Forse la carburazione??

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Bebo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Forse la carburazione??

Messaggio da Bebo »

Buongiorno. Ho un problema sulla mia L motore originale: quando stiro le marce, seconda e terza e a volte anche in quarta quando spingo un pò di più, il motore ha un vuoto, come se si spegnesse per poi riprendere subito. Cosa potrebbe essere? Un saluto a tutti.
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Re: Forse la carburazione??

Messaggio da Elucubratio »

Bebo ha scritto:Buongiorno. Ho un problema sulla mia L motore originale: quando stiro le marce, seconda e terza e a volte anche in quarta quando spingo un pò di più, il motore ha un vuoto, come se si spegnesse per poi riprendere subito. Cosa potrebbe essere? Un saluto a tutti.
La butto lì: ugello del massimo sporco?? :sad:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

A me invece fa un difetto analogo nel senso che se viaggio a gas tranquillo , velocità di crociera tutto normale ma se tiro di quarta per un pò di tempo quando vado a fermarmi il motore tende a spengersi e per farlo stare in moto al minimo devo dare due o tre colpetti di gas poi il minimo torna regolare 8-) :sad: ho pompa benzina elettrica. Potrebbe essere il livello in vaschetta troppo basso?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Drago ha scritto:A me invece fa un difetto analogo nel senso che se viaggio a gas tranquillo , velocità di crociera tutto normale ma se tiro di quarta per un pò di tempo quando vado a fermarmi il motore tende a spengersi e per farlo stare in moto al minimo devo dare due o tre colpetti di gas poi il minimo torna regolare 8-) :sad: ho pompa benzina elettrica. Potrebbe essere il livello in vaschetta troppo basso?
Potrebbe essere! Ma il motore è originale o elaborato?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Elaborato con carburatore dcnf 40
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Forse la carburazione 2 !!

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Forse i più ritengono giusto il suggerimento-dubbio di Marco. Dici che hai un motore originale, quindi il carburatore dovrebbe essere un W 26 con relativo filtro originale. La marmitta è originale? Se tutto è nella norma e nella originalità propendo anch'io per un po' di sporco che ti ostruisce il getto del massimo. Hai montato il filtrino in plastica della benzina prima della pompa AC? Se no l'hai fatto fallo, e poi pulisci la vaschetta del carburatore aprendolo e i getti del massimo e del minimo verificando i loro diametri se sono corretti. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Bebo ha scritto:... quando tiro le marce, seconda e terza e a volte anche in quarta quando spingo un pò di più, il motore ha un vuoto, come se si spegnesse per poi riprendere subito. Cosa potrebbe essere?
Che sia dovuto al carburatore sembrerebbe certo e già ti è stato consigliato cosa verificare.
Visto che il carburatore l'avrai in mano, completa il controllo con la verifica del gioco dell'alberino della farfalla che probabilmente è ininfluente agli alti regimi ma verificarlo male non fa.
Il sintomo si manifesta una sola volta o procedi a singhiozzo ?
Hai provato a tirare l'aria? Cambia qualcosa ?

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

----Forse i più ritengono giusto il suggerimento-dubbio di Marco. Dici che hai un motore originale, quindi il carburatore dovrebbe essere un W 26 con relativo filtro originale..... Chiedo scusa, ho dimenticato di inserirlo, ma io ho risposto aBebo ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Bebo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Bebo »

Sì, ho tutto originale. No, non va a singhiozzi ma lo fa una sola volta, di colpo, e non faccio in tempo a tirare l'aria in quell'attimo.
Ora, visto che ci sono, vorrei chiarire con tutti voi e soprattutto con Felipe che mi ha cazziato: non era mia intenzione offendere nessuno, nè penso di aver usato toni aggressivi, addirittura ho usato simpaticamente una emotion...... comunque, ormai e passato!!
Grazie per avermi dato suggerimenti, Ciao.
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Bebo ha scritto: ... Ora, visto che ci sono, vorrei chiarire con tutti voi e soprattutto con Felipe che mi ha cazziato: non era mia intenzione offendere nessuno, nè penso di aver usato toni aggressivi, addirittura ho usato simpaticamente una emoticon...... comunque, ormai e passato!! ...
Ciao Bebo, giusto per chiarire la mia chiamata in causa:
l’aver chiuso la tua nuova discussione non era una “cazziata” bensì l’applicazione del regolamento, come riporto a seguire quella che avevi aperto era doppia e con lo stesso identico titolo di questa, in più avendo esordito in una forma “a mio avviso” facilmente fraintendibile ... è stata chiusa.
specifico che comunque anche se non avesse avuto i toni da me "fraintesi" sarebbe stata comunque chiusa perché ripetitiva di una discussione già attiva.
Bebo ha scritto: Titolo: Forse la carburazione 2 !!
Bebo ha scritto:Possibile che solo Marco si sia degnato di rispondermi?? C'è qualcun' altro che può dirmi qualcosa in più?
Grazie. :arg:
Detto questo sono contento che ci siamo capiti, ti ringrazio della collaborazione e ti auguro buona navigazione :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Lucatax
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gianluca
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Lucatax »

Cioam Ragazzi
Per rispondere a Bebo
anche io ho avuto lo stesso problema
l'ho risolto insieme al capo mastro rik ferrari
abbiamo trovato una infiltrazione d'aria seppur invisibile...
colpevole il carburatore un pò storto poi per il difetto che non rimane in moto al minimo
o a colpetti poi resiste, io personalmente ho dovuto selezionare la benzina e pulire
ogni volta che mi capita il getto del minimo

naturalmente queste sono le mie esperianze
ciao :s
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”