695ss originale
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Vipergreen
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
695ss originale
Ciao, ho comprato un 695ss una decina d'anni fa - allego qualche foto.
La macchina era registrata a Trento, e poi l'ultimo proprietario ha messo le targe Inglese. Ora è tornata in Italia!
Ci sono un paio di modifiche non originale che vorrei rettificare - per riportarla fedelmente all'originale! I cerchi che porta ora sono dei 1000 miglia da Maifrini in lega con le gomme 145/70r. Invece, la ruota di scorta (e credo quelli originali) è un CMR12x400 con gomma 125sr12.
Ho letto un piao di discussioni sui cerchi venduti da Abarth - ma non capisco se i CMR erano forniti dalla fabbrica.
Qualcuno lo sa?
La macchina era registrata a Trento, e poi l'ultimo proprietario ha messo le targe Inglese. Ora è tornata in Italia!
Ci sono un paio di modifiche non originale che vorrei rettificare - per riportarla fedelmente all'originale! I cerchi che porta ora sono dei 1000 miglia da Maifrini in lega con le gomme 145/70r. Invece, la ruota di scorta (e credo quelli originali) è un CMR12x400 con gomma 125sr12.
Ho letto un piao di discussioni sui cerchi venduti da Abarth - ma non capisco se i CMR erano forniti dalla fabbrica.
Qualcuno lo sa?
- Felipe500
- Sostenitore
- Messaggi: 4323
- Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
- Nome: Felipe
- Località: Negrar
Re: 695ss originale
Vipergreen, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: 695ss originale
sicuro sia una 695 ss originale??non è un'accusa o un'offesa all'auto,ma da quello che ricordo la 695ss monta i parafangoni,cerchi 10 e sicuramente il motore non è verniciato rosso
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: 695ss originale
Otto bulloni non è
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: 695ss originale
non sono espertissimo di abarth originali,ma il fregio anteriore non è originale,e vedo anche la strumentazione rossa,non è originale manco quella.
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: 695ss originale
Ciao e innanzitutto complimenti per la 5ina. .....per originalità o meno attendiamo il grande Gio Andreale.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Charles
- Sostenitore
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
- Nome: carlo
Re: 695ss originale
Io mi ricordo le abarth che negli anni 66-68, montavano in origine i cerchi borrani, o cmr, da 4x 12, con pneumatici all'anteriore 125-12, al posteriore 140-12, a parte la verniciatura dei carter, comunque solo il modello 695 ss assetto corsa montava i cerchi da 10, in lega <Campaglolo>, o in acciaio, ma queste vetture con cerchi da 10 erano destinate solo alle competizioni, quindi non hanno mai avuto l'omologazione per la circolazione stradale, addirittura io conosco una persona dalle mie parti che ha una 695 ss assetto corsa, quindi con careggiate allargate, mi diceva che per strada non può andare con carreggiate allargate, e cerchi borrani da 12, perchè nel 1975 è scaduta l'omologazione delle carreggiate allargate, perciò praticamente, non ci si potrebbe circolare in quelle condizioni.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: 695ss originale
ribadisco il messaggio del nostro Felipe500 .Felipe500 ha scritto:Vipergreen, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
per la vettura si vedono diversi particolari che non ahnno dell'originale dell'epoca , ma non per questo è detto che il veicolo non sia originale come libretto . potrebbe essere una replica ma lo si può evincere solamente dai dati del libretto , appunto .
Dopo presentazione , di sicuro la discussione si aprirà ad effetto valanga .
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2681
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: 695ss originale
Ciao Vincenzo,come fai ad asserire che quel 695ss non sia originale,io ne posseggo una da 44 anni acquistata nuova,non monta i cerchi da 10 ma da 12,gomme ant.125x 12 post.140x12,non ha i parafanghi allargati ed e' originale conservata dalla nascita. Per stabilire l'originalità di quella postata da Vipergreen si dovrebbero vedere i documenti e le punzonature per trarre delle conclusioni un po' più precise,non basta contestare che il fregio o gli strumenti possono non essere originali perché negli anni può darsi che qualcuno li abbia sostituiti,poi il colore dei carter non dice nulla a riguardo,se li hanno verniciati di rosso o di bleu ciò non toglie nulla all'originalità del mezzo perché sono tutte modifiche che possono essere ricondotte all'originalità con modica spesa. Sarei proprio contento per Lui se fosse veramente originale perché da quanto si sente in giro ce ne sono veramente poche.Afragolese ha scritto:sicuro sia una 695 ss originale??non è un'accusa o un'offesa all'auto,ma da quello che ricordo la 695ss monta i parafangoni,cerchi 10 e sicuramente il motore non è verniciato rosso
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 695ss originale
Chiaramente sottoscrivo ogni parola di Rik e di Francesco.Oleandroi ha scritto:Ciao Vincenzo,come fai ad asserire che quel 695ss non sia originale,io ne posseggo una da 44 anni acquistata nuova,non monta i cerchi da 10 ma da 12,gomme ant.125x 12 post.140x12,non ha i parafanghi allargati ed e' originale conservata dalla nascita. Per stabilire l'originalità di quella postata da Vipergreen si dovrebbero vedere i documenti e le punzonature per trarre delle conclusioni un po' più precise,non basta contestare che il fregio o gli strumenti possono non essere originali perché negli anni può darsi che qualcuno li abbia sostituiti,poi il colore dei carter non dice nulla a riguardo,se li hanno verniciati di rosso o di bleu ciò non toglie nulla all'originalità del mezzo perché sono tutte modifiche che possono essere ricondotte all'originalità con modica spesa. Sarei proprio contento per Lui se fosse veramente originale perché da quanto si sente in giro ce ne sono veramente poche.Afragolese ha scritto:sicuro sia una 695 ss originale??non è un'accusa o un'offesa all'auto,ma da quello che ricordo la 695ss monta i parafangoni,cerchi 10 e sicuramente il motore non è verniciato rosso
Aspetto a proseguire il topic dopo la presentazione.
