Frecce

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 332
Iscritto il: 01.05.2014, 0:18
Nome: Nicolò

Frecce

Messaggio da LuckyBear »

Ciao a tutti.. Io ho comprato da poco una 500 l del 1971.. Il problema è che le frecce all inizio andavano tranne le lampadine dietro perché erano bruciate.. Allora ho cambiato entrambe le lampadine e all inizio sembrava andasse tutto anche il suono del relè che si apriva e chiudeva era regolare .. Ma mi sono accorto poi che le gemme laterali non andavano più ... Messo lampadine nuove e niente anzi.. Sul lato destro il ritmo è accelerato.. Tolti i fastom.. Sgrassati .. Pulita la lampadina dietro e adesso a sinistra resta accesa solo la gemma davanti è a destra contina ad essere troppo veloce . Qualche buon anima che ne sa più di me in elettronica può darmi una soluzione ?:( grazie :)
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2674
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Frecce

Messaggio da Oleandroi »

Mancano le masse.
Avatar utente
Macchia70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 26.10.2007, 14:39
Nome: Andrea
Località: Castelnuovo del Garda - VR

Re: Frecce

Messaggio da Macchia70 »

Anche per me è un problema di masse ...
Macchia 70
Avatar utente
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 332
Iscritto il: 01.05.2014, 0:18
Nome: Nicolò

Re: Frecce

Messaggio da LuckyBear »

Pensavo.. Se le masse delle gemme laterali.. Che le porta in fondo nei fari posteriori.. Le metto sull attacco delle masse che c'è per il gruppo ottico anteriore la cosa può funzionare?
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Frecce

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Alla carrozzeria o scocca, è collegato il polo negativo della batteria che mette a massa tutta la carrozzeria. Pertanto ogni suo punto dovrebbe risultare a massa. Se qualche dispositivo di illuminazione risulta carente del contatto di massa, è perchè il suo contatto è sporco , ha vernice, o grasso che ne impedisce la corretta trasmissione, o il filo di connessione è interrotto.Per provare se la lampada o il porta lampada funziona avendo la massa corretta, basta munirsi di un filo abbastanza lungo e collegare la massa della lampadina direttamente con il polo negativo della batteria. Se con questa prova la lampadina funziona, e prima no, significa senz'altro che la massa originale non è sufficiente. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”