Sostituzione problematica marmitta
-
- Sostenitore
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 08.04.2014, 18:38
- Nome: Alberto
Sostituzione problematica marmitta
Dopo tanto ho deciso di sostituire la marmitta originale della mia L con una sportiva: ho acquistato, da un rivenditore di ricambi per 500, una CSC scarico mono da 50 e tubi ad Ypsilon per 500 F-L....... Un disastro per montarla!! Non entrava nell'allogiamento ed i tubi non combaciavano con i collettori. Alla fine ho dovuto piegare la lamiera della carrozzeria, dove è avvitato il carter paracalore, di 2/3 cm., piegare il bordino della condotta del riscaldamento che mi impediva di arrivare al collettore e, per allineare i tubi ai collettori ho dovuto usare la fiamma, scaldarli e piano piano avvicinarli ai prigionieri e avvitare i dadi con cautela. Alla fine ho riavvitato le staffe, messo in moto e, chiaramente sfiatava dai collettori nonostante le guarnizioni nuove, quelle rivestite da due lamelle di rame, quindi spesse. Rismontato tutto, aggiunte altre due guarnizioni normali, non rivestite e pare vada bene. Ma sono sfigato io o la procedura è questa? Pensavo di impiegarci un ora, ce ne ho messe quattro!! Ciao a tutti.
- Sardotestardo
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
- Nome: Antonio
Re: Sostituzione problematica marmitta
ciao Bebo, io avrei riportato la marmitta al rivenditore!!!
- Thor Original
- Sostenitore
- Messaggi: 1181
- Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
- Nome: Stefano
- Località: isola d'elba
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Sostituzione problematica marmitta
gia' .. purtroppo alcune marmitte in commercio fanno schifo... ma cmq quando si cambia marmitta, diversa dall'originale, ce' sempre qualche modifica da fare
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Messaggi: 4190
- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: Sostituzione problematica marmitta
------Prima , secondo me ,è sempre meglio accertarsi di averla acquistata per il modello di 500 sul quale va montata,in secondo luogo se c'è da fare il lavoro che hai dovuto fare tu, io l'avrei portata indietro al rivendotore, come dice Sardotestardo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 13.07.2014, 12:09
- Nome: Frengo
Re: Sostituzione problematica marmitta
....in effetti, dalla descrizione dei problemi occorsi sembra proprio una marmitta per un'altro modello! Possibile che non ci sia stato un fraintendimento col rivenditore?