Differenza cerchi
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolas
Differenza cerchi
Salve ragazzi,qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi le differenze tra i cerchi più frquentemente usati su i 500 a partire da i 10 originali fino ai 13,magari postando qualche foto? Premetto non mi interessa il fattore legge libretto collaudo e menate varie....e solo per capire in modo da comprare una sola volta e bene....grazie in anticipo
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Differenza cerchi
----- Nichi86, a me sembra che ci sia poco da dire, i cerchi originali sono da 12" ed hanno i fori a realizzati su un diametro di 198mm(se ricordo bene) e sono detti ad attacco largo ed hanno i fori sui tamburi originali ovviamente alle stesse misure. Tutte le altre misure da 10" o da 13"hanno i fori realizzati su una circonferenza di 98mm e sono detti ad attacco stretto e devono essere montati sostituendo i tamburi con i fori stretti oppure si montando piastre che riducono o allargano l'interasse di detti fori. Le foto dei 12" originali con gli attacchi larghi sono queste , invece le altre sono foto degli attacchi stretti ma in lega:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
190 mm.Adriano.Casoni ha scritto:... i cerchi originali sono da 12" ed hanno i fori a realizzati su un diametro di 198mm(se ricordo bene)...
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Ok ora mi è un po' più chiaro.... ![Grazie :wink:](./images/smilies/grazie.gif)
![Grazie :wink:](./images/smilies/grazie.gif)
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Grazie dell'aiuto Piero , ogni tanto la memoria fa ....cilecca. ![Sad :sad:](./images/smilies/icon_sad.gif)
![Sad :sad:](./images/smilies/icon_sad.gif)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Aggiungo qualcosa all'intervento di Adriano:
ci sono dei cerchi da 10 attacco largo e posto qualche foto.![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
ci sono dei cerchi da 10 attacco largo e posto qualche foto.
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Anche qui diversi tipi, ce ne sono anche con il foro centrale più stretto.
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Tipo questi
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Poi vi sono questi attacco stretto sempre da 10" che prossimamente metterò in vendita perché mi stanno venendo strane idee in mente
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-
- Sostenitore
Voi quali mi consigliate? Spero di non dire una stupidata ma a seconda del cerchi poi bisogna vedere se allargare i passa ruota....nel senso che alcune scordano con gli originali se non erro ![Sad :sad:](./images/smilies/icon_sad.gif)
![Sad :sad:](./images/smilies/icon_sad.gif)
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Nicola quello dipende da vari fattori.se vedi la foto della 500 con cerchi 10 ha anche i parafanghi larghi
-
- Sostenitore
Infatti....però scusate la mia ignoranza .....ma 10,12, si riferiscono ai pollici o alla larghezza del canale ?
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
spero questa guida sia buona a farti capire meglio.
http://wheels-mania.blogspot.it/2013/06 ... -auto.html
se non potevo mettere siti esterni mi autoflagello
![punizione punizione1:::](./images/smilies/00039023.gif)
http://wheels-mania.blogspot.it/2013/06 ... -auto.html
se non potevo mettere siti esterni mi autoflagello
![ridere Rido](./images/smilies/ride.gif)
![Ops :roll:](./images/smilies/ops.gif)
![punizione punizione1:::](./images/smilies/00039023.gif)
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
10 o 12 si intende il diametro del cerchio... 4-4,5-5-6-7-8..... si intende la larghezza del cerchio... volgarmente chiamato Canale, poi c'e l' ET o Off Sett del cerchio che in parole povere ti dice quanto, rispetto al suo attacco sporge un cerchio... e ce ne sono sia di negativi (buttano il cerchio all'esterno) che di positivi (buttano il canale più all'interno)...
Tu che cerchio vuoi??
Ad onor di cronaca quindi... non è vero che se metti un cerchio da 10" devi per forza allargare carreggiata e parafanghi..
Tu che cerchio vuoi??
Ad onor di cronaca quindi... non è vero che se metti un cerchio da 10" devi per forza allargare carreggiata e parafanghi..
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
E sai che non so ancora....volevo qualche consiglio da voi infatti...il 10 di diametro mi sembra un po' piccolo...pensavo al 12 magari un pelo più largo ma sono aperto ai vostri consigli che di sicuro ne sapete più di me....anche perché in sti giorni sabbio taglio e cucio la carrozzeria e devo vedere già che ci sono se allargare i passaruota... ![Confuso 8-)](./images/smilies/confuso17.gif)
![Confuso 8-)](./images/smilies/confuso17.gif)