Condensatore Fiat 500

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Condensatore Fiat 500

Messaggio da Maurizio »

Ragazzi non ridete ma sono sempre alla ricerca di nuove soluzione x l'affidabilità delle nostre 500.
Chiedo a tutti e oltre, se si sa di quanti microfard sia sto benedetto condensatore della 500, ho letto che c'è persone che ne hanno messi 2, di altri che mettono quelli del 127 ecc ecc Ma x quanto si troveranno ancora in circolazione???
Bene, la mia modifica consiste nel cercare dei condensatori che si possano mettere sulle 500, magari anche con + voltaggio ma con gli stessi micropard.
:wink: :wink:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2666
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Oleandroi »

Maurizio ha scritto:Ragazzi non ridete ma sono sempre alla ricerca di nuove soluzione x l'affidabilità delle nostre 500.
Chiedo a tutti e oltre, se si sa di quanti microfard sia sto benedetto condensatore della 500, ho letto che cè gersone che ne hanno messi 2, di altri che mettono quelli del 127 ecc ecc Ma x quanto si troveranno ancora in circolazione???
Bene, la mia modifica consiste nel cercare dei condensatori che si possano mettere sulle 500, magari anche con + voltaggio ma con gli stessi micropard.
:wink: :wink:
Ciao Maurizio,non dirmi che hai problemi a trovare i condensatori x il 5ino,hai solo da dirmi quanti te ne servono(originali M.Marelli) 250/500 volt - 0,25 microfarad,vanno molto bene anche quelli di altre FIAT con la staffettina di fissaggio girata al contrario con l'unica differenza che il cavetto invece di essere rivolto in giù rimane rivolto in su'. Ne ho una scorta abbondante e non ho problemi a dartene qualcuno.
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da doibaf »

Vorrei qui un intervento di Guido972 che mi spiegò che la produzione Marelli attuale (che ancora si trova) non vale veramente nulla :sad:
Li ha anche aperti...
Conservare i vecchi, portarseli di scorta e ai mercatini alla caccia di quelli d'epoca :sad:

doibaf
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio ha scritto:nuove soluzioni x l'affidabilità delle nostre 500.
http://www.ilmondodelletelecomunicazion ... pitolo=422 Maurizio, dai un occhiata a questo ti puo tornare utile
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2666
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Oleandroi »

Maurizio,puoi stare sicuro che i miei condensatori come minimo hanno 25 anni e tutti conservati nelle confezioni originali,a quei tempi se ne volevano disfare perché non ne vendevano più e dovevano rinnovare il magazzino con materiale più consono ai tempi. Se Ti racconto cosa mi sono fatto scappare c'è da mangiarsi le mani;era un negozio che teneva pure materiale un po' particolare,mi avevano offerto dei cilindri Panda30 in alluminio con trattamento al Cermetal o similare con i pistoni e le fasce specifiche(tutto materiale Mahle)8 serie complete,il prezzo ridicolo,se ci penso a quante 500 o 126 avrei potuto fare mi vien da piangere. Le ha prese un mio carissimo amico e collega e si è trovato benissimo,mi diceva che per grippare doveva andare senza olio altrimenti era quasi impossibile.Con i materiali che usano adesso,nonostante la tecnologia,se non gli dai delle tolleranze esagerate sei sempre a rischio grippaggio. Ciao.
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2898
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Guido972 »

doibaf ha scritto:Vorrei qui un intervento di Guido972 che mi spiegò che la produzione Marelli attuale (che ancora si trova) non vale veramente nulla :sad:
Li ha anche aperti...
Conservare i vecchi, portarseli di scorta e ai mercatini alla caccia di quelli d'epoca :sad:

doibaf
Facemmo questo discorso il 20 maggio del 2011 in occasione di un raduno datto insieme
In quanto alla produzione attuale , la Marelli ancora li produce, ma a mio avviso fanno pena, con affidabilita' assai scarsa in quanto presentano lo stesso difetto dei Facet, ossia si stacca facilmente il filo.
Io per stare tranquillo utilizzo vecchi condensatori Marelli di almeno 30 anni e anche piu' chiaramente nuovi vergini nell'imballo originale. Si trovano ai mercatini, basta solo frugare tipo cane da tartufo.
Come gia' detto da Oleandro devono avere 0,25 microfarad ed il codice esatto Marelli e' CE 36 E - 56 181 128
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Oleandroi, ma me ne venderesti uno? :)
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Mike500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Mike500 »

Mi aggiungo alla richiesta se e possibile comprarne qualcuno sono a disposizione ;)
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2666
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Oleandroi »

Robertino82 ha scritto:Oleandroi, ma me ne venderesti uno? :)
Per un vero cinquecentista e' In Omaggio
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Grazie 1000! Però devi fare un prezzo! Almeno una birra devi accettarla, come minimo!!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Maurizio »

Grazie a tutti x la prontezza delle risposte :aa: :aa: , ora vedro come fare a trovare qualche modifica del caso


Oleandroi, Ti avevo mandato un MP, ho visto che lo hai letto........
Io, se ne vuoi vendere ne comprerei qualche d'uno, diciamo, quelli che mi puoi vendere :wink:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Ehi!!! Non prenderteli tutti tu, che poi non li vendi e ci lasci senza ricambi!!!! Ahahhahaha
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2666
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Oleandroi »

Robertino82 ha scritto:Grazie 1000! Però devi fare un prezzo! Almeno una birra devi accettarla, come minimo!!!
. Ho già promesso ad altri di farglieli avere,non vorrei rimanere a secco,ma almeno uno Te lo posso dare.Io sicuramente ci sarò alla mostra scambio di Novegro,se ci sarai anche Tu sarà un'occasione per incontrarci,in tal caso ci scambiamo i numeri di cell.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Condensatore Fiat 500

Messaggio da Robertino82 »

Ok! Perfetto!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”