- Vipergreen
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
Re: 695ss originale
Ciao! Niente offesa...i numeri sul motore, e la stampa sul telaio sono Abarth e correspondono (prima registrazione marzo 1970). E' stata restaurata nel '97 da Flavio Lona a Trento e registrata con R.I.A.Afragolese ha scritto:sicuro sia una 695 ss originale??non è un'accusa o un'offesa all'auto,ma da quello che ricordo la 695ss monta i parafangoni,cerchi 10 e sicuramente il motore non è verniciato rosso
Credo che ogni generazione ha modo suo di "restaurare" i mezzi...ora cerchiamo l'origianalità pura ma qualche "miglioreria" (carter rosso, cerchi di lega) ci stava 15 anni fa...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 695ss originale
Certamente, i parafangoni e le ruote 10 erano tipiche della SS assetto corsa..
Cmq complimenti, spero di vedere qualche foto più dettagliata
Cmq complimenti, spero di vedere qualche foto più dettagliata
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: 695ss originale
andrea,ho già detto che non sono un esperto come il grande rick,quindi pensavo sbagliando che le 695 fossero tutte con i parafangoni e i cerchi 10.
come ti ho detto,e ti ripeto,è una bella 500 anche se fosse una replica,anzi perchè non ci parli di come l'hai scovata?
come ti ho detto,e ti ripeto,è una bella 500 anche se fosse una replica,anzi perchè non ci parli di come l'hai scovata?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: 695ss originale
Prima di tutto complimenti al proprietario e molti, io per primo, proveranno molta invidia.
Come molti sanno sono patito per l'originalità e provo a dettagliare che cosa, per me, non è originale.
Questo non toglie che sul tema si possano fare tutte le variazioni preferite.
Questa, immatricolata 1970, è una 695ss e, con l'uscita dell'assetto corsa, non era più in listino la 695 normale.
La 695ss montava di serie il solex 34PBIC e questo non mi sembra lui.
Le ruote di serie venivano montate le 12x4.5 con asset positivo e queste non sono loro.
Neanche quelle della prima foto sono delle ruote montate dall'Abarth e, diverse volte, abbiamo postato le corrette.
After market anche il blocco tergicristalli.
La scritta sul cofano era del modello precedente e questa riportava lo scorpione verniciato, così come le strisce sottoporta.
Come vedete sono pochissime cose e la livrea attuale mi piace, molto sobria e non invasiva.
Complimenti ancora al proprietario e ben venuto nel gruppo.
Come molti sanno sono patito per l'originalità e provo a dettagliare che cosa, per me, non è originale.
Questo non toglie che sul tema si possano fare tutte le variazioni preferite.
Questa, immatricolata 1970, è una 695ss e, con l'uscita dell'assetto corsa, non era più in listino la 695 normale.
La 695ss montava di serie il solex 34PBIC e questo non mi sembra lui.
Le ruote di serie venivano montate le 12x4.5 con asset positivo e queste non sono loro.
Neanche quelle della prima foto sono delle ruote montate dall'Abarth e, diverse volte, abbiamo postato le corrette.
After market anche il blocco tergicristalli.
La scritta sul cofano era del modello precedente e questa riportava lo scorpione verniciato, così come le strisce sottoporta.
Come vedete sono pochissime cose e la livrea attuale mi piace, molto sobria e non invasiva.
Complimenti ancora al proprietario e ben venuto nel gruppo.
- Vipergreen
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10.09.2014, 20:34
- Nome: Andrea
Re: 695ss originale
Il carb. è un solex pbic34