uno dei due ganci della calotta era un po allenatato.. L'ho stretto bene e ieri non ha dato alcun problema
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
-----Era lenta la vite che fissa la molletta allo spinterogeno o era la molletta che non era posizionata bene sulla calotta? devi essere più preciso quando dai delle descrizioni , altrimenti non ricevi risposte corrette, e questo ne è l'esempio: allora, se si tratta della vite di fissaggio lenta non è certo quello il motivo del malfunzionamento, mentre lo può essere benissimo se era la molletta che non era ben agganciata e costringeva la calotta a stare storta sullo spinterogeno.
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
La seconda .. Hai presente le due mollette che tengono agganciata la calotta allo spinterogeno? Ecco quella del lato che non vedi era un po lenta e sembrava che la calotta fosse messa storta ..serrandole tutte e due adesso grossi problemi non ne ha .. ( per il momento) e sembra anche girare bene .. Ho fatto un piccolo tagliando base.. Cambiato candele olio e guarnizioni carburatore e Va decisamente meglio.. E parlando con il signore che dicevo prima che aveva una concessionaria mi ha detto che può succedere visto che da noi c'è il motto " na mota e na busa fa un gualivo".. E allora mi ha dato un gancetto che lui aveva sulle sue per evitare questo .. Vi ringrazio tutti e adesso staremo a vedere come va :)
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
Non penso proprio che sia quello il motivo del tuo problema, xche se fosse stata molto lenta (la molletta) avresti trovato i contatti della calotta tutti trittati dalla spazzola rotante, e se solo leggermente lenta la macchina non accusava nulla.LuckyBear ha scritto:La seconda .. Hai presente le due mollette che tengono agganciata la calotta allo spinterogeno? Ecco quella del lato che non vedi era un po lenta e sembrava che la calotta fosse messa storta ..serrandole tutte e due adesso grossi problemi non ne ha .. ( per il momento) e sembra anche girare bene .. Ho fatto un piccolo tagliando base.. Cambiato candele olio e guarnizioni carburatore e Va decisamente meglio.. E parlando con il signore che dicevo prima che aveva una concessionaria mi ha detto che può succedere visto che da noi c'è il motto " na mota e na busa fa un gualivo".. E allora mi ha dato un gancetto che lui aveva sulle sue per evitare questo .. Vi ringrazio tutti e adesso staremo a vedere come va :)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Si accende ( a casa ) ma in giro no!!
A sto punto non so .. Adesso che torna un mio amico ( che insieme l'abbiamo fatta ) vedo cosa fare .. Adesso problemi sembrerebbe non darne
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