so cocriacei sti tedeschi

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Erni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 411
Iscritto il: 16.01.2012, 2:06
Nome: Ernesto
Località: moenchegladbach-germania

so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Erni »

Ragazza guardate un pò come so coriacei sti madonne de tedeschi.
Un restauro di una 8 bulloni da far rizzare i capelli e non credo che vi sia da fare traduzione le foto parlano da sole.
Vedere per credere
http://maisel-online.de/fiat500resto.php
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Maurizio »

Direi impeccabile, forse un paio di cose risolvibili anche in un secondo momento, cmq la 500tite si sta allargando anche all'estero. :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Peo81 »

micha scemi sti crucchi... sono stato proprio la scorsa settimana a Monaco,in strada si vedono o mezzi nuovi o mezzi d'epoca ma tirati a nuovo,non ho visto un rottame,vespe e maggiolini a go go...

per il resto,5 giorni mi sono bastati per capire perchè tutti gli italiani conosciuti li, mi hanno detto, in italia non ci torno piu..!

sono rimasto spupefatto del posto,mai mi aspettavo di trovare un posto così bello,verde ovunque,regole rispettate da tutti e tutto fatto e tenuto a dovere.

Tanto di cappello!!
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Afragolese »

Direi lavoro impeccabile e prodotti di prima scelta.le cineserie che troviamo in italia li non si trovano.
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Mauro695ss »

La 500ite all'estero c'è da molti anni, ed è anche uno dei motivi per cui tante belle vetture che avevamo in da noi sono andate a finire all'estero, Germania, Giappone ecc per delle cifre che all'atto della vendita sembrano delle fregature rifilate al forestiero voglioso di made in italy ma che di certo non hanno fatto arricchire i venditori :-(
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

bella!! :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Pirumpella »

Adesso capite perche quando porto a spasso Gigetta qui si tolgono il capello!!!!
Allegati
102_0049.jpg
102_0049.jpg (45.01 KiB) Visto 2384 volte
Pirumpella
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Albatros »

Eine gute arbeit !!!!!!!!!!!!
Das ist auto, nein WV !!!!!!!!
Rido Rido Rido Rido
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Bettino »

Peo81 ha scritto: mica scemi sti crucchi... sono stato proprio la scorsa settimana a Monaco,in strada si vedono o mezzi nuovi o mezzi d'epoca ma tirati a nuovo,non ho visto un rottame,vespe e maggiolini a go go...

per il resto,5 giorni mi sono bastati per capire perchè tutti gli italiani conosciuti li, mi hanno detto, in italia non ci torno piu..!

sono rimasto spupefatto del posto,mai mi aspettavo di trovare un posto così bello,verde ovunque,regole rispettate da tutti e tutto fatto e tenuto a dovere.

Tanto di cappello!!
eh...se pensi che Monaco è una città delle dimensioni di Milano...meglio non fare paragoni :sad:

... in Baviera dicono che "Monaco è la città Italiana più a nord", per la loro propensione al divertimento, ad una certa leggerezza nel vivere quotidiano, per l'amore della cucina... al contrario dei "barbari" del nord, solo lavoro, casa e noia...
come vedi anche lì ci sono delle differenze che noi non immagineremmo neppure :lol:

comunque la differenza principale, rispetto a noi, è proprio quella che hai citato : regole condivise, e rispettate da tutti...!

tornando in tema, il restauro di questa "otto bulloni" è esemplare della cura che generalmente viene data al restauro dei mezzi meccanici, qui amati proprio come da noi...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da 500Mylove »

secondo me la 500ite all'estero nn e' arrivata da tanto, solo che i capitali in gioco sono diversi loro vengono in italia e comprano abarth e giannini con moneta sonante a prezzi per noi impossibili.
comunque un ottimo restauro
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Gio Andreale »

Ma porca misera Bettino ad una ottobulloni il musetto della R è un pugno nell'occhio! :-(
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Bettino »

Gio Andreale ha scritto:Ma porca misera Bettino ad una ottobulloni il musetto della R è un pugno nell'occhio! :-(
beh, non c'è solo quello :lol:

:wowo!!:

fregio posteriore di fantasia (quando c'era ancora quello originale... :picchiatesta: ), luce portatarga stucchevolmente lucido e probabilmente di plastica...( era in alluminio, eh !, come molti particolari ancora mutuati dal modello D) e poi frecce anteriori arancioni, crick grigio metallizzato, telaio capote nero, antine parasole nere ( e c'erano quelle originali... ), specchietto retrovisore esterno fantasiosissimo,
e ...soprattutto...le viti della griglia presa d'aria, verniciateeee !!! questo nooo !!! :lol:

però l'approccio al restauro è quello giusto !
per i dettagli da "maniaci" c'è sempre tempo e come giustamente osservava Maurizio, gòi interventi per riportare il cinquino ad un livello veramente impeccabile non sarebbero poi così tanti !!!
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Peo81 »

Bettino ha scritto:
Peo81 ha scritto: mica scemi sti crucchi... sono stato proprio la scorsa settimana a Monaco,in strada si vedono o mezzi nuovi o mezzi d'epoca ma tirati a nuovo,non ho visto un rottame,vespe e maggiolini a go go...

per il resto,5 giorni mi sono bastati per capire perchè tutti gli italiani conosciuti li, mi hanno detto, in italia non ci torno piu..!

sono rimasto spupefatto del posto,mai mi aspettavo di trovare un posto così bello,verde ovunque,regole rispettate da tutti e tutto fatto e tenuto a dovere.

Tanto di cappello!!
eh...se pensi che Monaco è una città delle dimensioni di Milano...meglio non fare paragoni :sad:

... in Baviera dicono che "Monaco è la città Italiana più a nord", per la loro propensione al divertimento, ad una certa leggerezza nel vivere quotidiano, per l'amore della cucina... al contrario dei "barbari" del nord, solo lavoro, casa e noia...
come vedi anche lì ci sono delle differenze che noi non immagineremmo neppure :lol:

comunque la differenza principale, rispetto a noi, è proprio quella che hai citato : regole condivise, e rispettate da tutti...!

tornando in tema, il restauro di questa "otto bulloni" è esemplare della cura che generalmente viene data al restauro dei mezzi meccanici, qui amati proprio come da noi...

ecco perchè in fabbrica ed in catena di montaggio fanno un quarto d'ora di pausa ogni ora.. si stanno italianizzando...!! :mrgreen:

del musetto della R non mi ero accorto,dopo tutto quel lavoro certamente ne avrei messo uno conforme... peccato!
Avatar utente
Robertino_Salemi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Robertino_Salemi »

Restauro impeccabile! :?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: so cocriacei sti tedeschi

Messaggio da Chiuritusu »

La cosa che apprezzo di più è il Rispetto che hanno di queste vetture... Forse loro sono migliori di noi stessi che le imbastardiamo troppo??? In Giappone vedo delle meraviglie spesso e tutte con canoni originali...
Ma, allora mi chiedo... Hanno fatto, e fanno bene a portarsele li nei loro paesi e dar loro il rispetto che si meritano le 500??!!
Bravi... bel restauro :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”